Berton Bolzano Vicentino- Alto Astico Cogollo 2-2
Berton Bolzano Vicentino: Maimone, Penzo (Toniolo dal 77′), Marzaro, Zini, Colombara, Morellato, Breschigliaro, Santini (Abazaj dal 46′), Fabris (Maiorana dal 62′), Scanagatta ( Pobbe dal 70′), Vivian (Barbiero dal 83′). Allenatore Carlo Comacchio
Alto Astico Cogollo: Eberle, Martini ( Passuello dal 46′), Dalla Via, Campese, Sanfilippo, Rocchietti, Bertoldo, Battistella, Savio, Giacomelli ( Frigo dal 80′), Andreetto ( Fracaro dal 57′). Allenatore Loris Toaldo.
Arbitro: Grigolato di Schio.
Reti. 56′ su rigore e 69′ Giacomelli (AAC) 75′ su rigore e 81′ Maiorana (BB).
Servizio della redazione con le foto di Sara Anni
Il Berton Bolzano si presenta a questo impegno da secondo in classifica stacccato di un solo punto dalla capolista San Pietro, reduce dalla vittoria sul Grantorto, mentre il Cogollo insegue a 5 punti ma in piena zona play-off ed ha il morale alto per il successo ottenuto in casa dell’Arsenal. Comacchio manda ancora in panchina Abazaj e Maiorana con Santini e Fabris in campo. Nell’Alto Frigo e Fracaro partono dalla panchina e Bertoldo prende il posto di Omati.
Il primo tempo è combattuto con vari capovolgimenti di fronte, ma le occasioni si potranno contare sulle dita di una mano.
La gara si sblocca però nella ripresa quando al 11′ il Berton commette una disattenzione difensiva e Savio viene a trovarsi libero in area e un difensore non trova di meglio che atterrarlo in area e Giacomelli trasforma il penalty assegnato. Nell’occasione il Berton ha comunque protestato per la posizione di Savio chiedendo che fosse fischiato il fuorigioco.
Dopo il gol il Berton ha uno sbandamento e al 24′ è lo stesso Giacomelli a replicare con una prodezza personale e la gara si fa in salita per il Berton
Mister Comacchio però ha a disposizione una panchina lunga e inserisce Abazaj per Santini e Maiorana per Fabris. Negli ultimi 20′ minuti fa il suo esordio con la nuova maglia anche Pobbe tornato dall’Inghilterra dove ha giocato nelle leghe minori per parecchi anni dopo le esperienze giovanili con Camisano, Valdagno e EuroTezze
E la partita cambia: al 75′ l’arbitro Grigolato concede un rigore fortemente contestato da giocatori e dirigenti dell’Alto Astico. Maiorana è freddo e trasforma. 6′ dopo lo stesso Maiorana raccoglie un suggerimento di Pobbe e riporta il risultato in parità
Negli ultimi minuti il Berton caricato dal raggiunto pareggio cerca anche di far sua l’intera posta, ma presta il fianco alle pericolose ripartenze degli ospiti e alla fine le due squadre si accontentano del punto conquistato che lascia invariata la classifica.
I commenti di fine Gara
Carlo Comacchio, allenatore del Berton Bolzano: faccio i complimenti alla squadra dell’Alto Astico:non hanno mai buttato via il pallone e cercato sempre di giocare. E’ una squadra che può fare un ottimo campionato. Noi abbiamo risentito della gara di Coppa disputata mercoledì che è stata giocata su un campo al limite. Adesso pensiamo al prossimo impegno (con l’Arsenal che ha chiesto l’inversione del campo e che quindi si giocherà a Bolzano) che è tutt’altro che agevole.
Germano Panozzo, presidente dell’Alto Astico Cogollo: Partita combattuta da due squadre forti, ma condizionata da un arbitraggio non sufficente.