Seconda Categoria

Occhio di lince presenta la seconda F con top, marcatori e cronache

Scritto da Redazione

lI punto di occhio di lince

 

L’Azzurra Sandrigo non teme avversari e rimane a punteggio pieno battendo con un sonoro 5-0 il Lakota.  La manita di gol realizzati da Piazza,  Maita,  Zuech,  Contro e Melegatti permette ai sandricensi di fregiarsi del titolo di miglior attacco con 18 reti realizzate davanti al Torre che ha segnato finora “solo” 17 reti!

Il Monte di Malo torna al successo in casa del Silva con il  gol di De Zaiacomo e rimane agganciato alla testa della classifica. Vincono Isola Castelnovo (2-1 in rimonta con il Breganze) e il Torre 3-0 con lo Zanè sempre incostante e lontano dalla testa della classifica ben 12 punti. Per la squadra di Torrebelvicino un autorete spiana la strada e poi Ferrante e Canesso completano il successo.

Torre – Zanè

Il Montecchio Precalcino batte 3-0 il Toniolo che rimane sempre a zero e ha la peggior difesa del raggruppamento con 23 reti subite, quasi 4 a partita.  Per la squadra di mister Petucco segna una tripletta Petronjevic tornato dopo un anno a giocare e dopo 7 ad indossare la casacca biancoverde.  Con l’Azzurra Sandrigo il Montecchio ha anche la miglior difesa del torneo con sole 4 reti subite.  Si risolleva il Concordia (al primo successo stagionale),  battendo  l’Orsiana che è sempre più invischiato nella bassa classifica.

Da notare che in questo girone si vince più in trasferta (20) che in casa  (15)  e si segna anche di più sui campi esterni piuttosto che davanti al proprio pubblico.

Classifica: A.Sandrigo 18, Monte di Malo 15 ,  Isola C., Torre 13, Breganze, Montecchio P. 11, Molina 10 Bp 93, Alto Academy 7   Zanè, Lakota 6, Concordia 5,  Silva 4, San Vito 3, Orsiana 2 , Toniolo 0

Il prossimo turno

Alto Academy-  Orsiana
Isola Castelnovo –  Calcio Torre
Lakota-  Molina
Monte Di Malo –  Breganze
PGS Concordia –  Montecchio Precalcino
San Vito Di Leguzzano –  Azzurra Sandrigo
Toniolo R. –  Silva Marano
Zanè 1931  B.P.93

La gara clou per noi è quella che vede di fronte Isola Castelnovo e Torre, due squadre appaiate a quota 13 al terzo posto della graduatoria. Sulla carta impegni non proibitivi per l’Azzurra Sandrigo contro il San Vito; il Monte di Malo se la vede con il Breganze che vuole recuperare terreno dopo la sconfitta con l’Isola. Il Montecchio Precalcino è in casa del Concordia che ha vinto la sua prima partita e cerca la continuità. L’Alto Academy prova a risalire ulteriormente dopo il successo esterno sul Molina contro l’Orsiana ancora alla ricerca del primo successo. Proprio il Molina dovrà riscattarsi nella trasferta in casa del Lakota.

I top  della settimana

Giacomo Lorenzato (Alto Academy): con un doppietta il talento dell’Alto Academy risolleva la sua squadra e si porta nelle prime posizioni della classifica marcatori

Simone Zuech (Azzurra Sandrigo):  il metronomo del centrocampo sandricense quando serve tira fuori dal cilindro anche qualche gol importante!

Simone Zuech

Dusan Petronjevic (Montecchio Precalcino): Dopo un anno di inattività è ritornato con il Montecchio P. e si è ricordato di fare quello che gli riesce meglio:  Tre gol!!!.

Petronjevic

Le gare e le cronache

 

Azzurra Sandrigo-  Lakota 5-0 Piazza Maita Zuech Contro Melegatti

B.P.93 –  San Vito Di Leguzzano  2-0  Bevilacqua (su rigore), Bevilacqua https://www.facebook.com/reel/3803011609946556  a questo link alcune immagini della gara.   Finalmente, era solo questione di tempo continuate così perché siete un gruppo speciale. Un grande augurio al nostro bomber per un grande rientro(Da Facebook Bp 93)

Breganze – Isola Castelnovo 1-2 15’ pt. Savegnago (B); 27’ pt. Michielan (I) 49’st. Autogol Manfrin. Altra partita di spessore per capitan Minopoli & Co. La squadra sotto per 1 a 0 reagisce e prima trova il pari su calcio piazzato con il solito Michielan e poi allo scadere ribalta il risultato e porta a casa 3 punti importanti contro un’ottima squadra. (Da Facebook Isola C.)

Calcio Torre -Zanè  3-0 Autogol, Ferrante, Canesso (T) Siamo finalmente tornati a giocare in casa contro il calcio Zanè e siamo davvero soddisfatti della partita. È stata una sfida molto importante contro una squadra composta da giocatori di categoria, specialmente in zona offensiva, e con solidità anche a centrocampo. Abbiamo affrontato l’incontro con fame di vittoria, convinzione e sicurezza nei nostri mezzi, ed è stato un ottimo approccio. Nel primo tempo non abbiamo concesso praticamente nulla agli avversari, pur non creando molte occasioni pericolose. A fine primo tempo ci siamo chiariti su come mettere in difficoltà l’avversario, e i risultati si sono visti subito. Abbiamo trovato il primo gol applicando esattamente quanto deciso nello spogliatoio, con un ottimo movimento di Ferrante che si è inserito alle spalle dei difensori, portando all’autogol su una punizione battuta. Poco dopo, Ferrante ha sfruttato i movimenti allenati e ha guadagnato un rigore, confermando l’efficacia del nostro piano studiato durante l’intervallo.

Sul 2-0, la partita si è incanalata bene e siamo riusciti a gestirla senza mai correre rischi. Abbiamo anche trovato il terzo gol, consolidando il risultato. Sul finire, siamo stati molto vicini a realizzare il quarto gol con una traversa colpita da Canale. L’unica nota negativa del match è stata l’espulsione di Saccardo verso la fine della partita, che poteva essere evitata. Questo è stato l’unico errore, ma nel complesso la prestazione di ieri è stata di alto livello. Una grande vittoria che ci dà fiducia e conferma il nostro buon momento. (Da Facebook Torre)

Molina – Alto Academy 0-2  Lorenzato Giacomo (2) Prima meritatissima vittoria in campionato per la nostra prima squadra che batte in trasferta il Molina per 2 reti a 0 con una prestazione intensa e determinata dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dopo 4 pareggi consecutivi frutto di ottime partite disputate, dove è mancato spesso poco per portare a casa l’intera posta, domenica sono arrivati i 3 punti, in una partita in cui i ragazzi di mr Sgarabotto hanno giocato con personalità e attenzione sbloccando la gara con Lorenzato G. nel primo tempo su calcio di rigore e raddoppiando nella ripresa con lo stesso Lorenzato G. su bell’assist di Petrera, andando più volte anche vicini al terzo gol che avrebbe chiuso anticipatamente la partita (Da Facebook Alto Academy)

Montecchio Precalcino -Toniolo R. 3-0, tre gol di Petronjevic Dusan

Orsiana – PGS Concordia 2-4 Croce, Ferracin (2),  Rigon (C) Saddoune, autorete (O)

Silva Marano –  Monte Di Malo 0-1  De Zaiacomo;  l’Azzurra Sandrigo si conferma come squadra principalmente candidata per questo campionato, ma l’importante per noi era rialzarsi dopo la batosta presa in casa nella settimana precedente (Da Facebook Monte di Malo)

Classifica cannonieri   

6 reti: Fochesato (Molina);
5 reti: Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Maita (Azzurra Sandrigo),  De Zaiacomo, Meda (Monte di Malo), El Mannouni (Zanè);
4 reti: Michielan, Nonni (Isola Castelnovo), Carollo Canale (Montecchio Precalcino),
3 reti: Melegatti (Azzurra Sandrigo),   Tornatore (Azzurra Sandrigo), Alexei Mihai, Simonato (Breganze) Basili Marco (Lakota) Marcante  (Molina), Petronjevic (Montecchio Precalcino),  Canesso,  Dal Santo M. Zaltron(Torre);
2 reti:  Bertolin, Contro, Zuech (Azzurra Sandrigo),  Bevilacqua, Motterle (Bp 93), Marchetti A. , Savegnago (Breganze),  Ferracin, Gentili (Concordia), Binotto, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Llanaj (Lakota), Gonzo (Montecchio Precalcino), Rezzan (Monte di Malo),  Popovic (Orsiana), Zavagnin (San Vito), Iubatti (Silva), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato, Ferrante (Torre), El Arobi (Zanè);
1 rete:  Lain, Ronzani, Spiller  (Alto Academy), Piazza, Vitacchio (Azzurra Sandrigo),Gasparella, Marconato (Bp 93), Baldinelli, Bellon, Marchetti S. (Breganze), Bardin, Croce, Giacomello, Pretto, Rigon (Concordia), Burghioc, Minopoli(Isola Castelnovo), Duso (Lakota), Okechukwu  A., Savio (Molina)   Cocco F, Cocco T., Jimenez,  Scorzato  (Monte di Malo), Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio, Mongelli (Montecchio Precalcino), Hamza, Saddoune (Orsiana), De Putti, Penner (San Vito),  Cavedon, Cecchetto, Gavasso (Silva), Scapellato (Toniolo),  Canale M., Saccardo, Vasic (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Mariani, Sy Serigne (Zanè)

Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione