JUNIORES
a cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Girone D
Dolomiti Bellunesi – Montecchio Maggiore 2 – 1 A. Faso, A. Schenal (Dolomiti Bellunesi), R. Giarolo (Montecchio Maggiore)
Gli Juniores nazionali della SSD Dolomiti Bellunesi si regalano un pomeriggio da urlo. E, a Rasai, conquistano una vittoria di valore contro una squadra, come il Montecchio Maggiore, che guardava tutti dall’alto del primo posto in classifica. E che finora non aveva mi conosciuto il significato della parola “sconfitta”.
La formazione di Luigi Zanon sfila così l’imbattibilità ai biancorossi. E agguanta il bottino pieno nel recupero: 2’ oltre lo scadere. A mandare in orbita gli Under 19 dolomitici è un ragazzo già da tempo aggregato al collettivo di serie D: Alessandro Schenal. Un difensore che, non più tardi di domenica scorsa, era in panchina allo Zugni Tauro, in occasione del confronto tra la compagine di Zanini e il Villa Valle. E si è rivelato decisivo, con la sua deviazione sugli sviluppi di un corner calciato in maniera precisa da Ongarelli.
Non meno decisivo è un altro Alessandro, nel giro della prima squadra: Faso, abile a incanalare il match sul versante auspicato, a metà ripresa. Ma il Montecchio non era di sicuro primo e imbattuto per grazia ricevuta. E, puntualmente, ha reagito e trovato la via della rete, in seguito a un penalty trasformato da Giarolo.
Con pochi minuti ancora da giocare, la SSD Dolomiti Bellunesi non si è accontentata della divisione della posta: al contrario, si è spinta in avanti alla ricerca di un successo che ha preso forma al 92’. Per la soddisfazione, più che legittima, di mister Zanon: «Ci voleva. È stata una gara tosta: siamo riusciti a interpretarla al meglio, ad avere il controllo del gioco e a creare diverse occasioni da rete». Come nella frazione iniziale, con Fant e Vintila vicini al bersaglio, mentre il portiere avversario si è superato su Del Favero: «Sì, sono davvero contento – prosegue Zanon – perché anche chi è entrato a partita in corso ha dato l’anima. Ognuno ha messo in campo qualcosa in più per arrivare a un risultato destinato ad aumentare la nostra autostima».
Grazie a questi tre punti, gli Under 19 dolomitici salgono a quota 17, alla stessa altezza del Mestre. E balzano nuovamente in zona podio, a -2 dal Montecchio, ora secondo, mentre la vetta è di proprietà del Treviso.(dal sito delle Dolomiti Bellunesi)
Treviso – Bassano 2 – 0 T. Corbolante(2) (Treviso)
Il Montecchio perde con Dolomiti e va al secondo posto della graduatoria superato dal Treviso che ha battuto il Bassano (che rimane a 12 punti)
Juniores Elite
Girone A
Ambrosiana – Baldo Junior Team 4 – 2 G. Piccione(3), N. Tagliabue (Ambrosiana), D. Somodevilla(2) (Baldo Junior Team)
Calcio Schio – Concordia 3 – 2 F. Gasparella, G. Conzato, M. Marcante (Calcio Schio), A. Meghi (Concordia)
Malo 1908 – Team S. Lucia Golosine 1 – 2 P. Rubens Canale (Malo 1908), D. Pileci, M. Gragnato (Team S. Lucia Golosine)
Importante e convincente vittoria esterna delle aquile che espugnano meritatamente il campo di un ostico Malo, superandolo in classifica. Pileci e Gragnato a segno nella prima frazione, poi nella ripresa qualche occasione sciupata e gli ultimi minuti col fiatone per evitare il pareggio beffa con la linea difensiva che ha ben protetto l’ottimo Peritore. Avanti così. (da facebook Team S. Lucia Golosine)
Oppeano – Villafranca Veronese 3 – 3 A. daini(3) (Oppeano), C. Tosi, M. Gandolfi, G. Prodomi (Villafranca Veronese)
Real Grezzanalugo – Montorio FC 0 – 5 L. Fagiuoli(2), L. Dalla Riva, S. Pala, L. Pasquariello (Montorio FC) Nella nona giornata del campionato Juniores Elite, i ragazzi di Mister Barana fanno la “manita” al Real Grezzanalugo… (da facebook Montorio FC)
San Giovanni Lupatoto – Atletico Città Di Cerea 2 – 4 D. Masotto (S. Giovanni Lupatoto), L. Coen, M. Sartori, A. Abayba, P. Bissoli (Atletico Città Di Cerea)
Virtus Borgo Venezia – Calcio Trissino 1 – 2 M. Signori (Virtus Borgo Venezia), C. Colombara, M. Coradin (Calcio Trissino)
Zevio 1925 – Chiampo 3 – 1 P. Chiavegato, F. Napoli, M. Facchin (Zevio 1925), G. Galiotto (Chiampo)
Una partita divertente questo pomeriggio al Todeschini di Zevio. I ragazzi di Romio tornano alla vittoria contro un buon Chiampo. Primo tempo che finisce con i nostri avanti per tre reti a zero, risultato bugiardo però, infatti nei primi 20 minuti di gioco gli ospiti si sono resi pericolosi per ben due volte non trovando clamorosamente la via del gol. Nella ripresa il Chiampo gioca bene palla a terra e riapre il match al 25’, lo Zevio controlla nei minuti finali e porta a casa tre punti fondamentali per classifica e morale!! Avanti butei e avanti Zevio!! (da facebook Zevio 1925)
Trissino vince in rimonta sulla Virtus e va 4 punti sull’Oppeano che ha pareggiato e sul Team Santa Lucia che ha battuto il Malo. Importante vittoria dello Schio mentre il Chiampo rimane in zona retrocessione
Girone B
Azzurra Due Carrare – Longare Castegnero 1 – 2 L. Bottin (Azzurra Due Carrare), I. Maruzzo, M. Plechero (Longare Castegnero)
Bocar Juniors – Piovese 0 – 1 K. Kourriche (Piovese) Arriva in trasferta un’importante vittoria per la nostra Juniores Elite Basta il rigore messo a segno da Karim Kourriche al 20º del secondo tempo per avere la meglio sul Bocar Juniors ed ottenere tre punti preziosi. La squadra di Mister Pagnussato sale così a quota 12 punti in campionato. (da facebook Piovese)
La Rocca Monselice – Academy Plateola 1911 6 – 0 G. Tosi(2), G. Navarra(2), A. Chirilenco, Autogol (La Rocca Monselice)
Pozzonovo – Mestrino United F.C. 2 – 1 P. Tacchin, M. Baratella (Pozzonovo), T. Contado (Mestrino United F.C.)
Solesinese – Pro Venezia 2015 0 – 2 M. Selle, M. Beato (Pro Venezia 2015)
Spinea 1966 – Camisano Calcio 1910 0 – 2 M. Cogo(2) (Camisano Calcio 1910) (sospesa perchè lo Spinea è rimasto con meno di 7 giocatori in campo)
United Borgoricco Campetra – Unione Cadoneghe 1957 0 – 0
Vigontina San Paolo – Arcella Padova 0 – 3 G. Coi(2), L. Bizzotto (Arcella Padova)
Il Camisano rimane al comando a pari merito con la Pro Venezia: ha battuto 2-0 lo Spinea che è sceso in campo con 8 giocatori dopo 3 rinunce per evitare la esclusione dal campionato e nel secondo tempo a seguito di infortuni ha dato forfait per inferiorità numerica. Il Longare è settimo con 12 punti
Juniores Regionali
Girone B
Azzurra Sandrigo – Leodari Caldogno 2 – 1 M. Pinton, F. Todeschin (Azzurra Sandrigo), L. Gasparet (Leodari Caldogno)
Belfiorese – Thiene 1908 2 – 0 C. Moschin, R. Gianello (Belfiorese) L’aria di casa porta bene alla Belfiorese che all’esordio stagionale sul manto erboso del comunale di via Fanin vince meritatamente la sfida contro la capolista Thiene valida per la 9^ giornata del girone B del campionato regionale Juniores Under 19. Una squadra completamente trasformata dalle scorse settimane, complimenti davvero a mister Luca Martini che ha saputo motivare i suoi ragazzi dopo le ultime uscite poco felici. Ospiti mai in partita. Ottime performance di Alessandro Gianello, un gigante in difesa, di Riccardo Gianello e Mattia Zambon padroni del centrocampo, di pendolino Cristian Moschin capace di seminare il panico a destra e per finire di super Francesco Peronato capace di compiere due poderosi interventi.
Parte fortissimo la Belfiorese che nei primi minuti fa capire che aria tira alla capolista. I ritmi imposti dai biancazzurri sono alti e mettono in difficoltà il Thiene che soffre parecchio. Al 18′ scambio veloce sulla destra Moschin-Arduin con quest’ultimo che va al cross, Billo svetta di testa mandando la sfera a fil di palo. Vantaggio che arriva un minuto dopo al termine di una grande azione individuale di Moschin che parte dalla mediana galoppando fino al limite dell’area avversaria, salta un paio di avversari e si accentra fulminando il portiere con un rasoterra di sinistro che si infila nell’angolino basso. Pronti via e la Belfiorese sfonda ancora da destra, sovrapposizione di Zambon che poi va al traversone mettendo molta apprensione alla retroguardia ospite. Al 40′ splendida punizione dal limite di Oliboni che mira l’incrocio dei pali chiamando al miracoloso intervento il portiere vicentino che alza sopra la stanga. Prima del riposo scampato pericolo su un disimpegno errato dei biancazzurri che agevola il tiro ravvicinato di Peruzzo, Peronato para di piede e si accartoccia sulla sfera.
Belfiorese sempre propositiva anche ad inizio secondo tempo, prosegue la tattica aggressiva e determinata. Al quarto d’ora Pasetto si mangia un gol sugli sviluppi di un traversone dalla trequarti di Moschin, il centrocampista tenta la via più difficile della deviazione volante anziché colpire di testa da pochi passi. Dalla parte opposta conclusione di Rigon. Al 33′ il raddoppio firmato Riccardo Gianello, la sua rasoiata da 30 metri passa sotto il fianco del portiere e finisce in fondo al sacco. Belfiorese che cinque minuti dopo resta in dieci, inutile fallo in attacco di Pasetto che si becca il secondo giallo. Forcing finale del Thiene che sfiora il gol che riaprirebbe la sfida ma Peronato toglie la palla dall’angolino basso e poi Rizzato fallisce il tapin colpendo la parte alta della traversa. Al triplice fischio scoppia la gran festa del popolo biancazzurro. (dal sito della Belfiorese)
Brendola – Junior Monticello 2 – 1 E. Braggio, T. Signorin (Brendola), S. Riva (Junior Monticello) Grandissima vittoria di cuore per i nostri Juniores che superano in rimonta lo Junior Monticello con i gol di Braggio e Signorin. (da facebook Brendola)
Dueville Calcio – Unione La Rocca Altavilla 3 – 2 M. Bonaldi, M. Ponzio, A. Laqdiri (Dueville Calcio), A. Contro, P. Bertoldo (Unione La Rocca Altavilla)
Monteviale – Sovizzo Calcio 2 – 2 E. Tekper, A. Gottin (Monteviale), E. Schiavo, N. Palazzetti (Sovizzo Calcio)
Pro Sambonifacese 1921 – Colognola Ai Colli 2 – 0 C. Bellini, M. De Gregori (Pro Sambonifacese 1921)
San Vito Di Leguzzano 1921 – Virtus Cornedo 0 – 4 A. Milan(2), P. Penzo, Sbabo (Virtus Cornedo)
Summania – Viatek San Paolo Ariston 5 – 1 T. Miolato, G. Panozzo, G. Cornoló, N. Zanesco(2) (Summania), F. Bardin (Viatek San Paolo Ariston)
Le due capoliste Thiene e La Rocca entrambe battute rimangono al comando con 5 punti sul Brendola che vince in rimonta sulla Junior Monticello. Vince il Summania che mantiene la quarta piazza mentre Caldogno e Junior Monticello perdono e vengono raggiunte dal Sovizzo che ha pareggiato con il Monteviale
Girone C
Ardisci E Spera – Armistizio Esedra Don Bosco 0 – 1 T. Silvan (Armistizio Esedra Don Bosco)
Due Monti – Usma Padova 0 – 0 Nel match con l’Usma vincono le difese, la Juniores pareggia 0-0. (dal sito del Due Monti)
Euganea Rovolon Cervarese – Calcio Saonara Villatora 1 – 0 F. Viero (Euganea Rovolon Cervarese) Vittoria casalinga per la JUNIORES contro il Saonara Villatora. Nel primo tempo parte meglio l’Euganea che ha diverse occasioni da gol, la più chiara con Marcon che però non riesce a scavalcare il portiere di testa. Nella seconda parte di frazione crescono gli ospiti, ma senza mai impensierire più di tanto Furegon. La ripresa invece è molto tattica e combattuta, dove scarseggiano le occasioni e si battaglia nella zona nevralgica del campo. A sbloccarla ci pensa l’Airone Viero che raccoglie una sponda di testa del fratello Leonardo su punizione di Lovisetto, e da pochi passi realizza il gol vittoria. A dieci minuti dalla fine espulsione per Yoda e finale in apnea, ma i ragazzi resistono e portano a casa altri tre punti. (da facebook Euganea Rovolon Cervarese)
Fossò – Calcio Fossalunga 0 – 1 M. Pastro (Calcio Fossalunga)
Limena – Union Torri 1 – 3 E. Dal Porto (Limena), F. Magnabosco, L. Manzin, P. Giletti (Union Torri) Tre punti che danno fiducia alla Juniores, capace di imporsi 3-1 sul terreno del Limena. (da facebook Union Torri)
Quadrifoglio – Villafranchese 1 – 0 M. Baggio (Quadrifoglio)
Resana CSM 2010 – Stra Riviera Del Brenta 1 – 0 Autogol (Resana CSM 2010) Juniores regionali U19: ai nostri 2006/2007 riesce solo una cosa: vincere! Continuate così. (da facebook Resana CSM 2010)
Union Campo San Martino – Union Dese 2 – 0 N. Stella, D. Boscolo (Union Campo San Martino)
Il Quadrifoglio (19punti) torna al successo dopo la sconfitta con il Saonara e rimane al comando con due punti sul Resana (17) che vince con lo Stra. Villafranchese (16), Euganea (15), Union Csm e Saonara (14) seguono in classifica, precedendo l’Union Torri (13)
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Isola Castelnovo 4 – 1 M. Pertile, S. Anderson, T. Baù, A. Losada (Asiago Calcio 7 Comuni 1967), E. Zamberlan (Isola Castelnovo) Partita difficilissima, 3 rigori a favore della squadra avversaria. Visto le varie vicissitudini i nostri ragazzi sono stati encomiabili. Chiudiamo questo sabato sportivo e pronti per una pagina che sarà sicuramente positiva. Come si dice… comunque vada sarà un successo!!! Un plauso a Giulio Piaserico per il sacrificio e per l’intelligenza nel decidere che il nostro rigore lo tirasse Zamberlan, ovvero la persona che conosce meglio la squadra avversaria.(da facebook Isola Castelnovo)
Bissarese – Calcionovoledo Villaverla 3 – 2 T. Corato(2), N. Gioppo (Bissarese), L. De Marchi, N. Rovrena (Calcionovoledo Villaverla) Ci prende gusto la Juniores, che ottiene altri tre punti, seconda vittoria di fila, domando 3-2 il Novoledo Villaverla. Magico avvio e 2-0 firmato Corato e Gioppo con due rigori dopo soli 4′, ma al 6’ gli ospiti sbagliano un penalty, il terzo di giornata. Nella ripresa rivali che recuperano fino al 2-2, ma nel finale Corato piazza il gol decisivo e regala il successo ai compagni. (da facebook Bissarese)
Ca 30 Calcio – Lakota 0 – 0
Montecchio Precalcino – Zanè 1931 2 – 0 L. Rizza, E. Ly (Montecchio Precalcino)
Pedemontana – Cresole 80 0 – 0
Poleo Aste – PGS Concordia 5 – 1 A. Cazzola, M. Panozzo, N. Gasparotto(2), S. Capilli (Poleo Aste), M. Berton (PGS Concordia)
Comanda il Poleo (16 punti) davanti all’Asiago (14) , al Montecchio Precalcino (13) e al Novoledo
Girone B
Aurora Rivereel – Montecchio S. Pietro 1 – 1 T. Nikolic (Aurora Rivereel), E. Gottardi (Montecchio S. Pietro)
Azzurra Maglio – Castelgomberto Lux 1 – 4 D. Battistin (Azzurra Maglio), G. Toniolo, G. Carpentiere, M. Yapi, M. Marangon (Castelgomberto Lux) Prova stellare dell’Under 19, che continua a mantenere la vetta battendo 4-1 l’Azzurra Maglio (Toniolo, Carpentiere, Yapi e Marangon). (dal sito del Castelgomberto Lux)
Calcio Tezze – Lonigo 0 – 0
Nova Gens – Real San Zeno Arzignano 0 – 3 C. D’Alsazia, N. Zarantonello, Autogol (Real San Zeno Arzignano)
Sarego Liona Academy – Real Brogliano 0 – 0
Spes Poiana – Ponte Dei Nori 5 – 0 M. Busato, M. Vergoli, K. El Bouhali(2), M. Sinigaglia (Spes Poiana)
Il Castelgomberto è in testa con 16 punti e ha staccato di 2 punti il Lonigo fermato sul pari dal Tezze e di 3 punti il Montecchio San Pietro che a sua volta ha pareggiato con il Rivereel
Girone C
B.P. 93 – Valdagno 5 – 1 N. Dakic(2), M. Sambare(2), A. Trevisan (B.P. 93), M. Contigiani (Valdagno)
Pedezzi 1950 – Grumolo 0 – 0 Finisce 0-0 la sfida tra Pedezzi e Grumolo, per i nostri ragazzi è il secondo consecutivo, se da una parte sono 3 partite che non si segna dall’altra sono 2 partite che teniamo imbattuta la nostra porta.. (da facebook Siamo Pedezzi 1950)
Quinto Vicentino – Fides San Pietro In Gu 0 – 2 J. Robertson(2) (Fides San Pietro In Gu)
San Lazzaro Serenissima – Calcio Gazzo 0 – 2 G. Marostegan, K. Torresin (Calcio Gazzo)
Union Olmo Creazzo – Ospedaletto Vicenza 6 – 0 A. Brodesco(2), A. Corrias(2), Schiavo, Tasic. (Union Olmo Creazzo)
Ritornano in casa gli juniores e battano per 6-0 l’Ospedaletto. Sesta vittoria di fila che mantiene il primo posto in solitaria. Doppietta di Corrias. giunto a 10 reti stagionali, doppietta di Brodesco e un goal a testa per Schiavo e Tasic.
Viatek San Paolo Ariston Sq. B – Riviera Berica 3 – 4 E. Muraro, Autogol(2) (Viatek San Paolo Ariston) L. Rizzato(3), Autogol (Riviera Berica) Molti titolari assenti per infortunio. Squadra in campo con diversi 2005 e 2008. Purtroppo diversi episodi sfortunati hanno permesso agli avversari di portare a casa i tre punti. É mancata la fortuna, non il valore. (foto Viatek) (da facebook Viatek San Paolo Ariston)
Union Olmo Creazzo a punteggio pieno (26 gol realizzati e solo 1 subito) La Fides è staccato di 6 lunghezze ma deve recuperare una partita. Terzo in classifica il Quinto staccato di 8 lunghezze dopo la sconfitta con la Fides.
Juniores Provinciali
BASSANO
Girone Unico
Bassanese – Roxius 1 – 2 N. Tolio (Bassanese), Bonamigo, C. Peruzzo (Roxius)
Calcio Colceresa – S. Croce 1 – 3 M. Amankwaah, M. Bordignon, M. Gabrieli (S. Croce)
Cassola – Cusinati 5 – 0 E. Ajdar(2), B. Garson, D. Volpato(2) (Cassola)
Galliera – Concordia Bassano 2023 7 – 2 K. Milosevic(2), A. Campagnolo, A. Lucca, L. Miotto, A. Simonetto, M. Bottegal (Galliera), M. Berisha, E. Mason (Concordia Bassano 2023)
Nove Stefani Consulting – Cogitana 3 – 2 N. Zanato, M. Tasca, F. Bianchi (Nove Stefani Consulting), D. Zanchin(2) (Cogitana) Grande vittoria casalinga per i nostri ragazzi per 3-2 contro il COGITANA che sfoderano una prestazione di carattere e conquistano altri 3 punti preziosi per la classifica.
Qui le dichiarazioni di Mister Matteo Baggio: “E’ stata una partita tosta, ma abbiamo sfoderato una prestazione di grinta e determinazione contro un avversario forte e quadrato. Come ho già detto in occasione delle altre partite, noi non siamo da meno di nessuno e dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno lottato fino alla fine ed è questa la mentalità che cerco”
Olympia – S. Vito Bassano 4 – 3 F. Falini, M. Campagnolo, V. Marchiorello(2) (Olympia), D. Veizaj, A. Aggio, V. Milani (S. Vito Bassano)
Transvector – San Pietro Rosà 4 – 1 W. Gottin(3), M. Zanata (Transvector), N. Pavanello (San Pietro Rosà)
Union Ezzelina – Mottinello Nuovo 3 – 2 F. Torresan, A. Boffo(2) (Union Ezzelina), R. Scotto, E. Zanardello (Mottinello Nuovo)
Il Cassola ha 19 punti in 8 gare e ha 2 punti di vantaggio sull’Union Ezzelina. Sul terzo gradino a quota 14 ci sono quattro squadre: Il Nove, il Roxius, l’Olympia e il San Pietro (battuto dal Transvector)