Serie D

Gnago entra e crea pericoli ma fra Luparense e Bassano finisce 0-0

Scritto da Redazione
Luparense-Bassano 0-0 (0-0 p.t.)
Luparense: Sperandio, Duminica, Bajic, Chiti, Blesio (80′ Colazzilli), Chajari (45′ Pegoraro), Tognoni (52′ Podestà), D’Aloia, Fasolo, Calì (75′ Osorio), Paudice (45′ Gnago). All. Masitto

Luparense

Bassano: Costa, Zanata, Mioni, De Carli (90′ Sagrillo), Bragagnolo, Stefanelli, Bergamo, Zilio, Raicevic (81′ Colombi), Ongaro, Forestan (85′ Biral). All. Zattarin
Ammonizioni: 80′ Fasolo (L), 95′ D’Aloia (L)
Recuperi: 0′ (1T), 5′ (2T)
Spettatori: 800 (sold out)
Cronaca: Allo stadio Casée arriva il Bassano per una sfida molto sentita da entrambe le società, con i lupi che potrebbero, in caso di vittoria, assottigliare il margine dalla vetta.
L’avvio di gara è equilibrato e il primo squillo saliente è dato da un tiro di Raicevic, poco dopo la metà campo, che per poco non sorprende Sperandio fuori dai pali, il portiere ex Treviso si immola e salva i suoi concedendo solo un corner.
Al 27′ ancora ospiti pericolosi, punizione di Ongaro che diventa un ottimo assist per Raicevic, il 9 di Zattarin calcia alto e al 45′ ancora l’esperto attaccante capitana una ripartenza che non viene gestita al meglio dai giallorossi, che sul più bello calciano debolmente,
Nella ripresa parte meglio la Luparense, Gnago appena entrato si gira in area e testa i riflessi di Costa che chiude la conclusione dell’ivoriano sul primo palo e sulla respinta Tognoni non trova la porta.
Al 63′ e al 65′ doppio colpo di testa del Bassano sugli sviluppi di due calci piazzati ma Raicevic prima e Bragagnolo poi concludono male.
Al minuto 70 si accende Fasolo, che prima semina la difesa avversaria dialogando con Gnago ma al momento del tiro calcia alla destra di Costa e 9 minuti più tardi sempre il 10 di Masitto tenta una conclusione insidiosa che, a Costa battuto, viene fermata solo da un clamoroso palo interno.
Nel finale Podestà prova a pescare Gnago in area ma l’ivoriano manda fuori la sfera ed in pieno recupero Fasolo mette in mezzo un traversone basso che nè Gnago nè Pegoraro riescono a ribadire in gol graziando gli ospiti.
Finisce così 0-0 la sfida del Casée tra Luparense e Bassano.
Lupi di nuovo in campo già mercoledì al Bettinazzi di Adria.
Ufficio Stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione