Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Camisano prove di fuga…

CAMISANO PROVE DI FUGA.

THIENE, MALO E TRISSINO CORSARI.

KONE E KINDO DOPPIETTE D’AUTORE.

 

Con la vittoria esterna in quel di Villafranca Padovana la capolista Camisano prova a scappare in classifica e mette un solco di 4 punti su Euganea Rovolon ( gran bella squadra!! )  e il Valbrenta sconfitto proprio dai padovani . Presto…anzi prestissimo per tirare delle somme, ma per i bianco-azzurri di mister Di Massimo  i numeri dicono molto: zero sconfitte dopo 7 giornate, miglior attacco del campionato (14 gol fatti ) e miglior difesa con soli 4 gol incassati….beh direi un gran biglietto da visita per tutti con 19 punti in classifica.

Malo, Thiene e Trissino battono un colpo e portano in saccoccia 3 punti fondamentali per il loro percorso di crescita e soprattutto per il Trissino arriva la prima vittoria in campionato dopo il passaggio del turno in settimana degli ottavi di Coppa Veneto contro il Valbrenta.

In coda ancora sconfitte per il Plateola che mette in campo moltissimi fuori-quota e il Dueville in caduta nel derby contro il Thiene e in crisi di risultati. Cassola e Cornedo trovano un po’ di continuità con un pareggio che fa morale.

I bomber Kone ( Thiene ) e Kindo ( Trissino ) confermano pienamente i commenti e i giudizi degli addetti ai lavori e si mettono in vetrina con doppiette importanti a conferma del loro talento che per la categoria è tanta roba.

PARTITE CLOU

Villafranchese – Camisano  0 – 2  In gol il giovane De Stefani che buca la difesa di casa con un gran colpo di testa e spiana la strada al vertice per la squadra di Di Massimo. Ci pensa poi l’esperto Mario a mettere il sigillo definitivo sul 2 a 0  e certificare che il Camisano è la squadra da battere.   A questo link gli highlights e le interviste al mister e al presidente  della Villafranchese, all’attaccante Matteo Fiorin,  al portiere Gastaldello e al mister del Camisano Di Massimo: https://www.facebook.com/sportvenetotv/videos/1624113748167767

Dueville – Thiene 0 – 3  Rosso – neri corsari con il bomber Kone che prima su rigore e poi in contropiede sigla una doppietta che spiana la strada ai ragazzi di Munaretto. Il Dueville, gioca, ci prova in tutti i modi ma Bogdanovic è insuperabile confermando di essere uno dei miglior portieri della categoria. Nel finale gloria anche per Parise che ancora su rigore timbra il definitivo 3 a 0 e rilancia il suo Thiene nei piani alti della classifica.

Bella vittoria per 3 a 0 sul campo del Dueville. I rossoneri riscattano così il passo falso della scorsa giornata e riprendono la corsa verso le zone nobili della classifica. (Da Facebook Thiene; foto di Lucio Benedetti Vallenari)

Euganea Rovolon – Valbrenta. 2 – 0  In gol per la matricola padovana Celeste ( classe 98 ex Teolo- Abano ) e il bomber del campionato Celi ( classe 95 panzer ex Albignasego, Abano, Solesino ) che timbrano una vittoria con una diretta avversaria come il Valbrenta e si piazzano in seconda posizione ancora imbattuti con numeri da grande squadra. Valbrenta ancora in alto in classifica fiduciosi per il futuro.

Vittoria casalinga per la PRIMA SQUADRA contro il Football Valbrenta. Il Valbrenta parte forte ma la prima vera occasione, al minuto 14, è dell’Euganea, ed è il gol del vantaggio. Verticalizzazione su Pilastro alla trequarti che si gira elegantemente col tacco lasciando sul posto il marcatore. Allarga poi per Celestre che la controlla e in diagonale fa 1-0. Passano dieci minuti ed è nuovamente l’Euganea pericolosa. Ancora una volta Celestre riesce a liberarsi al tiro, stavolta su servizio di Silvestrin, ma il suo diagonale rasoterra viene respinto da Pellanda con un bel tuffo sulla propria destra.

Due minuti dopo, ultimo sussulto del primo tempo, conclusione di Gnech dal limite, si distende bene Schiavon sulla propria destra e blocca in tuffo. Primo tempo chiuso in vantaggio dall’Euganea ma sono stati gli ospiti a “fare la partita” prevalentemente, senza però creare grosse occasioni. La ripresa si apre in modo shock, con il Valbrenta che ha due grosse occasioni per pareggiare. Dopo trenta secondi, Pasinato M. riceve un area centralmente e riesce a girarsi, strepitoso Schiavon a deviare in corner. 3° minuto, di nuovo Valbrenta pericolosa con Galesso che riesce anche lui a girarsi e calciare in area, Schiavon la tocca il tanto che basta per farla uscire in corner per un soffio. Al minuto 13, ancora Galesso porta palla e centralmente dal limite effettua un bel tiro rasoterra di destro, stavolta palla direttamente fuori alla destra di Schiavon.

Da qui in poi la partita diventa una battaglia, cristallizzata soprattutto a centrocampo, senza però occasioni importanti. Al minuto 50, quinto dei sei di recupero, scambio tra Celi e Buja con il secondo che si ritrova davanti a Pellanda e calcia. Il portiere respinge di piede e la palla finisce sul braccio largo di Gambasin di fatto togliendola dalla disponibilità dello stesso Buja. L’arbitro decreta il rigore che Celi trasforma spiazzando il portiere per il raddoppio.

 

LE ALTRE PARTITE

Academy Plateola – Trissino 1 – 3 . Doppietta di Kindo e gol di Cazzola in terra padovana per la prima vittoria in campionato.  A questo link l’articolo e le foto della nostra redazione https://www.calciovicentino.it/2024/10/27/trissino-in-forma-il-giovane-a-plateola-battuto/

Cassola – Cornedo 0 – 0

Fontanivese – Malo 0 – 1. Vittoria per Piccoli e soci grazie al gol di Bergo che regala continuità e sicurezza ai nero-stellati.

Galliera – Montebello 0 -0  Buon punto per i giovani di mister Vinoli che escono imbattuti dal difficile campo dei padovani.

Caldogno – San Giorgio 1 – 1 Rete di Simoni per il Caldogno e Trevisan per gli ospiti.

 

I TOP DELLA SETTIMANA

De Stefani  Leonardo ( Camisano ). Il giovanotto classe 2003, trafila nel settore giovanile del Cittadella , apre la serratura nella difesa ospite e sigla il gol del vantaggio che spalanca le porte al primo posto del suo Camisano. Bravo.

Kone Christopher ( Thiene ). Di lui sappiamo essere giocatore di altra categoria, ex giovanili nel Torino e Ascoli poi tanta serie C alla Cavese e Picerno…..infatti segna una doppietta dimostrando di essere fuori categoria !!….complimenti.

Kindo Amhed ( Trissino ) Talentuoso, imprevedibile, veloce, qualità che lo portano essere nel pieno dei suoi 26 anni, uno dei migliore  attaccanti della categoria. Regala la prima vittoria al Trissino con tanta qualità. Indispensabile.

Kindo e Cazzola

IL GIOVANE IN VETRINA

Padula Edoardo ( Cassola ) . Difensore classe 2004 gioca con continuità dimostrando buone doti calcistiche alle prime esperienze in categoria.Mister Marchetti conta molto su di lui.  Complimenti.

 

LA CLASSIFICA MARCATORI

6 reti: Kone (Thiene),
5 reti: Celi (Euganea), Bordin (Villafranchese);
4 reti: Pasinato M. (Valbrenta),
3 reti: Roveretto (Camisano), Sheu (Malo), Spinato (Montebello) Kindo (Trissino),  Spessato (Villafranchese);
2 reti: Simoni,  Zanotto (Caldogno), Bernardelle, Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Benvegnù, Cuman, Filotto (Dueville), Celestre, Kerkeku,  Sandon (Euganea Rovolon),   Ghion, Paggiaro  (Fontanivese), Cusinato (Galliera),  Bergo, Fochesato (Malo), Acri, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Parise,  Zanin (Thiene), Puttini (Trissino), Gnech (Valbrenta), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Lombardo, Miatello, Milan (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Dal Dosso, Marchioro,  Radin, Sacchetto, Sandonà, Tirapelle, Virgilio (Caldogno),  De Stefani, Guerra, Mario(Camisano), Stocco (Cassola), Amessiamenou, Giacobbo, Gubian (Dueville), Lovisetto (Euganea Rovolon), Mazzon (Fontanivese),  Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Nonni, Pivato (Galliera), Marchioro (Malo),  Diagne, Gnesato,  Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo, Trevisan (San Giorgio in Bosco), Cazzola, Ferrari, Lunardi (Trissino), Alessi, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Fiorin, Guzzo, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini