Seconda Categoria

Quarta sconfitta Ezzelina, Asiago rimaneggiato, esperto ma vincente!!

Scritto da Alessandro Botter
Asiago 7 Comuni Union Ezzelina 1-0
Asiago 7 Comuni : Oro , Basso Marco Cap. , Stefani , Sostizzo , Nouhou , Frigo , Pupa (dal 49 st Sambugaro) , Alberti Pietro , Fraccaro (dal 43 st Baù Davide) Alberti Davide( dal 32 st Stella) , Mazzone Nicholas
a disposizione: Abdalla , Baù Leonardo , Rachid , Fabris , Gloder , Mazzone Alessandro; All . : Ernesto Maino
Union Ezzelina : Moretto Simone , Basso Manuel , Torresan dal 36 st Fantinato , Gobbato , Orso Cap., Bin , Carraro , Bressanin (dal 30 st Pegoraro) , Tampieri , Fregona , Feltracco (dal 21 st Tomini)
a disposizione : Favero , Campana , Papaj , Moretto Diego , Zanella , Reginato All.: Alessandro Beber
Arbitro sig. Vincenzi Andrea della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatore al 15 st Pupa per l’Asiago 7 Comuni
Ammoniti Stefani e Sostizzo per l’Asiago 7 Comuni Moretto Simone , Bressanin e mister Beber per la Union Ezzelina
Calci d’angolo otto a tre a favore dell’Asiago 7 Comuni Extratime di zero minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
Asiago Stadio “ Zotti ” di Via Dante Alighieri
Cronaca di Sandro Botter
L’Asiago privo di Rossato lo sfortunato atleta che ha vista la casa saltare per aria a causa di una perdita di gas ( tragedia che ha visto anche la dipartita del padre) sconta anche l’assenza per squalifica della punta di diamante Nicola Longhini. L’ Union risponde con il 2005 ( Feltracco ),  il 2006 ( Gobbato ) ed il 2007 ( Carraro ) i nostri giovani ragazzi affrontano il tutto difesa Nouhou Lacina classe 1989 che da solo fa tutta o quasi la manovra difensiva bene in attacco Fraccaro che più volte viene stoppato dai difensori in giallo verde.
Nonostante la lentezza di gioco si assiste a qualche azione verso i due portieri . Al 6′ bene Oro a respingere coi pugni il buon tiro di Bressanin . Al 16′  è Moretto a bloccare in due tempi il potente anche se centrale tiro di Sostizzo . Alla mezz’ora su un cross partito dai piedi di Alberti D. il nostro Basso toglie dalle sgrinfie di Sostizzo un quasi gol.
Al 40′  il palo si mette di mezzo a negare la gioia del gol a Gobbato il quale aveva raccattato una palla sfuggita dal controllo di Tampieri .
Buono un minuto dopo l’assist di Basso Manuel per Tampieri ma Oro fà il suo dovere e devia con qualche difficoltà. La forza della disperazione fa calciare Carraro da una ventina di metri stavolta l’estremo dall’altipiano ci mette le unghie per deviare.
Nella ripresa nei primi minuti Fregona tenta il botto ma la difesa respinge sulla sfera Feltracco la sua conclusione accarezza dall’esterno il palo . Generosità da parte di Carraro minuto numero nove ,dopo uno slalom fra i difensori asiaghesi consegna a Tampieri che spizza il cuoio . Al 15′ la debacle della Union Ezzelina si avvera: da una azione pasticciata in area giallo verde sbuca Sostizzo che raccoglie prima dei difensori ospiti e fra un nugolo di gambe mette sul secondo palo .
Al 25′ ancora montanari sugli scudi bomba di Fracaro palla sulla traversa e poi messa in angolo da Moretto . Ancora Moretto a salvare di piede sul tapin di Sostizzo . Per la Ezzelina non è giornata nemmeno al 45′  quando con mira ed intensità Bin cerca il pareggio mettendo a fil di palo ma Oro si allunga a deviare in angolo poi cala il sipario sulla vittoria degli asiaghesi e sulla quarta sconfitta ( consecutiva) dei cavalieri .
Botter Alessandro
Da facebook / Asiago:

Partita che ha visto un primo tempo dove le due squadre si sono controllate a vicenda con giuoco prevalentemente a centrocampo, da segnalare un palo dell’Ezzelina al 35′ con un tiro da fuori area.
Secondo tempo con un’ Asiago più convinto e voglioso di fare risultato, la decide Sostizzo che infila il portiere dopo un bel uno due in area con Fracaro.

Sull'Autore

Alessandro Botter