Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Camisano e Valbrenta con il turbo…

CAMISANO E VALBRENTA CON IL TURBO.

LE ULTIME IN CLASSIFICA TUTTE SCONFITTE.

SOGNI DI GLORIA O SALTO NEL BARATRO?

Partiamo da quest’ultimo punto: le ultime 6 in classifica perdono malamente e per il momento devono abbandonare l’idea di essere grandi o sogni di gloria, ma devono guardarsi dal baratro di una classifica che per loro è impietosa. Plateola, Cassola, Dueville, Trissino, Fontanivese e Galliera tutte sconfitte e messe all’angolo di un ring che non concede sconti a nessuno a quasi un terzo del campionato.

Con il turbo invece le prime in classifica, con vittorie nette di Camisano e Valbrenta, ma anche il Thiene, Villafranchese e Euganea Rovolon  ( ancora imbattuta !! ) dimostrano di essere solide con gli attaccanti che fanno la differenza…..perchè il punto è sempre quello, il peso della bilancia si sposta sempre dove trovi chi la butta dentro !!. Pasinato, Celi, Bordin, Roveretto, Mario, Kone …lo dimostrano tutte le domeniche.

Sui giovani invece  le dinamiche le  conosciamo bene, tanta voglia di fare, tanta energia, buone doti e qualità…ma il tutto condito sempre da molti alti e bassi e da molti errori, che i marpioni della categoria non ti perdonano, se poi li errori li combini in difesa per tutti diventa difficile far punti, se li fai in attacco almeno ti garantisce lo 0 a 0.

LE PARTITE CLOU

Valbrenta – Dueville  5 – 0.  Pasinato e company come un tsunami sui nero- verdi di mister Destro e tornano secondi in classifica all’inseguimento del Camisano. Mister Lago ha messo in moto una gran bella macchina che gioca e corre verso un traguardo sognato da tutti. Doppietta di Matteo Pasinato che dopo i sogni di gloria in serie D  con il Caldiero e Cartigliano porta il suo Valbrenta con vista primo posto….completa il tutto la doppietta di Gheno e il gol di Gnech.

Il Dueville non riesce ad ingranare e subisce la quarta sconfitta stagionale sul difficile campo del Valbrenta.
Prima frazione di gioco di netta marca Valbrenta. I padroni di casa già dopo pochi minuti vanno vicini al vantaggio, ma a causa di alcuni difetti di precisione non trovano la via della rete. Il Valbrenta rimane padrone del campo, con il Dueville che cerca di rimanere compatto per non concedere spazi. Al 20’pt arriva la prima rete del match: cross dalla destra che pesca a centro area Gnech che anticipa l’intervento di Tonello ed insacca alle spalle di Spiller. Spinto dall’entusiasmo, il Valbrenta trova il raddoppio: al 27’pt Pasinato raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e con il mancino angolato batte Spiller. Al 30’pt arriva anche la terza rete: cross dalla sinistra ed altro colpo di testa di Pasinato su cui nulla può Spiller. Il Dueville abbozza qualche azione, ma senza mai arrivare al tiro.
All’inizio del secondo tempo entrano in campo Primucci e Yao per cercare di dare la scossa, ma il Valbrenta rimane assoluto padrone del campo. Al 17’st arriva la quarta rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gheno svetta sul secondo palo ed insacca. Al 30’st arriva anche la quinta rete, sempre con Gheno che, dalla lunga distanza, pesca l’incrocio dei pali. I nostri ragazzi cercano qualche conclusione, per rendere meno amaro il risultato, ma i tiri di Yao vengono respinti dal portiere avversario.
Arriva così la quarta sconfitta stagionale per i neroverdi. Adesso bisogna resettare, lavorare e ripartire!  (da Facebook Dueville)

Camisano – Fontanivese  6 – 0.  Tripletta di Filippo Mario che da gran attaccante segna in serie D  a Giorgione, Este, Mestrino e continua nel suo Camisano anche in categorie minori. Completa l’opera del set Roveretto con una doppietta ( ci vorrebbe una pagina per scrivere la sua storia calcistica ) e infine il giovane 2005 Lorenzo Pegoraro. Camisano avanti tutta ancora imbattuto con qualità da far paura.

Malo -Euganea Rovolon  1 – 1. Brivido lungo la schiena per Antoniazzi e soci che subiscono gran parte della partita i padovani che con bomber Celi segnano il vantaggio, ma poi ci pensa il portierone di casa a chiudere la saracinesca e solo nel finale il gol di Marchioro pareggia i conti in una domenica complicata e difficile. Per il Rovolon inutile spendere parole di elogio perché i vari Celi, Pilastro, Montemezzo sono giocatori di altra categoria.

ALTRE PARTITE

Trissino -Caldogno 0 – 1. Il giovane 2005 Radin segna il gol di testa su angolo battuto da Andreetto e rilancia il Caldogno a centro-classifica con morale alto anche per la continuità dei bomber Anghel e Simoni.

Le foto dal servizio pubblicato sul nostro sito (https://www.calciovicentino.it/2024/11/03/brutta-caduta-del-trissino-il-caldogno-vittoria-di-forzagno-si-rilancia/ )

Montebello – Villafranchese 0 – 2. Decide la doppietta di Bordin che tra Vigodarzere, Limena, Saonara è al suo 13° anno in categoria…..quando si dice l’esperienza. Per i bianco- rossi di casa pesa l’espulsione di Contini e qualche errore dovuto alla giovane età.

Thiene- Academy Plateola 4-1 gol di Franco (2), Arras, Kone mentre per il Piazzola accorcia Lombardo

Virtus Cornedo- Galliera 1-0 Miletic al 95’ segna il gol che regala i tre punti al Cornedo

Miletic segna il gol decisivo!

 

 I top della settimana

Mario Filippo ( Camisano ) Tripletta per l’attaccante che spalanca le porte al primo posto in classifica. Da una vita a Camisano ( con questo è al 7° campionato di fila ) è il punto di riferimento per i tanti giovani alla corte di  Di Massimo.

Matteo Pasinato (Valbrenta): altri due gol e la vetta della classifica cannonieri è sempre vicina…

Massimiliano Cappellini (all. Cornedo): della squadra dell’anno scorso non gli è rimasto nemmeno un titolare. Eppure con la vittoria di domenica porta il Cornedo ad una quota che oggi garantirebbe la salvezza e nel frattempo valorizza molti giovani

 Cappellini

 

La classifica marcatori: segnano tutti i primi della graduatoria

7 reti: Kone (Thiene),  Bordin (Villafranchese);
6 reti: Celi (Euganea), Pasinato M. (Valbrenta);
5 reti: Roveretto (Camisano);
4 reti: Mario(Camisano);
3 reti: Pegoraro (Camisano),  Sheu (Malo), Spinato (Montebello) Kindo (Trissino),  Gnech (Valbrenta), Spessato (Villafranchese);
2 reti: Lombardo (A. Plateola),   Radin,     Zanotto (Caldogno), Bernardelle, Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Benvegnù, Cuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku,  Sandon (Euganea Rovolon),   Ghion, Paggiaro  (Fontanivese), Cusinato (Galliera),  Bergo, Fochesato, Marchioro (Malo),  Acri, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Franco, Parise,  Zanin (Thiene), Puttini (Trissino), Gheno (Valbrenta), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Miatello, Milan (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Dal Dosso, Marchioro, Sacchetto, Sandonà, Tirapelle, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra (Camisano), Stocco (Cassola), Amessiamenou, Giacobbo, Gubian (Dueville), Lovisetto (Euganea Rovolon), Mazzon (Fontanivese),  Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Nonni, Pivato (Galliera), Diagne, Gnesato,  Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Arras (Thiene), Cazzola, Ferrari, Lunardi (Trissino), Alessi, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Fiorin, Guzzo, Zandegù (Villafranchese), Miletic Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini