Serie D

Luparense in dieci per un tempo perde ad Adria…

Scritto da Redazione2
Adriese-Luparense 1-0 (0-0 p.t.)
 
Adriese: Vadjunec, Serena (59’ Ballardini), Montin, Petdji, Gentile, Moretti, Rossi (7’ Gasparini), Ejesi, Antonello, Barzon (70’ De Vido), Buongiorno (70’ Fyda). All. Vecchiato
Luparense: Sperandio, Duminica (45’ Rossi), Blesio (71’ Colazzilli), D’Aloia, Bajic, Chiti, Fasolo (71’ Calì), Chajari, Gnago, Podestà (45’ Favero), Osorio (45’ Pegoraro). All. Masitto

Luparense

Marcatori: 62’ Moretti (A)
Ammonizioni: 27’ Buongiorno (A), 31’ Barzon (A), 57’ Antonello (A)  Espulsioni: 44’ D’Aloia (L)
Recuperi: 2’ (1T), 5’ (2T)
Cronaca: Allo stadio Bettinazzi si affrontano Adriese e Luparense per la decima giornata di campionato, entrambe le compagini appaiate a 14 punti.
I padroni di casa devono rinunciare a Rossi dopo soli 7 minuti out per infortunio, sostituito da Gasparini.
Il primo squillo è targato Adriese al 13’, con Ejesi dentro l’area dei lupi che viene fermato da un intervento decisivo di Sperandio. Quattro minuti più tardi ancora Adriese pericolosa, discesa sulla fascia di Antonello che serve Barzon al limite dell’area, il 10 di casa per poco non trova il gol del vantaggio, Sperandio salva i lupi in due tempi.
La prima occasione per la Luparense arriva al 35’, Fasolo innesca Gnago che da posizione defilata costringe Vadjunec ad intervenire. Un minuto dopo i lupi ci provano ancora, sponda di Gnago per Chajari che calcia, conclusione deviata e corner per gli ospiti.
Al tramonto della prima frazione la Luparense resta in 10, per l’espulsione di D’Aloia a causa di un fallo del 4 di Masitto su Barzon, intervento ritenuto dal direttore di gara da rosso diretto.
La ripresa si apre con un’occasione per i lupi, Favero appena entrato serve Chiti con un traversone ma il difensore di testa non prende bene la mira.
Al 62’ ecco il gol che sblocca la gara, da fuori area Moretti riceve la sfera e calcia trovando il pertugio giusto per trafiggere Sperandio e portare in vantaggio l’Adriese.
La Luparense ci prova nel finale nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica, al 77’ Gnago sfrutta un’incomprensione tra Montin e l’estremo difensore dei granata ma i padroni di casa si salvano in corner. Al 93’ c’è spazio per l’ultimo guizzo del match, Calì calcia bene ma in tuffo salva tutto Vadjunec.
Finisce 1-0 per i padroni di casa, Luparense ferma a quota 14 punti e di nuovo in campo contro il Lavis domenica al Casée.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2