A
Arzignano: Nella conferenza stampa di presentazione ecco le dichiarazioni di Bianchini e Milillo
Bianchini “E’ la partita più difficile: la Giana Erminio è una squadra organizzata che va a ritmi altissimi. Dobbiamo pensare al nostro percorso e dobbiamo fare punti. Per farlo bisogna fare la partita giusta […] I ragazzi fisicamente stanno bene. E’ chiaro che due partite in pochi giorni ti segnano qualcosa. Moralmente c’è da lavorare. Hanno cominciato a respirare un po’ però non è il momento di staccare la spina. Turnover? Sì, andremo sicuramente a cambiare qualcosa. C’è bisogno di tenere i ritmi alti […] Non voglio neanche pensare che i ragazzi possano esaltarsi. Non è immaginabile. E’ un’emozione dalla quale dobbiamo stare alla larga. L’Arzignano spero si presenti con l’atteggiamento delle ultime partite. Lo ripeterò all’infinito: dobbiamo trovare compattezza ed essere pronti ad andare a battagliare”
Alessio Milillo, difensore. «La Giana fa dell’intensità la sua arma principale. Sarà una partita tosta e tutti dovremo dare il 110 per cento. Sarà molto importante il duello individuale. Vorremmo fare punti per continuare il nostro percorso […] Quello che stiamo facendo adesso è un percorso molto importante che ci sta dando delle idee più concrete e ci sta facendo ritrovare quelle che sono le nostre caratteristiche. L’importante è che ogni compagno dia il proprio supporto alla squadra […] Stiamo riuscendo a tenere la porta inviolata che per noi difensori e per i portieri è la maggior soddisfazione. Domani sarà una battaglia: andremo ad affrontare ogni partita come se fosse l’ultima».
M
Montecchio: Alberto Zecchin nuovo acquisto!! La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Alberto Zecchin, portiere, nato a Camposampiero (Pd) il 7 gennaio 2003. Altezza 197 cm per 90 kg.
Ha fatto la trafila nei settori giovanili di Cittadella, Vicenza e Bassano. Nella stagione 2020-21 ha collezionato 19 convocazioni con la formazione del Vicenza nel campionato di serie B . L’anno successivo ha indossato la maglia biancoazzurra del Cartigliano in serie D collezionando 25 presenze . Nella stagione sportiva 2022-23 è passato all’Union Clodiense con cui ha collezionato 28 presenze tra campionato e coppa Italia . Nella stagione 2023-24 è passato alla Virtus Verona in serie C , dove è rimasto sino ad oggi.
Ecco le sue prime dichiarazioni appena arrivato all’ombra dei castelli di Giulietta e Romeo : “Ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore per rimettermi in gioco dopo un periodo in cui non ho avuto la possibilità di dimostrare i miei valori. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità mettendomi a disposizione del mister e dei compagni di squadra”.
Ufficio Comunicazione Montecchio Maggiore
T
Transvector: il portiere Henri Vrapi, classe 2000, che avevamo inserito nella lista degli svincolati che cercano squadra, si è accassato al Transvector. Vrapi è recentemente rientrato dalla Svizzera dove si era recato per lavoro. L’anno scorso ha giocato a Maddalene fino a dicembre per poi proseguire con il Monteviale realizzando complessivamente 13 clean sheet, arrivando con il Monteviale fino alla finale play-off con il Berton Bolzano. In precedenza ha giocato in Promozione con il Valbrenta e in Prima Categoria con il Nove.
Il Transvector aveva tesserato ancora in estate il portiere Cecchin ex Marosticense che ha giocato una sola partita e poi è stato svincolato; quindi ha tesserato l’esperto Alberto Marcato, classe 1988, ex Portogruaro, Campobasso, Godigese, Luparense e Loreggia affiancandolo al giovane Giacomo Carraro. classe 2002. Con Vrapi saranno 4 i portieri impiegati dalla formazione di Travettore.