Eccellenza

Qualche rammarico ma tanta consapevolezza: ottimismo in casa Marosticense

«Probabilmente ci è mancata un po’ di pazienza e magari un po’ di fortuna anche se abbiamo trovato una squadra molto attrezzata. Le occasioni le abbiamo avute, dobbiamo essere più cinici e cattivi». Queste le parole di Davide Xamin, sul pareggio casalingo contro il Vittorio Falmec S.M. Colle. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Marosticense. Tante occasioni sprecate, due traverse oltre alla superiorità numerica non sfruttata.

I 3 punti non sono arrivati ma comunque la situazione in classifica è serena per i rossoneri che guardano già alla prossima: «Ogni partita è difficile – commenta Davide Xamin – è un campionato equilibrato e dobbiamo affrontare tutti i match allo stesso modo. La classifica la guarderemo più avanti». Centrocampista classe 1996 autore di una prodezza che ha portato il momentaneo vantaggio all’11 di Moresco: «Non è una mia specialità ma è l’unica opportunità per fare goal vista la mia posizione arretrata in campo».

Finora 8 punti raccolti in 6 partite per la Marosticense, spicca la vittoria col Portomansuè ed un rendimento costante considerando che stiamo parlando pur sempre di una neopromossa: «Come squadra le prestazioni sono state buone anche se c’è molto su cui lavorare – conclude Xamin -. Per molti l’Eccellenza era una novità ma siamo partiti con umiltà, l’unico rammarico è quello di aver lasciato per strada alcuni punti ma il campionato è lungo e siamo carichi. Ho la fortuna di far parte di un grande gruppo e di essere in una società seria, sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni».

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli