In un risultato di tre a tre, i cultori del calcio ( che pensano che il risultato perfetto sia lo 0-0) vedono solo gli errori dei difensori, ma gli spettatori che assistono alla gara trovano che una gara condita da molti gol sia molto divertente e valutano come positive sopratutto le prove degli attaccanti e così Maddalene- Virtus Romano finisce con l’anticipare la gara clou di serie A finita 4-4!! Anche in questo caso con un rimonta di 2 gol.
Maddalene- Virtus Romano 3-3
Maddalene: Secco (Barban dal 28′) Bellotto, Lazzaris, Gresele (Pellegrino dal 65′), Mosele, Mazzuoccolo; Gerdeci, Maculan (Bernardinello dal 61′), Bertacche, Giacomoni, Scalco (Ometto R. dal 85′) a disposizione De Forni, Pilotto, Zanini, Corbetti, Peruffo, Allenatore Moresco
Virtus Romano: Favero, Zaborra (Zonta dal 55′), Berton, Tona (El Abelloui dal 85′), Tonin, Bittante (Biasion dal 76′), Tellatin (Moro dal 72′), Visentin (Lanzieri dal 15′), Tumelero, Tosin, Righi; A disposizione Zanchetta, Lessio, Zen, Fiorese; allenatore Pierobon
Arbitro: Alessandro Pagnossin di Castelfranco
Note: ammoniti: Mazzuccolo, Gerdeci, Scalco (M) Berton, Tellatin (Vr) in tribuna notato l’ex giocatore del Vicenza Giorgio Carrera.
Il Maddalene prima della sosta ha subito un pesante 5-0 in casa con il Sarcedo ed ha perso il primo posto in classifica scivolando al terzo posto. La Virtus Romano è reduce dalla vittoria sul campo del Nove e vuole migliorare una classifica che finora non ha offerto grandi soddisfazioni alla squadra di mister Pierobon.
Moresco non dispone di Marin, South e Rosario e schiera Scalco punta centrale con Gerdeci e Bertacche larghi e Giacomoni trequartista. Mister Pierobon non ha lo squalificato Toniazzo e gioca con Tumelero e Righi davanti con Tellatin esterno a sinistra.
Il Maddalene ha una partenza quasi furiosa per cercare di dimenticare subito l’ultima gara disputata e Gerdeci si incunea sulla destra e centra con Favero che para a terra. Ma al 8′ succede l’impensabile: Secco gigioneggia con il pallone e Tellatin gli ruba palla e segna a porta vuota; nell’occasione il portiere si infortuna ma rimane in campo.
Il Maddalene non reagisce subito quasi tramortito dal gol subito. Al 15′ Visentin colpito duro in uno scontro a metà campo chiede il cambio sostituito da Lanzieri
Al 18′ alla prima vera occasione il Maddalene pareggia: Bertacche calcia verso Scalco che fa filtrare il pallone per Gerdeci che entra in area e incrocia rendendo vano l’intervento di Favero.
Ma la Virtus Romano è più determinata e il Maddalene sconta il problema fisico di Secco che in occasione del primo gol ha subito un colpo. E così al 25′ su un lungo traversone da sinistra Righi non è marcato e il suo colpo di testa a palombella si insacca.
E un minuto dopo viene annullato un gol a Tellatin per un fuori gioco opinabile. Moresco toglie allora il portiere Secco che non è nelle migliori condizioni e lo sostuituisce con Barban. E al 29′ Barban para e sulla ribattuta Righi manda alto. Al 30′ Barban cerca di imitare il compagno con una partenza dal basso opinabile ma Tumelero sbaglia da buona posizione.
Al 35′ ci prova Gerdeci ma la sua con conclusione va fuori. Al 44‘ Righi segna ancora dopo un bel controllo e un tiro che non lascia scampo a Barban.
Sul 3-1 la gara sembra compromessa ma il tenace Bertacche non ci sta: riceve al centro dell’area difende la posizione e si gira realizzando il gol del 3-2
E sul gol di Bertacche si chiude il primo tempo con il Maddalene ancora in partita
La gara resta aperta per tutto il secondo tempo con occasioni per entrambe le squadre e i portieri protagonisti.
Al 70’ arriva il pareggio con Bertacche di testa su punizione laterale battuta da Giacomoni
E le due squadre provano a superarsi fino ai minuti finali ma il risultato resta ancorato sul 3-3- E la classifica non subisce scossoni anche se il San Pietro di Rosà aggiunge ancora 3 punti al suo bottino da leader.