Seconda Categoria

Lampo -Patavium: ecco le foto di Rizzotto

Scritto da Roberto Pivato

LAMPO – PATAVIUM CADONEGHE 1-0

 Lampo: Bono, Balin, Di Lieto, Vanzetto, Lago, Rozzanigo (47’ st Securo), Hamraoui (45’ st Basso), Dalle Tezze, Tessarollo, Akhber (24’ st Chiarello), Pasqualon (28’ st Cepraga). All. Zancan

Patavium Cadoneghe: Bassan, Bonomo, Zamengo, Tonietto (28’ st Quaglio), Lazzaretto, Buffa, Garavello (17’ st Haber), Bison (45’ st Veronese), Borina, Zampieri, De Zuane (39’ st Griggio). All. Zanella

Arbitro: Abcha di Treviso

Reti. St 10’ Tessarollo

Note. Espulso Buffa (PC) al 44’ st per gioco scorretto. Ammoniti: Di Lieto (L), Garavello, Bison, Borina (PC). Corner 11-0. Rec. st 6’

Cronaca di Roberto Pivato con le foto di Eddy Rizzotto

GAZZO PADOVANO

Vittoria di misura ma nel complesso meritata per la Lampo contro il Patavium Cadoneghe. Tre punti che lanciano la truppa di Zancan al quinto posto, in piena zona play-off, e relegano invece l’undici di Zanella sul fondo della graduatoria.

Patavium Cadoneghe in bianco, Lampo in arancione.

La prima occasione capita sui piedi di Pasqualon, splendidamente innescato da Tessarollo; il numero 11 di casa, tuttavia, solo davanti a Bassan si fa respingere la conclusione (6’).

Grande occasione per Pasqualon

A metà primo tempo il momento migliore dei locali, i quali portano l’assedio alla porta avversaria collezionando calci d’angolo e sfiorando la rete in due circostanze. Al 24’, su corner di Pasqualon, il colpo di testa ravvicinato di Rozzanigo viene sventato dall’attento Bassan; sul proseguo dell’azione Dalle Tezze calcia alto di poco dal limite. Due minuti più tardi nuovo calcio dalla bandierina di Pasqualon, Tessarollo anticipa di testa il portiere in uscita, ma non centra la porta.

Anche gli ospiti hanno la loro chance per passare in vantaggio: Borina, lanciato a rete, viene fermato dall’uscita di Bono, riprende Zamengo che colpisce in pieno il palo (37’).

La ripresa inizia con un’altra colossale palla-gol per la Lampo: Pasqualon centra basso dalla sinistra, Hamraoui colpisce a botta sicura col piatto destro, ma trova sulla sua strada ancora l’ottimo Bassan (7’).

Il gol dei padroni di casa è però dietro l’angolo: Dalle Tezze apre a destra per Rozzanigo, cross teso e preciso sul quale Tessarollo irrompe di testa insaccando (10’).

Tessarollo segna

La reazione del Patavium è sterile, tanto che Bono non si deve mai sporcare i guantoni. È anzi la Lampo a sfiorare il raddoppio in tre occasioni. Al 23’ traversone di Tessarollo – migliore in campo assieme a Rozzanigo – e spettacolare rovesciata di Pasqualon: Bassan stavolta blocca senza problemi. Al 34’ angolo di Hamraoui, destro al volo di Chiarello e palla di poco alta sulla traversa. Al 46’, infine, Bassan non trattiene una punizione di Di Lieto, Vanzetto è pronto a ribadire in rete, ma il portiere ospite gli nega la gioia del gol con un gran colpo di reni.

Cepraga

Sull'Autore

Roberto Pivato