Seconda Categoria

Occhio di Lince analizza il girone F di Seconda Categoria, con top, marcatori e cronache (8)

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

 

L’Azzurra Sandrigo rimane a punteggio pieno superando per 4-1 il Concordia che peraltro era andato in vantaggio per primo con Festa.   La reazione sandricense arrivata con le reti di Tornatore, Melegatti, Bertolin,  Piazza permette di incrementare il vantaggio in classifica e di migliorare ulteriormente il bottino di gol salito a 22  reti realizzate.

Tornatore

Il Monte di Malo, infatti perde abbastanza inopinatamente con l’Orsiana squadra che sin qui non aveva ancora vinto e viene staccato di 6 punti e superato dal Torre che si prende la seconda piazza andando a vincere sul campo del Silva Marano sempre lontano parente della squadra brillante dello scorso anno e ora terzultimo in classifica con appena 4 punti.

Al quarto posto a 7 punti dalla capolista ci sono  il Breganze e il Montecchio Precalcino che hanno vinto i loro match rispettivamente con Zanè e Isola Castelnovo. Lo Zanè con il potenziale offensivo di cui dispone (Sy Adama, El Mannouni, Elmi, Diallo, De Souza) ha finora avuto un rendimento molto inferiore alle attese raccogliendo appena 6 punti.

Il Molina vince 3-0 con il Toniolo e aggancia l’Isola Castelnovo.  Il Toniolo sta conducendo un campionato di grande sofferenza e ultimamente applica la regola del 3 come i gol subiti nelle ultime giornate (dal Molina, dal Montecchio P., dal Torre)  : 26 sono i gol subiti nelle prime 8 gare e 6 le reti realizzate con il solo San Vito che ha fatto peggio come gol segnati (5) mentre la squadra di Dalla Pozza ha subito decisamente meno (13)

Secondo successo consecutivo per l’Alto Academy che dopo avere testato la differenza tecnica fra terza e seconda categoria ha battuto Molina e appunto Bp 93 nell’ultima giornata e ha il solo torto di aver pareggiato qualche gara di troppo (4 pareggi in 7 gare) ma ha perso una sola volta con l’Isola Castelnovo.

Vince anche il Lakota che sale a 9 punti grazie al successo sul San Vito.

Classifica: A.Sandrigo 21, Torre 16,  Monte di Malo 15 , Breganze, Montecchio P. 14,   Isola C. , Molina 13, Alto Academy 10,  Lakota 9, Bp 93, 7   Zanè 6, Concordia, Orsiana 5,  Silva 4, San Vito 3, Toniolo 0.

Il prossimo turno

Alto Academy –  Azzurra Sandrigo
Calcio Torre – Breganze
Isola Castelnovo – Silva Marano
Lakota –  B.P.93
Monte Di Malo – Montecchio Precalcino
PGS Concordia –  Molina
Toniolo R. – Orsiana
Zanè 1931 – San Vito Di Leguzzano 1921

L’Azzurra Sandrigo va a  trovare una squadra, l’Alto Academy che viene da due successi e che non perde da settembre. In caso di battuta d’arresto per Maita e c. il Torre cerca di farsi trovare pronto ma il suo avversario, il Breganze è tutt’altro che malleabile.  Il Monte di Malo dopo aver incassato la seconda sconfitta stagionale affronta il Montecchio Precalcino che ha un solo punto in meno e che vuole inserirsi nel discorso di vertice. L’Isola dopo la sconfitta prova a risalire battendo il Silva mentre il Molina gioca in casa del Concordia.  L’Orsiana dopo aver ottenuto la prima vittoria cerca il bis in casa del Toniolo a cui sta stretto quello 0 in classifica. Difficile formulare un pronostico fra Lakota e Bp 93 e fra Zanè e San Vito con gli zanediesi favoriti.

I top  della settimana

Giacomo Lorenzato (Alto Academy): segna ancora aprendo le marcature e raggiunge in classifica Fochesato, uno che di anni ne ha 26 di più…

Filippo Tessaro  (Molina): non è frequente vedere il suo nome nel tabellino dei marcatori: se poi ne fa due su una partita allora merita proprio la citazione!

Aleksic Vasic (Torre)E’ l’uomo immagine di questo Torre, porta la croce, detta i tempi e quando serve segna!!

 

Le gare e le cronache

San Vito Di Leguzzano-Lakota 1-2 Serghini e Llanaj (L)  Zironelli (SV)

Azzurra Sandrigo Concordia 4-1 Tornatore Melegatti Piazza Bertolin (AS) Festa ©

B.P. 93 Alto Academy 0-3 Giacomo Lorenzato, Nanto e Spiller Seconda vittoria esterna consecutiva in campionato per la nostra prima squadra che dopo la pausa forzata causa maltempo da continuità alla vittoria di Molina battendo 3 a 0 il Bp93.

Grande approccio alla gara da parte dei ragazzi di mr Sgarabotto che ipotecano la vittoria già nel primo tempo andando in vantaggio dopo 5 minuti dal fischio d’inizio con un bel pallonetto di Lorenzato G., raddoppiando al 15esimo con la prima rete in campionato di Nanto e calando il tris con Spiller che conclude in gol una bellissima azione corale su assist di Marzarotto.

Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire il match, ma l’Alto si difende con ordine e attenzione portando a casa 3 punti tanto importanti quanto meritati. (Da Facebook Alto Academy)

https://www.facebook.com/reel/1735371567263623 Qui alcune immagini da Da Facebook Bp 93

Breganze – Zanè 2-1 43’ pt.  Elmi Maxwell (Z); 39’ st. Marchetti Alberto (B); 47’ st. Caretta Nicola (B).

Molina – Toniolo R.  3-0 Tessaro Okechukwu Tessaro

Montecchio Precalcino – Isola Castelnovo 2-1 Fiorio, Gonzo (MP) Bertipaglia (I)

Orsiana Monte Di Malo 1-0 Zammour Karim

Silva Marano Calcio Torre 1-2 Berlato (S)  Vasic e Ferrante (T) Sicuramente è stata una partita molto combattuta tra due squadre forti. Il Silva Marano, da sempre temibile in casa, ha mostrato la sua qualità e sapevamo sarebbe stata un match duro. Siamo andati sotto a causa di un colpo di testa su calcio d’angolo di Berlato, trovandoci momentaneamente in svantaggio. Abbiamo reagito rapidamente, pareggiando con Vasic su uno schema da corner al 38’ che ci ha permesso di finire il primo tempo sull’1-1. Nel secondo tempo, siamo tornati in campo decisi, trovando il vantaggio grazie a un rigore procurato da Dal Santo e trasformato con precisione da Ferrante. La pressione offensiva ha creato altre occasioni importanti: Ferrante si è ritrovato a tu per tu col portiere e Canale ha mancato un tap-in dal fondo. Canale, inoltre, ha avuto un contropiede in cui poteva servire due compagni liberi ma è stato recuperato dal difensore. Filippi ha salvato il risultato parando un tiro pericoloso nei minuti di recupero, assicurandoci così una vittoria meritata. Bravi ragazzi!  Ora testa alla prossima sfida in casa contro il Breganze! (Da Facebook Torre)

Classifica cannonieri   

6 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Fochesato (Molina);
5 reti: Maita (Azzurra Sandrigo),  De Zaiacomo, Meda (Monte di Malo), El Mannouni (Zanè);
4 reti: Melegatti, Tornatore (Azzurra Sandrigo), Michielan, Nonni (Isola Castelnovo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino),
3 reti: Bertolin (Azzurra Sandrigo),  Alexei Mihai, Marchetti A. , Simonato (Breganze) Basili Marco,  Llanaj (Lakota), Marcante  (Molina), Gonzo, Petronjevic (Montecchio Precalcino),  Canesso,  Dal Santo M. Ferrante, Zaltron(Torre);
2 reti:  Spiller  (Alto Academy), Contro, Piazza, Zuech (Azzurra Sandrigo),  Bevilacqua, Motterle (Bp 93), Savegnago (Breganze),  Ferracin, Gentili (Concordia), Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Okechukwu  A., Tessaro (Molina), Rezzan (Monte di Malo),  Popovic (Orsiana), Zavagnin (San Vito), Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato, Vasic (Torre), El Arobi (Zanè);
1 rete:  Lain, Nanto, Ronzani (Alto Academy), Vitacchio (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato (Bp 93), Baldinelli, Bellon, Caretta, Marchetti S. (Breganze), Bardin, Croce, Festa, Giacomello, Pretto, Rigon (Concordia), Bertipaglia, Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Duso, Fiorio, Serghini (Lakota), Savio (Molina)   Cocco F, Cocco T., Jimenez,  Scorzato  (Monte di Malo), Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza, Saddoune, Zammour  (Orsiana), De Putti, Penner, Zironelli (San Vito),  Berlato, Cavedon, Cecchetto, Gavasso (Silva), Scapellato (Toniolo),  Canale M., Saccardo (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Elmi, Mariani Alessandro, Sy Serigne (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione