Oggi, nel consueto comunicato del mercoledì dovremmo scoprire le intenzioni della Federazione per quanto riguarda le gare rinviate domenica scorsa. Nel frattempo si torna in campo (pubblichiamo in altro post il tabellone delle partite con le designazioni arbitrali) anche se siamo al “solito” allarme giallo per pioggia.. e nei commenti l’argomento torna di attualità con il parere di un mister!
Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/10/22/ledicola-del-martedi-domani-in-campo/ il programma delle gare del mercoledì con le designazioni arbitrali e il programma della Coppa di C. le presenze e le reti di Altair, Cresole e Junior Monticello. La classifica cannonieri di D. Notizie da Rovolon, Godigese, Mestre..
https://www.calciovicentino.it/2024/10/21/arriva-il-2-successo-stagionale-per-il-montecchio-con-il-villa-valle/ Montecchio – Villa Valle con le foto di Debora Giorio
https://www.calciovicentino.it/2024/10/21/observer-fa-il-punto-sul-girone-g-di-seconda-categoria-3/ La seconda G di Observer con l’intervista a Gianni Bordignon allenatore del Colceresa attuale capoclassifica.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/22/partite-rinviate-e-possibile-recupero-il-22-dicembre-i-pareri-dei-calciatori/ I pareri dei calciatori sui rinvii delle gare con le interviste di Giosuè Belardinelli.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/22/il-girone-d-di-seconda-categoria-il-punto-i-top-i-marcatori/ Il punto di Giulio Santi sul girone D di Seconda categoria
B
Bassano: problemi in attacco per Zattarin mister del Bassano che oggi nella gara casalinga con il Brusaporto dispone del solo Raicevic; saranno assenti infatti Forte, Sbrissa, Bernardello e anche Colombi (finora impiegato con il contagocce e ancora a secco di gol realizzati). Potrebbe recuperare ma solo per la panchina il difensore Marchiori. L’allenatore dovrà ricorrere ancora ad un centrocampo oversize con Bergamo, De Carli, Ongaro, Zilio e Forestan contando sugli inserimenti dei mediani e dei difensori per scardinare la difesa lombarda che viene da tre successi consecutivi ed è quindi caricata a molla per la gara di oggi.
C
Cerca squadra: il portiere Henri Vrapi, classe 2000, chiede di essere inserito nella lista degli svincolati che cercano squadra. Vrapi è rientrato dalla Svizzera dove si era recato per lavoro. L’anno scorso ha giocato a Maddalene fino a dicembre per poi proseguire con il Montevialerealizzando complessivamente 13 clean sheet, arrivando con il Monteviale fino alla finale play-off con il Berton Bolzano. In precedenza ha giocato in Promozione con il Valbrenta e in Prima Categoria con il Nove. Tel. 347 662 0878
Tra gli allenatori che abbiamo inserito fra quelli liberi va depennato Maurizio Battistella, ex Rivereel, passato alla Pro Sambo
Champions league: Il Milan che doveva assolutamente vincere dopo le due sconfitte rimediate nelle prime gare, ha battuto 3-1 il Club Brugge: in vantaggio con Pulisic direttamente su calcio d’angolo, è stato raggiunto dagli avversari che hanno pareggiato pur essendo in inferiorità numerica. La doppietta di Rejnders ha sistemato le cose per la squadra di Fonseca che sale a 3 punti in classifica. Perdono invece la Juventus e il Bologna. La squadra di Thiago Motta contro lo Stoccarda subisce nel recupero il gol dell’ex atalantino El Bilal Tourè, dopo che i tedeschi si sono visti annullare un gol per un fallo di mano ed hanno sbagliato un calcio di rigore costato l’espulsione a Danilo. Il Bologna perde 2-0 con l’Aston Villa (Gol di Mc Gynn e Duran). Al comando con 9 punti al momento ci sono proprio l’Aston Villa, mentre a 7 punti ci sono Monaco, Sporting e Lisbona. Clamorosa la rimonta del Real Madrid che sotto di 2-0 con il Borussia al 60’ ha realizzato 5 reti nell’ultima mezzora (tre dei quali con Vinicius)
Stasera tocca all’Atalanta (18.45 a Bergamo) con gli scozzesi del Celtic, mentre alle 21.00 l’Inter gioca a Berna contro lo Young Boys
F
Fuori Gioco: Questa settimana è stato ospite di Fuorigioco, Pieraldo Dalle Carbonare, mitico ex presidente del L.R. Vicenza e oggi appassionato commentatore sportivo e tifoso della compagine biancorossa. Con lui abbiamo parlato di passato e futuro, in un’alternanza di emozioni senza precedenti. Per chi non è riuscito a seguire la puntata ecco il link a cui è possibile seguirla: https://www.youtube.com/watch?v=4YLVbwDczNY
G
Godigese: La Godigese che questo pomeriggio scenderà in campo ad Altavilla contro il La Rocca è guidata in panchina da Stefano Pozza ex mister dello Schio e che Beggio conosce bene per averlo avuto come giocatore all’Arzignano. Nel girone B finora la Godigese ha raccolto 9 punti, pareggiando l’ultima partita con il Conegliano. Nella formazione trevisana giocano gli ex Eurocassola Scanagatta, Parise e Pierobon, gli ex Arzignano Davide Toso e Pietro Maronilli. Dallo Schio hanno seguito l’allenatore il difensore Riccardo Forte e l’attaccante Christian Borgo. Infine sono da annoverare tra i volti noti nella nostra provincia gli esperti Alex Pellizzer, Alessandro Rizzi, Riccardo Baggio e Alberto Pinton, oltre al recente arrivo dal Bassano Tommaso Battilana.
Contro il Conegliano sono scesi in campo Scanagatta, Facioni (Forte), Pilotto, Pinton, Rizzi, Donà, Favero, F. Pierobon (Parise), E. Cappella (Borgo), Oudahab (Munteanu), Djibril
A disposizione: Corrà, Carlesso, Baggio, Parolin
I
Italia Calcio femminile: Le Azzurre della Nazionale Italiana Femminile affronteranno allo stadio Romeo Menti, la Spagna, campione del mondo! La sfida amichevole vedrà le due Nazionali impegnate martedì 29 ottobre, con fischio di inizio alle ore 18:15. I tagliandi per la partita del ‘Romeo Menti’ – dove la Nazionale Femminile proprio 10 anni fa sfidò la Spagna in un test terminato 0-0 – potranno essere acquistati fino al calcio d’inizio del match nelle agenzie Vivaticket abilitate e sui siti https://figc.vivaticket.it/it/event/gara-amichevole-femminile-vicenza-italia-spagna/251083 e vivaticket.com.
Il prezzo della Tribuna Centrale è di 14 euro (1 euro per Under 18), mentre il biglietto dei Distinti è in vendita a 5 euro (1 euro per Under 18).
L
La Rocca: Dopo la sosta forzata in campionato, domenica scorsa causa maltempo, si ritorna a calcare l’erba e di scena troviamo il quarto di finale di Coppa Italia tra Unione La Rocca e la Godigese. Le due compagini si sono incrociate in precampionato in amichevole dove la squadra di Beggio ha avuto la meglio, ma era solo gioco d’estate. Ora si fa sul serio e in palio c’è la semifinale. Mister Beggio, ha tutta la rosa a disposizione tranne il lungodegente Pregnolato che dovrebbe tornare a breve.
M
Montecchio: Dopo il tonificante successo sul Villa Valle il Montecchio è oggi impegnato nella trasferta di Campodarsego, prima della classe. La squadra di Bedin è ricca in avanti di talenti (Pasquato, Moscatelli, Valenta, Rabbas e Ouro Issa) ma Moro dice che i suoi ragazzi affronteranno la gara a viso aperto e senza complessi d’inferiorità. Dopo la gara di domenica mancherà Bianchi oltre ai lungodegenti Ambrosi e Cavaliere.
Montecchio Precalcino: E’ venuta a mancare la Signora Gina (88 anni) moglie di Mario Vicario per anni gestore del campo di calcio dell’USD Montecchio Precalcino e a cui la società ha, da sempre, dedicato il torneo di calcio giovanile. L’USD Montecchio vuole fare pervenire alla famiglia Vicario e alle figlie Lorella e Alberta le più sentite condoglianze. La Signora Gina ha sempre fatto tanto per il calcio USD Montecchio Precalcino e ci ha lasciato un ottimo ricordo. la famiglia con le nipoti sono sempre state presenti al torneo ed erano orgogliose di trasmettere ai bambini la gioia del calcio nello stare insieme, divertirsi fare gruppo. Grazie Gina per tutto quello che hai fatto per Noi.
Monteforte: Il nuovo allenatore del Monteforte Valdalpone è il vicentino Giorgio Meneghini che si riaffaccia nei dilettanti dopo aver guidato negli ultimi quattro anni nei professionisti nel settore giovanile dell’Arzignano Val Chiampo. Tante le squadre da lui allenate nel veronese Soave, Locara, Gazzolo, Napoleonica, Bonavigo e ultimo il Gsp Vigo 1944).
Per mister Meneghini si tratta di un gradito ritorno, anche se con una nuova veste e a tal proposito afferma: “Qui ho un bellissimo ricordo da giocatore nella stagione 1994/95: vincemmo il campionato di Seconda Categoria e in panchina c’era Fiorenzo Bognin, tecnico che non ha bisogno di presentazioni visto le tante promozioni che ha ottenuto in carriera e non solo per il fantastico ciclo alla guida del Gazzolo”. Spostando l’attenzione sulla squadra, prosegue: “Durante l’estate è stata allestita una buona squadra e credo ci siano tutti i presupposti per far bene”. (da Radio rcs)
P
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 6 giornate di alcune squadre di Seconda categoria
Marola: Cappello 6, Vezzaro 6, Zamperlin 6, Ebeye 6, Grisolia 6 (1), Curvato 6, Zocca 6 (2), Manjang 6 (1), Fontana 5 (1), Bedin 5, Romani 5, Cenzon 5, Onoigboria 4, Kama 4, Dalla Valle 3, Paccagnella 3, Tellatin 3, Gobbato 2, Lizardo 2, Galliolo 1.
Pedezzi: Cecchetto 6, Dell’Aquila 6, Celeghin 6, Ferracin 6, Zenere 6, Bleowe 6 (2), Savio 6 (2), Trimigliozzi 5 (3), Martini 5, Palmese 5, Viero 5 (1), Klaic 5, Prepelita 5 (1), Bajo 4, Scanferla 4 (2), Zaimi 4, Salouane 4, De Munari 2, Marelli 1, Riccò 1.
S
Serie D (Girone B)
Domani scendono in campo anche le formazioni del girone B con il Chievo che incontra la Pro Sesto (alle 14.30), terza in classifica con 17 punti, mentre il Vigasio (alle 15.00) affronta in trasferta la Nuova Sondrio che precede i veronesi di un punto in classifica. La squadra di mister Damini cerca il riscatto dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa con l’Arconatese, ultima in classifica e prima di domenica con un solo punto in graduatoria.
V
Vicenza: Le giovanili del Vicenza sono tutte al comando delle rispettive classifiche; L’Under 17 di Guido Belardinelli ha pareggiato a Trento (gol di Catino) ma è rimasta al comando della classifica con 16 punti davanti al Padova (15). Gli Under 16 di Simeoni sono al comando a pari merito con la Spal a 12 punti e hanno vinto 2-1 con il Pontedera (Doppietta di Meneguzzo). Gli Under 15 di Stevanin hanno battuto 3-0 il Trento (doppietta di Pagnin e gol di Pettinà) e sono al comando con 16 punti, uno più del Rimini Infine negli Under 14 (giovanissimi professionisti) hanno vinto 7-0 con il solito Trento e sono al comando con 13 punti davanti a Verona e Udinese.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002
Commento del giorno: Luciano Marcolongo scrive: Data l’ importanza che può riscuotere il vostro sito volevo anticipare un paio di domande che in molti addetti ai lavori si chiedono. Ma date le previsioni di questa settimana dobbiamo già programmarci per un weekend dove le regole sembrano cambiate: cioè non è più l’ arbitro che decide con i capitani dopo le ispezioni se si può o no giocare ??
O basta la chiamata di qualche amico di amico e si sospenderà anche questa domenica magari giocando il 31 dicembre dopo la probabile genialità di voler recuperare la precedente il 22 dicembre data che, come sappiamo, è già impegnata da molti giocatori e dirigenti per le vacanze, dato che il 20 dicembre chiudono sia le scuole che molte aziende per le festività natalizie. Tenendo anche conto che di solito il 22 dicembre è più gelido di metà novembre…
Perché magari non aprire un sondaggio sulle sospensioni e sui recuperi, dato che sembra che la Figc ultimamente si basi molto su questi consultazioni ( vedi anche nel periodo post covid ecc. ) sentendo il desiderio di molte società.??