UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA – ALBIGNASEGO 2 – 2
Reti: 32′ pt Riccò, 34′ pt e 27′ st Righetti, 39′ st Salata.
UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Roverato (47′ st Tonani), Peotta (24′ st Fracaro), falchetto, Andriani, Cherubin, Trevisan, Arma, Righetti (36′ st Tescaro), Gianesini (44′ st Zanini). All. Beggio.
ALBIGNASEGO: Bala, Salvatore, Dilal, Riccò, Manuel Cecconello Man, Ghiraldo, Pedron (24′ st Granfo), Paganin (24′ st Benucci), Cecconello Mat. (34′ st Topao), Torregrossa (16′ st Salata), Michelotto. All. Arteconi (Bonetto squalificato).
Arbitro: Camia di Nichelino (Torino).
Ammoniti: Peotta (LR); Ghiraldo e Salata (A). Note: espulso Dilal per doppio giallo.
Finisce in parità il big match del girone A di Eccellenza tra l’Unione La Rocca e l’Albignasego. Il pari però, è amaro e va stretto a mister Beggio & C., che, sia per la mole di gioco espressa sia per le occasioni create, si sarebbe aspettato un altro risultato. La Rocca ha confermato di essere squadra bella e quadrata, capace di giocare un buon calcio. ma l’Albignasego è riuscito a non scomporsi nel momento decisivo della partita ed ha avuto il merito di non mollare mai trovando il pari sul filo di lana. La partita è stata a tratti vibrante con momenti anche di agonismo intenso: il direttore di gara ha lasciato correre molto, a volte troppo. I padroni di casa iniziano con il piede giusto e con Righetti, e 2 volte Arma, vanno vicino al vantaggio (clamorosa la traversa di Arma al quarto d’ora di gara). Gli ospiti si palesano al 24’ con Michelotto, Berto la fa facile. Ci riprova Michelotto al 32’, mancino velenoso, Berto si distende ma sulla deviazione è rapido Riccò ad insaccare da 2 metri. La banda Beggio mette lì una reazione veemente e due minuti dopo riporta subito il risultato in pari: Trevisan soffia palla sulla linea di fondo tocca per Cherubin che mette in mezzo per Righetti che insacca. Per la punta di casa sono i primi goal in campionato, con doppietta. Prima della sosta Arma alza di un soffio il tap-ine Gianesini mettono i brividi alla difesa ospite ma la palla non entra. Nella seconda parte della gara La Rocca prende l’iniziativa in modo più concreto mettendo il fiato sul collo ai Padovani: Cherubin tiro deviato al 11’st, poi al 27’st Righetti firma il meritato sorpasso dopo azione insistita e due conclusioni respinte (Gianesini e Arma). Nel momento in cui La Rocca stava controllando, il neo entrato Salata si trova sui piedi il pallone respinto malamente dalla difesa di casa e, da dentro l’area, trova il tiro a giro e la mette alle spalle di Berto per il definitivo 2 – 2 (39’st). Negli ultimi minuti La Rocca si trova con un uomo in più per l’espulsione di Di Lalla ma gli ospiti resistono fino alla fine. Visti i risultati della giornata, il pari tra le due squadre avvantaggia il Villafranca Veronese che con la vittoria odierna si piazza in testa alla classifica accorciandola ulteriormente: ora in 4 punti troviamo le prime cinque confermando ancora una volta che il campionato è molto equilibrato.