Seconda Categoria

Observer fa il punto sulla seconda G con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione2

Seconda Categoria girone G

 Il punto di Observer

 

La Juventina Laghi batte l’Asiago e raggiunge il Colceresa che ha pareggiato con il Mottinello.  Nel primo tempo l’Asiago va in vantaggio con Davide Alberti ma ci pensa l’ex Bassano Cacciotti a ristabilire la parità. Nel secondo tempo la rimonta è completata dalle reti di Bottecchia e Vigo. Nei minuti di recupero l’Asiago accorcia le distanze con il solito Davide Alberti, quando però non c’è più tempo per rimediare.

Il Colceresa  non va oltre il pari con l’ottimo Mottinello di mister  Feltrin.  Gli ospiti vanno in vantaggio con  Frattin  ma vengono raggiunti da  Bordignon su calcio di rigore per il fallo commesso su Sene. La squadra di casa completa la rimonta grazie ad una sfortunata autorete di Piotto del Mottinello che, nel tentativo di anticipare un avversario, ha infilato di testa il proprio portiere ! Nel finale arriva il pareggio di Diawuo Kofi che realizza di testa su angolo di Baggio.  Espulsi Arcuri del Colceresa e Bosco del Mottinello!

Bloccato sul pari anche il Real Stroppari nel derby tezzano con il Belvedere : segnano i due Pan (Mattia e Nicola).  Avanzano invece a braccetto Transvector ed Eagles Pedemontana. I bassanesi di Travettore battono i cugini di Marchesane grazie all’ennesimo gol di Pasquetti e alla rete di Stefano Cerantola  che risolve dopo che Guerra aveva trovato il pari per il Concordia.

I trevisani battono la Bassanese che ha record particolare:  ha subito più gol di tutti (21) di cui 11 nelle ultime tre gare, ma ha anche  segnato tanto: 17 reti che lo colloca al primo posto fra gli attacchi assieme a quello della Stella Azzurra.   Per la Bassanese aveva segnato ancora  Gioffreda che si è ripetuto anche nella gara di recupero portandosi assieme a Pasquetti al comando della classifica marcatori.  Per l’Eagles a segno Torresan (doppietta) e Sanader.

Terza sconfitta consecutiva per l’Union Ezzelina che scivola indietro in classifica dopo essere stato tra le prime. A prendersi l’intera posta è il  Santa Croce che sale in classifica raggiungendo il Concordia  e tenendosi alle spalle Bassanese e Pozzetto che avendo perso con la Stella Azzurra è sempre relegato all’ultima piazza con l’ultimo attacco del girone (solo 2 le reti realizzate).

 

Classifica: Colceresa, J. Laghi, 14, Real Stroppari 13   Mottinello 12, Transvector, E. Pedemontana, Stella Azzurra 11, Fellette 10, Belvedere, Asiago,  9, Union Ezzelina, Union Lc 8, Santa Croce, Concordia 6, Bassanese 5, Pozzetto 3.

 

 

I  Top  della settimana

Giovanni Primon (Bassanese):  è un altro giovane talento ex Marosticense che si sta facendo notare nella Bassanese: nella gara di recupero  segna una tripletta che regala alla Bassanese il pareggio con la Stella Azzurra.

Primon della Bassanese

Sebastian Lambrinoc  (Stella Azzurra): il talentuoso centrocampista ex Rosà e Stroppari segna sia nella gara di domenica che nel recupero di mercoledì

Mirko Vialetto (Santa Croce): da dieci anni  è al centro del progetto Santa Croce come difensore centrale: quando avanza trova anche il gol e contribuisce ad  una vittoria che per il Santa Croce è tanta roba…vista la situazione di classifica.

Le gare e le cronache

Calcio Colceresa Mottinello 2-2   Frattin, Diawuo (M) Bordignon su calcio di rigore e autorete di Piotto (C)

Concordia Bassano Transvector 1-2 Guerra © Pasquetti e Cerantola Stefano (T)

Eagles Pedemontana  Bassanese  3-1 Caon (2), Galliera (E)

Juventina Laghi Asiago Calcio 7 Comuni  3-2 Davide Alberti (2,A) Cacciotti, Bottecchia, Vigo

( Foto da Facebook Asiago)

Risaliva proprio all’ultima vittoria casalinga uno score simile (3-0 il 29/09) incassando poi una brutta sconfitta e un doppio pareggio.. di cui l’ultimo, in Coppa Veneto , che ci ha visto eliminati da un buon avversario che ha avuto la meglio soltanto ai calci di rigore; insomma,avevamo bisogno di una prova di carattere dei nostri ragazzi. E davanti ci trovavamo un avversario tosto,in una sfida .
Partiamo col piede giusto, mantendendo un buon ritmo di gara e affondando spesso nella meta campo avversaria, senza però trovare la rete del vantaggio; marcatura che trovano i nostri avversari alla soglia del 37’ : un duro colpo nonostante il nostro buon momento di gara.
Al 43’  Bottecchia mette la marcia,scende sulla fascia sinistra, servendo a Cacciotti un tap-in che sottoporta sbaglia raramente: è 1-1!

Al 20’ della ripresa: questa volta cambiano gli addendi ed è il buon Cacciotti a fare le veci dell’assistman per il nostro Bottecchia che segna sul tabellino la rete del sorpasso: cambia il risultato ed è 2-1 per noi!
Passano 3 giri di orologio e la trama è sempre la stessa: servito da Lando, il nostro Cacio mostra-prima e nasconde-poi la palla all’estremo difensore avversario che atterra il nostro bomber e condanna i suoi ad un calcio di rigore che il buon Vigo trasforma : 3-1! A pochi istanti dal fischio finale gli ospiti diminuiscono lo svantaggio e concludono la gara sul 3-2. (Da Instagram Juventina Laghi)


Pozzetto Stella Azzurra S.Anna 0-3
autogol, Lambrinoc,  Parolin

Real Stroppari   Belvedere  1-1 Pan Mattia (Rs) Pan Nicola (Belvedere)

Union Ezzelina S.Croce 0-2 Baggio, Vialetto (S) Giornata da dimenticare per i cavalieri ma ci sarà da pensare all ‘Asiago che arriva da due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro gare . Sapranno i gialloverdi trovare i tre punti fuori dalle mura amiche ? Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca di Sandro Botter

Union Lc Fellette  1-1 Cortese (U) Cantele ( autogol)….entrambe hanno sbagliato un rigore. Union LC in 10 dal 15′ s.t.

Recupero Stella Azzurra – Bassanese 5-5 Prior (2), Lambrinoc, Giacobbo, Parolin (S) Primon (3), Faoro, Gioffreda (B)  La Stella Azzurra sale a 11 punti raggiungendo Transvector e Eagles in zona play-off mentre la Bassanese va a quota 5 rimanendo penultima in classifica.  Per la Stella Azzurra, con il pareggio,  sfuma la possibilità di raggiungere al terzo posto il Real Stroppari

 

 

Classifica cannonieri

6 reti: Gioffreda( Bassanese), Pasquetti (Transvector)
5 reti: Galliera (Eagles Pedemontana),
4 reti:  Alberti Davide (Asiago), Singeorzan  (Belvedere), Baggio A. , Bordignon (Colceresa),  Comacchio (Concordia), Cacciotti (J. Laghi),   Marchiori,  Righetto (Real Stroppari);
3 reti:  Campagnolo G., Primon (Bassanese), Sana (Belvedere), Di Francesco  (Fellette),  Frattin (Mottinello)  Baratto (Santa Croce),  Parolin, Prior (Stella Azzurra),  Tampieri (Union Ezzelina) Cortese (Union Lc),;
2 reti: Longhini N., Mazzone N. (Asiago), Pan (Belvedere),  Corezzola (Colceresa),  Guerra (Concordia), Caon (Eagles), Bianchin, Leonardi (Fellette),  Vigo (Juventina Laghi), Bosco, Brotto F., Pierato  (Mottinello) Bizzotto M., Campagnolo A. (Real Stroppari), Bertoncello A., Bonaldo, Giacobbo,  Remonato (Stella Azzurra), Cerantola S., Moro F. (Transvector),  Fregona (Union Ezzelina),  Pigatto (Union Lc),

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno realizzato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Redazione2