Il punto di Sguardo Acuto
La Spes Poiana continua a vincere: battendo 2-0 La Contea rimane a punteggio pieno, mantiene il miglior attacco con 26 reti e la miglior difesa (4 reti) . Sembra veramente che nessuno in questo momento riesca ad opporsi alla forza dei basso vicentini che macinano gioco, gol e risultati.
Alle spalle, tuttavia, ci sono tre squadre che non mollano per nulla: La Fides va a vincere sul campo del Marola, il San Vitale su quello del 7 Mulini mentre il Castelgomberto sfrutta il fattore campo rimandendo indietro con tre gol sul gobbone la Bissarese. E avanza anche la Junior Monticello che travolge l’Altair su un secco 6-0 che non ammette repliche. La Junior Monticello con queste reti sale al secondo posto degli attacchi più prolifici con 21 reti realizzati.
Il clamoroso risultato costa la panchina a mister Davide Quinto esonerato dall’Altair che richiama in panchina il presidente Maccà a cui spetterà il compito di ridestare giocatori di valore come Cauzzi, Pertile, Veloce, Salano, Barbieri, che finora non si sono espressi ai loro livelli.
Si risolleva invece dopo la clamorosa batosta con la Spes il Viatek che va a vincere in casa del Cresole degli ex: proprio il Cresole con il Marola è appena sopra le ultime due della graduatoria, il 7 Mulini e l’Altair appunto.
E infine da sottolineare il clamoroso 3-3 fra Brogliano e Riviera Berica con l’arbitro diciottenne di Schio Djorde Liliak che concede 5 rigori in una partita (2 al Brogliano, 3 alla Riviera) tutti trasformati e tutti giusti, dicono le cronache…
Classifica Spes Poiana 21, Fides 16, San Vitale 15, Castelgomberto 14, Junior Monticello 13, Real Brogliano, San Lazzaro, Pedezzi 11 , Riviera Berica, Viatek 9, Bissarese, La Contea 7, Cresole, Marola, 6, 7 Mulini 3, Altair 0
I Top
Manuel Secco (Junior Monticello): segna due gol che aprono alla goleada della Junior in casa Altair. E per il giovane emergente è una bella soddisfazione
Younes Jaibi (Castelgomberto) : non era partito benissimo in questa stagione con il Castelgomberto che in prima linea dispone di più bocche di fuoco (Tamiozzo, Fanton, ecc.) Nella gara con la Bissarese ritrova la sua vena antica e il suo senso del gol
Lazar Dordevic (Riviera Berica): qualcuno dirà si bravo ma i tre gol li ha segnati tutti su rigore… si ma voi ci avete provato dagli 11 metri a segnare tre volte nella stessa partita…
Filippo Sturaro (San Vitale): due reti per spingere il San Vitale al terzo posto della classifica.
Le gare e le cronache
7 Mulini Fimon San Vitale 1-3 doppietta Sturaro e Meggiolaro Thomas (SV) Rainaldi (7M)
Altair Junior Monticello 0-6, Secco (2), Muraro, Piccolin, Dal Lago, Sarto, per questa partita pubblicato il servizio di Corrado Battilana
Castelgomberto Lux Bissarese 3-0 Jaibi (2), La BellaSconfitta esterna al Farinotto di Castelgomberto per la Bissarese, battuta dai locali del Lux per 3-0. Sfida in salita già dal primo tempo, nel quale i biancocelesti faticano contro gli organizzati e compatti padroni di casa, capaci di chiudere avanti di una rete. Ripresa in cui la Bissarese sbatte ancora contro la solidità dei rivali, in grado di siglare altre due marcature e chiudere in loro favore la contesa.(Dal sito della Bissarese)
Bella prova del Castelgomberto Lux, che doma 3-0 la Bissarese al Farinotto. Partita sempre in controllo da parte dei ragazzi di Herik Franco, capaci di non soffrire mai le iniziative ospiti e di segnare per ben tre volte con Jaibi, autore di una doppietta e in gol su calcio di rigore e di testa su cross di Boscaro, e La Bella, a segno con una bella inzuccata su calcio d’angolo. Da segnalare l’ottimo gioco del team, la prestazione del collettivo e la traversa di Fanton a metà primo tempo che avrebbe potuto essere la quarta marcatura. (Dal sito del Lux Castelgomberto)
Cresole 80 Viatek Sanpaolo Ariston 1-2 Maran, Trivella (V) Betty ©
Marola Fides S.Pietro In Gù 0-2 Schiavo e Micheletto
Real Brogliano Riviera Berica 3-3 Nicolò Diquigiovanni, Ubhi S. (2, RB) Dordevic Lazar 3 gol tutti su rigore Partita molto combattuta oggi a Brogliano contro un ostica Riviera Berica, pareggio tutto sommato giusto anche se i primi 45 minuti abbiamo espresso un buon calcio,dove gli avversari non hanno nient’altro che difeso a denti stretti….secondo tempo molto combattuto a metà campo ma di occasioni poche…tre a tre,cinque rigori (giusti),un applauso all arbitro (anno 2006).debutto ufficiale per i nostri D’Aulerio Andrea ed Alessandro Bicego…forza Brogliano (Da Facebook Brogliano)
S.Lazzaro Serenissima Pedezzi 0-0
Spes Poiana La Contea 2-0 Gasparato, Padrin A questo link le immagini della gara. https://www.facebook.com/reel/830071902391795
Classifica Marcatori
6 reti: Dal Lago (Junior Monticello),Sturaro (San Vitale), Fongaro (Spes Poiana);
5 reti: Ubhi (Real Brogliano), Maran (Viatek)
4 reti: De Paolis (7 Mulini), Fanton, Tamiozzo (Castelgomberto), Secco (Junior Monticello), Padrin (Spes Poiana)
3 reti: Jaibi (Castelgomberto), Gobbo, Micheletto (Fides), Piccolin (Junior Monticello), Trimigliozzi (Pedezzi), Dordevic Lazar (Riviera Berica), Gasparato, Scalzotto G., Veronese (Spes Poiana)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Marcheluzzo (Bissarese), Benetti, Sottoriva (Junior Monticello), Podvorica (La Contea), Zocca (Marola), Bleowe, Savio, Scanferla, Viero (Pedezzi), L.Dordevic, Rappo, Tataranu (Riviera Berica), Ceolon (San Lazzaro), Bevilacqua, Nicoletti (San Vitale), Carrieri, Ghigi E. (Spes Poiana)
1 rete: Rainaldi, Secco (7 Mulini), Barbieri (Altair),Baldin, Bodo, Oliora (Bissarese), La Bella, Melis, Povolo (Castelgomberto), Betty, Canderle, Coni, Frimpong, Reniero, Zattera (Cresole), Calcara, Rigon, Savegnago, Schiavo (Fides), Muraro, Prando, Querin, Sarto (Junior Monticello), Nicolato, Stecca (La Contea), Fontana, Grisolia, Manjang, (Marola), Prepelita (Pedezzi), Albanello, Kokona, Strobe (Real Brogliano), Gemo (Riviera Berica) Cogo, Miccolo (San Lazzaro), Dal Bosco, Meggiolaro Thomas (San Vitale), Borasco, Costa R., Marcheluzzo (Spes Poiana) Bardin, Ceccani, Di Maggio, Ferrarese, Trivella (Viatek);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno