Coppa Italia Eccellenza

L’UNIONE CEDE AI RIGORI. GODIGESE IN SEMIFINALE

Scritto da Gianfranco

UNIONE – GODIGESE   3 – 5  dopo i calci di rigore.

(1 – 1 dopo i tempi regolamentari) reti: 52’Borgo (G), 90’+1’ Arma(r).

Unione La Rocca: Marocchi, Garbin, Roverato (24’st Tescaro), Peotta, Cherubin, Andriani, Zanini (12’st Fracaro), Trevisan (16’st Dall’Igna), Tonani (12’st Righetti), Mattioli (12’st Romio), Arma. A disp: Berto, Cocco, Salviato, Gianesini. All.: Paolo Beggio.

Godigese: Corra, Parise (16’st Forte), Pilotto, Dona (6’st Pilotto), Rizzi, Baggio, Favero, Munteanu (25’st Pierobon), Borgo (35’st Facioni), Oudhab, Djibril (27’st Cappella). A disp: Scanagatta, Battilana, Parolin. All: Stefano Pozza.

Arbitro: Zennaro di Mestre.  Assistenti: Yu e Rizzo di Treviso

Note: giornata di pioggia continua, campo allentato.

Peccato.. alla lotteria dei rigori passa la Godigese che va in semifinale. Termina qui il cammino  dell’ Unione La Rocca, unica Vicentina rimasta in coppa Italia d’eccellenza. Gara condizionata dalla pioggia che non ha cessato un attimo fin dall’inizio con il terreno di gioco che ha retto piuttosto bene. La prima frazione è divisa tra la prima parte con i ragazzi di Beggio a proporsi maggiormente, mentre nella seconda parte del primo tempo, gli ospiti di mister Pozza riescono a prendere campo rendendosi più pericolosi, ma al 45’ il risultato è fermo sul risultato ad occhiali. Si riparte e al 52’ arriva il vantaggio ospite: dall’out da sinistra, Borgo, sbilancia leggermente Garbin e con il mancino insacca. La reazione dei padroni di casa è veemente:  53’ Zanini arriva al tiro dal vertice sinistro, palla messa in angolo deviata dall’Uno ospite. Cherubin al 56’ scende a destra e mette in area: palla che balla in area fin che la difesa ospite libera. La Rocca insiste e al 66’ ha una ottima occasione per il pari: Arma riceve palla al limite dell’area, si gira e cerca l’angolino sul secondo palo che sfiora soltanto per pochi centimetri. I padroni di casa portano un buon pressing ma faticano a creare occasioni pulite per superare Corra. Al 69’ Andriani, rimasto in avanti dal precedente angolo, gira di testa la palla messa al centro da Dall’Igna, chiamando al miracolo Corra che mette in angolo. Al 70’ l’instancabile Cherubin viaggia a destra e dalla tre-quarti mette in mezzo: la palla prende una strana traiettoria e finisce a sbattere sulla parte superiore della traversa mettendo i brividi a Corra che comunque sembrava essere in traiettoria. Il contropiede è l’arma che gli ospiti usano in maniera efficace tanto da sfiorare il raddoppio in un paio di occasioni con Favero e Djibril, ma  Marocchi è reattivo e chiude le velleità. L’ingresso di Fracaro ha dato brio al centrocampo di casa, ma il tempo passa e sembra che gli ospiti riescano a rintuzzare gli attacchi dei padroni di casa ma proprio allo scadere, l’affossamento di Righetti in area, obbliga il direttore di gara a concedere la massima punizione. Arma dal dischetto realizza riportando in parità l’incontro: è il 90’+1’. I 4min di recupero portano alla lotteria dei rigori da dove la Godigese esce vincitrice.

Sull'Autore

Gianfranco