EVIDENZA

Le news del pomeriggio: Spinea ai limiti dell’indecenza, risultati, ultime sugli allenatori…

Scritto da Federico Formisano

A

Accademy Plateola: Dopo l’esonero di mister Della Valentina l’Academy Plateola ha affidato la conduzione della squadra  ad interim al secondo Stefano Miatello

Allenatori: c’è un altro cambio che non possiamo ancora ufficializzare che potrebbe riguardare una squadra di seconda categoria del girone bassanese.

C

Coppa Italia di Serie C trentaduesimi di finale

Calcio Brusaporto – San Giuliano City 1-2 44’ Quarena (B) al 46’rigore di Cocuzza (S)  parato 15’st Caferri aut. (B) 22’st Premoli (S)
Vigasio A R.L. – Palazzolo Stefano 0-0  Pro Palazzolo vince ai rigori
Cjarlins Muzane – Montecchio Maggiore 2-0 44’ Benomio, Bramante (C)
Dolomiti Bellunesi – Campodarsego 2-1 26’ Visinoni su rigore 29’ Capacchione; 95′ autogol
Adriese – A.C. Mestre 2-1 Fyda, Ejesi (A) Bangal (M)

Proseguono il cammino in Coppa: San Giuliano, Pro Palazzolo, Cjarlins Muzane, Dolomiti, Adriese

Dolomiti e Adriese saranno le uniche venete a rappresentarci nei sedicesimi di finale.

Il Montecchio eliminato dal Cjarlins

Coppa Italia Dilettanti: Sorteggi Si rendono noti gli esiti dei sorteggi integrali che hanno designato gli abbinamenti ed il terreno di gioco validi per il turno delle semifinali di Coppa Italia Dilettanti – Fase Regionale. Le gare di Semifinale si giocheranno nelle giornate di:
• Andata: Mercoledì 13 novembre 2024
Albignasego Calcio – Montorio Campo Comunale Albignasego (Pd)
Calcio San Donà 1922 –Godigese ARL Campo Comunale S.Dona’ di Piave (Ve)
• Ritorno: Mercoledì 4 dicembre 2024
Montorio– Albignasego Calcio Campo Comunale Montorio (Vr)
Godigese ARL – Calcio San Donà 1922 Inizio ore 14.30 Campo Comunale Castello di Godego (Tv)

M

Malomo: L’ex difensore del Vicenza e della Triestina Alessandro Malomo ha sottoscritto un contratto fino a fine stagione con il Trapani, serie C, girone C.

Malomo

 

S

Spinea- Camisano under 19 Elite:  Si rileva dal referto arbitrale che la partita é stata sospesa al 32′ del I tempo, per essere venuto meno il numero di giocatori della società Spinea 1966. La società aveva presentato in lista soltanto otto giocatori, consentendo, così, l’inizio della competizione. Al 31′, causa infortunio di due giocatori, in assenza di riserve impiegabili, l’A. si é visto costretto a sospendere la partita. Il GS rileva, in base alla documentazione disponibile, che la medesima società il giorno successivo ha disputato l’incontro nel girone di Eccellenza, impiegando i medesimi giocatori del giorno precedente, compresi i due infortunati (Tonissi Andrea e Ndao Abdul Aziz). Sorge il fondato sospetto che la società abbia utilizzato l’espediente per non incorrere nella quarta rinuncia, che avrebbe comportato l’esclusione dal campionato con le relative conseguenze. Per questi motivi il GS sospende ogni valutazione, potendo ravvisarsi nel comportamento descritto una violazione sanzionabile ex art. 10 comma 5 CGS.
Dispone l’invio di copia degli atti al Procuratore Federale per le opportune valutazioni.

giudice

Cara società Spinea: adesso basta!! Rimediare figure barbine in giro per i campi è già di per se grave e pochissimo educativo per questi poveri ragazzi ma adesso anche arrivare a fare la furbata di mandare in campo gli stessi giocatori il sabato e anche la domenica, farli giocare per 20′ e poi farli uscire per infortuni inventati dal campo pur di evitare l’esclusione dai campionati è veramente indecente e poco educativo!!  Insegniamo a ragazzi di 16/17 a raccontare bugie?? Ne hanno forse bisogno ?? E i genitori cosa dicono di questo scempio ??  La Federazione si dimostri incisiva  e decisa!!!   (FF)

Svincolo:   Il Cr Veneto ha deliberato, su richiesta dell’interessato,   lo svincolo per inattività del giocatore del Monteviale Samuele Maltauro, classe 2004

T

Tregnago- Valtramigna Cazzano: La Corte Sportiva di Appello Territoriale ha accolto il ricorso del Tregnago e ha decretato la punizione sportiva della perdita della gara  con il risultato Tregnago 1931-Valtramigna Cazzano 3-0 per l’impiego del giocatore Jacopo Girardi squalificato.

Vicenza: il difensore Vladimir Golemic si sottoporrà oggi alla ripetizione delle visite mediche che potrebbero restituirgli l’idoneità agonistica.

Vicenza a Caldiero: L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con la determinazione n.47/2024 ha stabilito che i tifosi biancorossi residenti nella Provincia di Vicenza potranno acquistare i tagliandi esclusivamente per il settore ospiti per la gara Caldiero Terme-LR Vicenza, in programma sabato 9 novembre, alle ore 15:00.

Sull'Autore

Federico Formisano