Prima Categoria

Monteviale nervoso e sprecone, Quinto prima vittoria!!

Scritto da Antonio Martinello

MONTEVIALE – QUINTO 0 – 1

MONTEVIALE: Lovato, Fior, Corà (dal 62’ Veronese), Perucca, Costa, Arnaldi, Gumiero, Guadagnini (dal 64’ Erba), Marzari, Carollo (dal 64’ Magrin), Zanovello (dal 62’ Carmucci) . Allenatore: Alex Valente

QUINTO: Zordan, Bagnara, D’Ascoli, Gemo, Owusu, Spadina, Pignattari (dal 64’ Biba), Zoppello (dal 81’ Burti), Lattenero (dal 86’ Zanon), Giaretta (dal 56’ Mariotto), Brahimi  (dal 72’ Pengo). Allenatore: Scaramella (Giaretta squalificato) .

Arbitro: Alberto Spezzamonte di Bassano del Grappa

Rete: Lattenero (Q) al 72’

Ammoniti: Costa, Marzari, Magrin (M), D’Ascoli, Gemo, Zanon, Pengo, Bagnara (Q) Espulso: Costa al 83’  (Rosso diretto)(M)  Valente 87’ (allenatore Monteviale)

Cronaca e foto di Antonio Martinello

Antonio Martinello a Isola

Oggi a Isola Vicentina interessante gara tra i locali del Monteviale e il Quinto Vicentino. Partita difficile da interpretare con i locali che chiudono la prima frazione ancora sullo 0 a 0 dopo aver sperperato almeno cinque palle gol e colpito due legni, con un Quinto parecchio rinunciatario che ha badato di portarsi al riposo sul pari.

Tutti i tifosi di casa si aspettano che dopo tante occasioni non sfruttate nel primo tempo la seconda frazione porti finalmente quel vantaggio tanto sfiorato. Ma quanto di buono visto nel primo tempo non prosegue nella ripresa, anzi è il Quinto che esce dal proprio guscio con veloci puntate che cominciano ad impensierire la retroguardia di casa. A metà ripresa è proprio il Quinto a passare e la partita cambia aspetto totalmente.

La partita inizia con un paio di sgasate del numero sette Gumiero sulla sinistra che porta lo scompiglio in area dove cede la sfera a Fior che conclude addosso a Zordan uscitogli incontro, e siamo solo al 4’ minuto.

Sull’altro lato dell’attacco, la fascia destra è Zanovello che viene fermato un paio di volte con il fallo per frenare la sua velocità. Al 12’ il giro palla difensivo del Quinto per poco non provoca l’autogol con un passaggio errato verso il portiere Zordan che è bravo a recuperare e liberare.

Un passaggio indietro mette in difficoltà Zordan

Ancora Monteviale e ancora Gumiero che si incunea in area per poi davanti a Zordan mettere al centro dove Zanovello è anticipato al momento di appoggiare in porta.  A rompere l’assedio alla metà campo ospite è D’Ascoli che si invola verso la porta di Lovato ma viene contenuto dalla difesa al momento di concludere.

D’Ascoli a tu per tu con Lovato

I ragazzi di mister Valente ora provano a superare Zordan con alcuni tiri da fuori, e il più pericoloso è senz’altro Arnaldi al 37’ che dai 25 metri colpisce in pieno la traversa, stessa sorte è riservata in chiusura di tempo al tentativo di Gumiero che  colpisce l’incrocio dei pali.

Secondo tempo, cambia la musica, il Monteviale attacca ma sterilmente, mentre i contropiedi dei ragazzi di Mister Giaretta oggi in castigo, si fanno sempre più pungenti e trovano il coronamento dei loro sforzi con il migliore in campo Lattenero che riesce di testa a mettere alle spalle di Lovato.

 

Subito il gol il Monteviale si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, che per la verità Magrin lo avrebbe raggiunto, ma l’arbitro, vede un fuori gioco inesistente come dimostrano le immagini, e annulla. Al 38’ il Monteviale rimane in 10 a causa dell’espulsione per un fallo da ultimo uomo su guarda caso Lattenero che ha saputo farsi trovare dai compagni e costringere Costa  ad atterrare l’attaccante.

Il nervosismo regna sovrano in casa Monteviale e ne fa le spese anche il Mister Valente costretto dall’arbitro a lasciare il campo.
L’ultimo scorcio di gara il Monteviale seppure in 10 prova in tutti i modi a trovare il pari ma è il Quinto a festeggiare al triplice fischio finale.

Il portiere Zordan antipa a terra Marzari

Grande gioia in casa Quinto visto che questa è la prima vittoria in campionato, oltretutto conquistata lontano dalle mura amiche. Brutto momento per i locali che nel primo tempo hanno sprecato troppo e nella seconda frazione sono andati via via spegnendosi facendosi prendere dal nervosismo.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello