Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: ciao, ciao Ottobre…

Scritto da Federico Formisano

Finisce il mese di Ottobre che se dovessimo ricordarlo per qualcosa lo ricorderemo per la piovosità e per le polemiche su gare rinviate d’ufficio. I campionati cominciano ad assumare una connotazione e saltano già le prime panchine, mentre i ds pensano alla campagna acquisti che si apre tra un mese.

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/30/ledicola-del-mercoledi-polemiche-mondiali/  Tutti criticano la decisione del Real Madrid di non presentarsi al Pallone d’Oro; le presenze di Alto Academy e Bp 93.  Le dichiarazioni di Bianchini e Vecchi. Il Longare torna al Martinelli, le imprese di Lonigo e Barbarano…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/30/mercoledi-di-partite-ecco-i-risultati/ I risultati di Mercoledì 30, Serie C, Primavera e Recupero..
https://www.calciovicentino.it/2024/10/30/altair-si-cambia/  L’Altair esonera Quinto e chiede a  Maccà di guidare la squadra.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/29/vicenza-fermato-a-novara-arzignano-vince/ I risultati del martedì 29 con le prime gare di C e il risultato dell’amichevole di calcio femminile Italia- Spagna
https://www.calciovicentino.it/2024/10/29/juniores-nazionali-elite-reg-e-prov-a-cura-di-lamberto-marchesini/ Juniores a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/29/la-promozione-b-di-lissandrini-camisano-prove-di-fuga/ La Promozione B di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/30/girone-e-di-seconda-il-punto-di-sguardo-acuto-con-top-marcatori-e-cronache/  La seconda E di Sguardo Acuto con top, marcatori, e cronache.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/31/la-mezza-disfatta-di-novara-lane-a-7-punti/ Il punto sulla C di Luciano Zanini

A

Arzignano: Il centrocampista Erald Lakti ha commentato così la vittoria con la Pro Patria:   “Una vittoria importantissima per continuare la nostra striscia positiva. Una partita tosta. Poteva sbloccarsi subito al primo minuto però siamo stati bravi, compatti e abbiamo fatto perfettamente quello che il Mister ci ha chiesto in settimana. Siamo riusciti a portare a casa i punti che è quello che conta […] Una dedica per il gol? Lo dedico alla mia ragazza che si è laureata. E a Simone Menabò: era convinto al cento per cento che avrei segnato. E poi alla squadra e a tutta la mia famiglia […] Mister Bianchini ci ha dato più concretezza e ci sta mettendo in testa il fatto di non prendere gol e rischiare il meno possibile che è quello che adesso ci serve […] Dobbiamo continuare su questa strada, lavorare tanto e andare più forte degli altri”.

C

Castelgomberto:  Il reclamo del Castelgomberto è stato respinto con questa motivazione: sentito l’Ufficio tesseramenti, il quale ha confermato che alla data del 1. Luglio 2024 il calciatore Caichiolo Matteo risultava effettivamente svincolato e che il tesseramento successivo è datato 12 settembre 2024, atteso che la società in sede di reclamo non ha dato prova di quanto affermato relativamente al fatto che dai propri tabulati il calciatore risultasse già tesserato con la medesima, rilevato in conclusione che il calciatore Caichiolo ha partecipato alla gara Castelgomberto Lux – Fides S. Pietro in Gu dell’8 settembre 2024 in posizione irregolare quanto al tesseramento, delibera di confermare il risultato del campo.

Chions: l’attaccante croato Emanuel Valenta classe 1994 torna al Chions.  Dopo le esperienze con Olginatese, Villafranca Veronese, Brianza Olginatese, ha trascorso 4 stagioni in Friuli,  con il Chions. Nelle ultime due Valenta ha realizzato 39 reti nell’ Eccellenza friulana e 13 in D tra campionato e Coppa Italia. Passato al Campodarsego in estate ha realizzato 3 reti in una squadra in cui gli attaccanti di valore non mancano di certo (Pasquato, Moscatelli, Ouro Issa, Borges, Cupani).  Viste le difficoltà del Chions terzultimo in classifica ha accettato, quindi, di buon grado di rientrare in Friuli.

L

 

Lagni:  E’ stato svincolato  dalla Federazione il Giocatore Luca Lagni, classe 2003, il cui vincolo con il Camisano quindi decade. L’atleta era passato in estate dal Monteviale all’Eurocassola  (con una puntata al Montebello) e non essendo stato impiegato ha chiesto ed ottenuto lo svincolo per inattività. Il giocatore sembra già vicino ad una nuova squadra.

P

 

Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 7 giornate di alcune squadre di Seconda categoria

Breganze:  Iacovone 7, Todeschini 7, Alexei 7 (2), Marchetti A. 7 (3),  Franzina 6, Bellon 6 (1), Manfrin 6, Marchetti S. 6, Savegnago 6 (2), Vicentini 6, Caretta 5 (1), Simonato 5 (3), Baldinelli 4 (1), Lila 4, Galati Capraro 4 (1), Perdoncin 3, Casagrande 3, Da Rouich 2, Castellan 2, Crivelletto 2, Revrenna 2, Dolci 1, Scattolaro 1, Zanetti 1, Boschiero 1.

Zanè: Pegoraro 7,Mariani Alessandro 7 (1), Diallo 7 (2), El Mannouni 7 (5), Lanci 6, Sy A. 6, Bamba 6, El Arobi 6 (2), Lukic 5, De Souza 5 (1), Ndoye 5,  Mariani Alessio 4, Rossi 4, Zuccolo 4, Garzaro 3, Sy Serigne 2 (1), Busin 2, Pasqualotto 2, Casa 1, Elmi 1, Cortese 1, Meda 1, De Toni 1.

Prima categoria Girone B: Pieropan al comando della classifica cannonieri

5 reti: Marcolini (Colognola), Pieropan (Montecchio San Pietro);
4 reti:  Bonvicini (Pro Sambo), Faccin (Sovizzo);
3 reti: Rogano (Bonavigo),  Peroni (Colognola) Pascarella (Dorial), Bertini, Terragin  (Pozzo),  Cherubin (Pro Sambo), Bajramaj (Tezze), Sartori (Union Olmo Creazzo), Arma (Valdalpone)

R

Real Calepina: Real Calepina FC annuncia l’accordo raggiunto con Matteo Brero, difensore centrale classe 1997, che ha già esordito settimana scorsa nelle file della nostra formazione. Ha debuttato in Serie D con la Pergolettese (48 gare ) Nell’estate del 2018 viene ingaggiato dallo Spezia, divide la propria stagione a metà tra un primo prestito in Lega Pro con il Monza e la seconda parte di stagione nell’organico ligure in Serie B. Nel 2019/20 torna alla Pergolettese  ( 18 gare in Lega Pro) Passa poi al Fano ( 24 partite in Lega Pro). Nella stagione successiva torna in Serie D, al Crema, dove si rende protagonista con 36 presenze in tutte le competizioni e ben 6 reti a referto. Nell’ultima stagione ha giocato nel Monte Prodeco, nel girone C di Serie D, collezionando 20 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia Serie D. Un totale di 176 presenze tra Lega Pro, Serie D, Coppa Nazionali, fasi finali e un gettone nella Viareggio Cup, condite da 11 reti e 3 assist complessivi.

Real Vicenza: Ieri, nella splendida cornice dello Stadio Romeo Menti, le ragazze del nostro settore giovanile hanno avuto l’onore di rappresentare l’Italia e la Spagna durante l’amichevole internazionale, portando con orgoglio le bandiere di entrambi i paesi Un momento di emozione e crescita Per loro è stata un’occasione speciale, dove passione, determinazione e spirito di squadra si sono unite in un evento che resterà nei loro cuori. Siamo fieri di aver visto le nostre atlete in un ruolo così importante, testimoni del valore dello sport e dell’amicizia tra le nazioni

Recuperi: si sono disputati ieri due recuperi

Seconda Categoria G:  Stella Azzurra – Bassanese 5-5 Prior (2), Lambrinoc, Giacobbo, Parolin (S) Primon (3), Faoro, Gioffreda (B)  La Stella Azzurra sale a 11 punti raggiungendo Transvector e Eagles in zona play-off mentre la Bassanese va a quota 5 rimanendo penultima in classifica.  Per la Stella Azzurra, con il pareggio,  sfuma la possibilità di raggiungere al terzo posto il Real Stroppari

Primon della Bassanese

Juniores Nazionali: il Montecchio batte l’Este 2-1 con le reti di Carta e Giarolo e mantiene il primo posto in classifica con 20 punti davanti al Treviso (18), al Calvi Noale (16)

Giarolo

 

S

Spinea Juniores: la gara Piovese -Spinea del campionato Under 19 Elite non si é potuta disputare per assenza della società Spinea 1966: l’arbitro dopo l’attesa regolamentare, ha abbandonato l’impianto dopo la verifica della squadra avversaria. Si tratta della terza rinuncia.

U

Union Clodiense: Sarebbe a rischio la panchina di Antonio Andreucci, il mister bassanese d’adozione e toscano di nascita, dell’Union Clodiense.  La squadra veneziana viene da un periodo nero con 5 sconfitte nelle ultime 6 gare e con l’ultima partita casalinga con la Feralpi persa,  seppur di misura. La neopromossa ha vinto sinora solo la gara con la Triestina e pareggiato 4 partite ed è penultima in classifica. Andreucci ha allenato prima di questa parentesi Clodiense iniziata nel 2000, il Campodarsego, il Como, la Triestina e nel vicentino il Valdagno e il Real Vicenza.

Andreucci

V

 

Vicenza:    Le dichiarazioni del centrocampista Carraro: al termine della gara contro il Novara. “Mi sentivo bene, non giocavo da un mese e mezzo, quindi specie nel secondo tempo non sono stato proprio lucidissimo e posso fare meglio, però son contento ho fatto una buona partita. Dispiace per il pareggio, giochiamo sempre per vincere, questo è un campo ostico, loro venivano da tre vittorie e un pareggio, erano in un periodo di forma, pensiamo alla prossima.
Squadra diversa rispetto all’Atalanta? Loro difendevano più bassi, magari l’Atalanta lasciava più spazi, sapevamo del loro modo di difendere, così organizzato, hanno una diversa esperienza, quindi abbiamo trovato un po’ di difficoltà. È normale che poi quando non fai gol, significa che è mancato quel guizzo, quel qualcosa in più. La mia occasione? Sì, ho calciato di prima, ha fatto una gran parata Minelli, l’avevo già vista dentro.

Padova che può allungare? Sicuramente se dovessero vincere, tornerebbero alla distanza di qualche partita fa, ma dobbiamo pensare al percorso nostro, perché abbiamo visto che basta un pareggio o una sconfitta per essere subito lì vicino. Non è successo niente, quindi proseguiamo con la nostra serenità e il nostro entusiasmo”.

Z

Zolin:  Luca Zolin lascia l’elenco degli allenatori che cercano squadra:  per la stagione 2024-2025 entra nel settore giovanile del L.R.Vicenza Calcio. Un grande in bocca al lupo per la sua carriera.

 

 

 

 

 

 

 

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano