Edicola EVIDENZA

L’edicola del sabato: il ritorno..

Scritto da Federico Formisano

Bruciato il bonus rinvii e occupata l’unica data disponibile dell’antivigilia di Natale, si torna a giocare: stavolta non ci sono alibi, campi pesanti o no, campi rifatti da poco o no, il calendario impone di giocare! Le previsioni dicono che domani non pioverà speriamo si arrivi in fondo o che le gare saltate siano poche..

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/25/ledicola-aumentano-i-casi-aumentano-i-casini/    A Bologna si rischia l’assurdo con il Sindaco che interdice l’uso dello Stadio per i problemi alluvionali e la Figc che non sa dove collocare la gara in un calendario intasato e cerca una soluzione minacciando sconfitte a tavolino, a Vicenza si limita l’uso di un impianto sportivo in ore serali per gli schiamazzi e le polemiche alzano ulteriormente i decibel… Presenze Fides, Orsiana e Riviera Berica
https://www.calciovicentino.it/2024/10/25/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sullottava-giornata-2/ Il Vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, gare clou, designazioni arbitrali, squalificati girone per girone, campi e orari particolari
https://www.calciovicentino.it/2024/10/25/il-rilancio-dellarzignano-passa-da-vercelli/ L’Arzignano passa sul campo della Pro Vercelli, i risultati degli anticipi


https://www.calciovicentino.it/2024/10/25/recuperi-il-22-dicembre/  Le decisioni della Figc sui recuperi
https://www.calciovicentino.it/2024/10/24/prima-categoria-b-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache/ Il punto sulla prima categoria girone B

A

Alte: Una settimana di pausa nell’economia di una squadra non può che essere utile. Può servire anche a fare il punto su questo inizio di campionato, soprattutto per un Mister al primo anno come Plumitallo. Parlandoci, emerge come veda il bicchiere decisamente mezzo pieno.

Mister Plumitallo, i risultati altalenanti delle prime sei partite hanno suscitato qualche perplessità rispetto alle aspettative di inizio stagione, specie dopo la scorsa annata, conclusa in zona playoff. Cosa pensa manchi per garantire maggiore continuità nei risultati? Le prestazioni sono stabili da un po’: veniamo da due risultati utili consecutivi ottenuti contro due ottime squadre. Non stiamo adottando nessuna strategia particolare, ma stiamo solo continuando a lavorare su quanto già facciamo, consolidando ciò che ci riesce bene e migliorando gli aspetti su cui siamo un po’ meno efficaci.

 

Atalanta Under 23: Secondo il sito PrimaBergamo.it nell’Atalanta, saranno sicuramente indisponibili Berto, Cortinovis, Cassa e Chiwisa. In porta, in assenza di Dajcar, potrebbe esordire Pardel, che dopo un lungo stop è tornato in campo con la Primavera nerazzurra nelle ultime settimane. In alternativa è pronto Bertini.

La probabile formazione: Pardel, Del Lungo, Obric, Navarro; Bergonzi, Gyabuaa, Panada, Bernasconi;  De Nipoti, Vavassori, Vlahovic.  L’ex Alessio dovrebbe partire dalla panchina.

Alessio

B

Bologna-Milan si giocherà in infrasettimanale a febbraio. Quando ancora non si sa: 11-12 e 18-19 sono impegnati da ipotetici turni di playoff Champions. Inizio e fine mese sono già destinati ai quarti di Coppa Italia: dipenderà dunque dal cammino delle due squadre nelle altre competizioni. Mentre il Bologna ha accolto bene la decisione, il Milan parla di campionato manomesso.

C

Cerca squadra: Giovanni Magri   esterno d’attacco / punta del 1999, ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo; tesserato a luglio dal Toniolo ha chiesto e ottenuto di essere svincolato a dicembre.

il portiere Henri Vrapi, classe 2000,  chiede di essere inserito  nella lista degli svincolati che cercano squadra.  Vrapi è rientrato dalla Svizzera dove si era recato per lavoro. L’anno scorso ha giocato a Maddalene fino a dicembre (5 partite)  per poi proseguire con il Monteviale (11 gare)  realizzando complessivamente 13 clean sheet, arrivando con il Monteviale fino alla finale play-off con il Berton Bolzano. In precedenza ha giocato in Promozione con il Valbrenta e in Prima Categoria con il Nove.  Tel. 347 662 0878

Il preparatore dei portieri  Roberto Puller ( che dopo l’esonero  di mister De Forni ha lasciato il Trissino) è disponibile per un nuovo incarico. Ha preparato i portieri alle Alte ( 2 anni), Aurora Cavalponica, Valdalpone ( 3 anni) nuovamente alle Alte, Lonigo (diversi anni tra settore giovanile e prima squadra ) e Montebello.

Ha collaborato diversi anni con la Scuola Portieri Keepersport solo numero uno di Michele De Bernardin e Leopoldo Nogara ed, inoltre, possiede il patentino di preparatore dei portieri Tel.- 348 3004744

F

Fuorigioco:  Lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza, torna la trasmissione Fuorigioco con un ospite molto importante: Nicola Rigoni ex giocatore del Vicenza che ha fatto una carriera importante con oltre 300 partite giocate fra i professionisti con le maglie del Palermo, della Reggina,  del Cittadella, del Chievo, del Monza, del Pescara, del Cesena.  Lo scorso campionato ha chiuso la carriera giocando con il Montecchio in serie D e da quest’anno è l’allenatore del Summania di cui il papà Gianluigi è uno storico dirigente. E’ fratello di Luca attuale allenatore della Primavera.  La trasmissione è condotta da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano

G

Galano: Dopo un lunghissimo percorso tra i professionisti con 54 partite e 8 gol realizzati nel Vicenza fra il 2015 e il 2017, e  le stagioni nel Bari, nel Pescara, nel Foggia,  l’esterno d’attacco Cristian Galano scende di categoria e firma con i pugliesi del Polimnia. Il club di Polignano a Mare, nel barese, consentirà così al classe ’91 libero dallo scorso gennaio di misurarsi con l’Eccellenza.

Galano

L

Longare:  Il Longare annuncia l’arrivo del portiere Mario Polato, classe 2006, da luglio  all’Atletico Uri, formazione sarda di serie D, dopo le esperienze nelle giovanili con Vicenza, Arzignano, Cittadella, La Rocca Altavilla.

 

O

Orario di inizio: Si ricorda che a partire da Domenica 27 ottobre 2024 le gare dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria, Calcio Femminile di Eccellenza avranno inizio alle ore 14.30. Si ricorda inoltre che a partire da Sabato 2 novembre 2023 le gare dei Campionati di Under 19 Elite e Under 19 Regionali avranno inizio alle ore 15.00 (tempo d’attesa ridotto a 15’

P

Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 6 giornate di alcune squadre di Seconda categoria

Bissarese: Goracci 6, Marcheluzzo 6 (2), Lodo 6 (1), Baldin 6 (1), Procino 6,  Amadio 6, Boateng 5, Barbagallo 5, Ambrosini 5, Oliora 4 (1), Ahiamadia 4, Adami 4, Faccio 3 (1), Giacomin 3, Yiego 3, Sola 3, Capozzi 2, Motterle 2, Miolo 1, Cazzola 1, Festival  1, Mangano 1 (1).

San Lazzaro: Marcassoli 6, Ceolon 6 (1), Trevisan 6, Cogo 5 (1), Sartori 5, Haka 5 (1), Laftah 5, De Simoni 5, Rigon 5,  Nitulas 4, Miccolo 4 (1), Ferramosca 4, Elia 4, Tommasini 2, Purelli 2, Rom 2, Rady 2, Oku 2, Cascio 1.

Primavera:  Il Vicenza nel campionato Primavera 2, dopo la sconfitta della settimana scorsa gioca a Loreggia contro il Cittadella, fermo a 4 punti.  Nel Vicenza probabili gli utilizzi di Vescovi e Zorzi non convocati in prima squadra mentre è in dubbio Tonon

Nel campionato Primavera 3, l’Arzignano torna a giocare in casa contro la Torres ultima in classifica. Si gioca a Monteforte d’Alpone.

S

Serie C: Risultati, programma e classifica

Giana Erminio – Novara 2-2 Spaviero (G) doppietta di Morosini (N)  Lamesta su rigore
Pro Vercelli – Arzignano Valchiampo  0-3  Nepi, Boffelli, Benedetti (A)

Nepi esulta

Pro Patria – Trento  1-1 Gianotti (T) Bashi (PP)

Classifica: Padova 26, Lr Vicenza 21, Alcione 19, Lumezzane, Renate,  Trento 18,   Atalanta 17, Novara, Feralpi 16, Lecco 15, Virtus Verona, Albinoleffe, Pro Patria 13, Giana Erminio 12, Pro Vercelli 11, Caldiero 9, Clodiense, Arzignano  7, Pergolettese 6, Triestina 5

Oggi
L.R. Vicenza –  Atalanta U23 ore  15:00
Pergolettese – Triestina  ore  15:00
Alcione Milano – Lumezzane ore 17.30
Renate – Caldiero Terme ore 17.30
Virtus Verona – Union Clodiense Chioggia ore 17.30

Domani
Albinoleffe –  Padova  ore  15:00
FeralpiSalò Lecco  ore 17.30

V

Vicenza:   L’elenco dei 23 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per l’undicesima giornata di campionato Serie C Now contro l’Atalanta U23, in programma questo pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio “Romeo Menti”. Ancora assente il solo Rossi: Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Della Latta, Greco, Cester, Mogentale, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Rolfini, Capone, Zamparo, Morra, Della Morte.

Il Vicenza sceso in campo con il Giana

Vicenza (Vecchi): Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro l’Atalanta U23, in programma domani alle ore 15:00, allo stadio Romeo Menti. Dobbiamo testare il loro pacchetto difensivo? Come stiamo parlando di una squadra con un potenziale offensivo importante, così noi non dovremo fare solo una partita difensiva. Anzi la forza nostra si deve dimostrare nel gestire, nel determinare e nell’essere propositivi per avere di più la palla rispetto a loro. Rossi? Dovrebbe esserci per Novara oppure per la partita successiva.

Laezza o Sandon? Ci sono alcuni ruoli, dove ci può essere una buona alternanza, sulle quali ragioniamo anche in ottica del turno in programma martedì.

Carraro come sta? Questa settimana si è allenato al 100% con la squadra, torna pienamente a disposizione e nelle rotazioni di queste due partite. L’idea è di mettere in campo la squadra giusta per la gara contro l’Atalanta di domani e poi chiaramente qualche cambio lo faremo martedì.

Meglio le due punte oppure il doppio trequartista? Vedremo domani. Noi abbiamo questa possibilità, rientra nel discorso di fare una valutazione un po’ più ampia sulla partita di domani e poi di quella di martedì. Secondo me andremo un po’ sui duelli, giocando a specchio, 343 contro 343.

Della Morte titolare dopo Arzignano? Sì. Contro l’Arzignano già in settimana sapevamo che poteva esserci un campo di un certo tipo, poi facendo altre valutazioni ho optato per questa soluzione. Anche perché ritengo ci sia un organico importante ed è giusto coinvolgere tutti, sfruttando i segnali positivi di chi entra e scegliendo da come si allenano in settimana

In base alle indicazioni questa dovrebbe essere la formazione titolare: Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza(Sandon); De Col, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte, Morra, Capone (Zamparo). Probabile che per Novara entrino in gioco gli esclusi di questo pomeriggio.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano