La proposta del presidente del Monte di Malo Pozzer: vorrei porre l’attenzione alla federazione per le partite di domenica prossima visto il maltempo che potrebbe fare rinviare parecchie partite. Si potrebbe fare giocare questa partita l’ultima domenica dell’andata il 22 dicembre; nella chat la proposta del Monte di Malo è appoggiata da altre società. Il presidente Ruzza avrebbe risposto ad alcune sollecitazioni dicendo che la Federazione sta valutando il da farse. Le previsioni, come abbiamo anticipato, prevedono per oggi e per domani due giornate con pioggia intensa ma anche ampie schiarite per il pomeriggio di domenica. Visto l’andazzo del tempo noi saremmo per valutare caso per caso la situazione anche perché ci sono molti campi in sintetico dove si potrà giocare senza problemi. Va valutato semmai un rinvio dell’attività delle giovanili.
Ma a preoccupare è anche l’ondata di piena che dovrebbe arrivare oggi: il meteorologo Marco Rabito, spiega: “ci troveremo a fronteggiare due fasi di maltempo distinte, con una pausa in mezzo. In 12 ore avremo tra 100 e 150 millimetri sulle Piccole Dolomiti e sul Grappa, una trentina in città; a preoccupare è dunque la quantità di pioggia in montagna, legata al passaggio di una piena sul Bacchiglione nella giornata odierna” E stamattina il Bacchiglione ha già raggiunta i 4,5 metri esattamente al livello di guardia posto a 4,5 anche se è noto che tracima oltre i 5 metri abbondanti.
Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/10/17/ledicola-del-giovedi-padova-nel-ciclone-e-altri-cambi/ Padova, un altro giocatore a processo per stupro, La vittoria dell’Asiago nel recupero, mister Comacchio ci parla della gara di domenica scorsa, i risultati dell’Eccellenza Femminile, cambio sulla panchina della Julia Sagittaria, le presenze del Nove e del Quinto; Provvedimenti del Gs sconfitte a tavolino per Patavium e Treschè Conca; Della Morte e l’appassionata novantenne…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/ultime-della-notte-recuperi-e-new-entry/ Ultime della notte: l’Asiago vince il recupero, Valdastico e A. Maglio non giocano per l’assenza dell’arbitro, il Real Brogliano annuncia Bicego, i risultati degli Juniores Nazionali, due cambi sulle panchine veronesi…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/ciao-marco/ La notizia del decesso di Marco Carlotto, giocatore del Sovizzo
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/berton-bolzano-prosegue-la-scalata-grantorto-battuto/ Berton – Grantorto con le foto di Sara Anni
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/il-lume-oscura-il-lane-ma-non-lo-spegne/ Il punto sul Vicenza di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/juniores-a-tutti-i-livelli-cronache-foto-risultati-curiosita/ Il punto su Juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/17/sguardo-acuto-analizza-il-momento-della-seconda-e-con-top-marcatori-e-cronache/ La seconda categoria E con top, marcatori, cronache di Sguardo Acuto
https://www.calciovicentino.it/2024/10/17/prima-categoria-c-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-6/ La prima categoria C con top, marcatori, cronache
https://www.calciovicentino.it/2024/10/17/diventare-procuratore-sportivo-come-avviare-la-tua-carriera-nel-mondo-del-calcio/ La Carriera del Procuratore Sportivo…
A
Aido e Altair: ci sarà anche Gonzales! All’incontro organizzato da Aido Vicenza e Altair, in programma questa sera alle ore 20.45 presso il Centro Parrocchiale S.Pio X, sarà presente anche Julio Gonzalez, l’ex attaccante paraguagio rimasto gravamente ferito in un incidente stradale dove ha riportato l’amputazione di un braccio. Gli altri ospiti già annunciati saranno Barbara Perpenti – nazionale volley trapiantati, Mirko Bettega – nazionale ciclismo trapiantati, Fabio Viviani e Antonino Praticò – ex calciatori biancorossi.
Amichevole Nazionale Femminile: La Figc informa che la Nazionale Femminile disputerà una gara amichevole contro la Spagna, come di seguito indicato: martedì 29 ottobre alle ore 18:15 – Stadio “Romeo Menti” Via Schio, 9 – Vicenza (VI) In allegato al comunicato ci sono le istruzioni per la richiesta dei biglietti gratuiti https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5846%2fAllegCom_39-Avviso-ITALIA-SPAGNA-FEMMINILE-modalita-richiesta-biglietti-GRATUITI-SOCIETA.pdf La scadenza per la richiesta dei biglietti gratuiti è fissata per Domenica 27 Ottobre 2024.ù
Arzignano: Ancora qualche posto disponibile per assistere dalla tribuna dello stadio Dal Molin alla 10^ Giornata di SerieCNOW, – , in programma per sabato alle ore 15. Biglietti acquistabili online, nei punti vendita Ticketone o presso la tabaccheria “Dal Grifo”.
La quota riservata ai tifosi del Vicenza è stata bruciata in pochissimo tempo, ma trattandosi di residenti nella stessa provincia i supporter biancorossi possono anche acquistare biglietti per gli altri posti
B
Bonavigo: Il Bonavigo calcio comunica di aver acquisito, dall Isolarizza Roverchiara le prestazioni sportive del centrocampista 2003 Nicola Tamburini, giocatore che negli ultimi due anni ha contribuito alla promozione degli isolani Benvenuto Nicola da tutto il direttivo biancoazzuro
Borgoricco- Giorgione: Domenica in calendario nel girone B di Eccellenza la gara clou fra United Borgoricco e Giorgione con i padovani in testa a 15 punti e i trevisani ad inseguire a quota 13. Ma la caratteristica di questa partita è anche la presenza in panchina di due mister “vicentini” che si stanno facendo onore. A Borgoricco il mister è Alessandro Ferronato che dopo le imprese di Cartigliano (9 meravigliose stagioni !) dall’anno scorso è sulla panchina dei padovani che quest’anno ha portato al vertice della classifica.
Mister Ferronato al nostro sito ha detto: Penso che sarà una partita tra due squadre che stanno attraversando un momento positivo…quindi aperta a qualsiasi risultato. Sicuramente è prestissimo per fare calcoli…anche perché ci sono tante squadre attrezzate per le prime posizioni.
A Castelfranco in panchina siede Davide Zenorini che è vicentino della città e che ha allenato le giovanili del Vicenza e successivamente lo Schio e la Virtus Cornedo. Zenorini si è così espresso al nostro sito: “Domenica sarà ancora presto per tutto!! Veniamo da un buon momento ma non ci farà togliere attenzione dall’ impegno di domenica , dove, certamente, troveremo una squadra forte e attrezzata per vincere”
C
Colli Euganei: Era nell’aria gia’ da domenica scorsa, quando mister Andrea Martinello aveva espresso , con tanta amarezza, la volonta’ di lasciare la panchina dei COLLI EUGANEI. Problemi personali e risultati che tentennavano ad arrivare, queste le motivazioni che lo hanno spinto a ufficializzare le dimissioni. Con lui se ne va anche il fidato Daniele Trivellin. Il ds Davide Zuin assieme alla societa’, ha optato per una soluzione interna affidando il compito di nuovo allenatore all’ex mister degli juniores, Matteo Padrin, un giovane con gia’ pero’ una buona esperienza.
E
Ex biancorossi: L’indimenticato ex centrocampista del Vicenza Davide Di Gennaro, classe 1988, ha interrotto il suo rapporto con la Gladiator società campana rescindendo il contratto. Con il Vicenza fu grande protagonista (38 partite e 4 reti) nella stagione 2014/15 (la migliore annata del Vicenza degli ultimi 20 anni con Marino in panchina e i play-off per andare in A persi con il Pescara). Il giocatore sembra aver imboccato il Viale del Tramonto ma la sua classe e le sue punizioni restano nell’immaginario collettivo dei tifosi del Vicenza.
Luca Bittante, difensore classe 1993 originario di Bassano del Grappa, si trova attualmente senza contratto dopo l’ultima stagione disputata con il Monterosi Tuscia nel girone C di Serie C. Il calciatore, che ha collezionato 28 presenze nell’ultima annata, è ora alla ricerca di una nuova opportunità per proseguire la sua carriera professionale. Cresciuto nelle giovanili del Vicenza e del Bassano Virtus, Bittante ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico con l’Avellino nella stagione 2012-2013, contribuendo alla promozione del club in Serie B. La sua carriera lo ha poi portato a vestire le maglie di squadre importanti come Fiorentina, Empoli e Cagliari, permettendogli di assaporare anche il palcoscenico della Serie A. (Da Notiziario del calcio)
Raffaele Schiavi, nato nel 1986, ha annunciato il suo ritiro dal calcio dopo l’esperienza in Serie D con la maglia del FC Francavilla, conclusasi la scorsa estate. Ecco il comunicato d’addio pubblicato dal calciatore sui suoi canali social: “Ho voluto aspettare un po’ di tempo per realizzare cosa avrei voluto fare dopo il post carriera. In questi mesi l’ho capito, sono nato su un campo di calcio ed è lì che voglio rimanere. Nella mia discreta carriera qualche soddisfazione me la sono tolta: 3 campionati vinti dalla B alla A più di 300 partite in serie B un anno di serie A e tante tante battaglie su quel rettangolo verde”.
N
Napoleonica: Nel girone B della terza categoria veronese, la Napoleonica, società di Arcole ha tesserato l’attaccante del 1990 Stefan Gonta ex del Lonigo. La società è guidata in panchina da Mattia Laperni figlio di Adriano, ex mister della stessa società leonicena.
O
Operazione nostalgia al Menti!! Secondo alcune indiscrezioni lo Stadio Menti potrebbe ospitare a giugno l’operazione Nostalgia con giocatori del passato del calibro di Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti. L’attesa per l’avvenimento è già spasmodica e il successo dell’evento è garantito. Finora Vicenza è entrata nelle 6 città finaliste che dovranno ospitare il 7 e il 28 giugno e il 6 settembre le tre tappe dell’operazione nostalgia. La Prima tappa del 7 giugno è stata assegnata a Reggio Calabria mentre per il 28 giugno Vicenza è la grande favorita. (le altre città sono Bari, Parma, Genova e Ancona)
Orario Inizio gare: questo sabato e questa domenica le gare inizieranno per l’ultima volta alle 15.30. Dalla settimana prossima con il passaggio all’ora legale si va alle 14.30
P
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 6 giornate di alcune squadre di Prima categoria
Nova Gens: Xhani 6, Basso 6, Kerezovic 6, Nastellis 6 (2) Trivellin 6 (2), Palin 6 (1), Marchesin 5, Zorzetto 5, Tripoldi 5, Vigna 5, Fantini 5, Petrosino 5, Saorin 5, Xoxha 5, Baldon 2, Casella 1, Tonini 1, Dalla Riva 1, Schiavo 1
San Pietro Rosà: Pozzato 6, Torresan 6, Caron 6, Gheno N. 6, Meda 6, Moro 6 (1), Ronzani 6 (1), Lazzarotto 6 (1), Frachesen 6 (3), Bertollo 6 (1), Minuzzo 6 (7), Gallina 5, Tottene 4, Bertoncello 3, Meneghetti 3, Giaretta 3, Favero 2, Brunello 2, Gaborin 1.
S
Schio: siamo veramente felici di annunciare che Marco Marra è il nuovo responsabile della comunicazione del Calcio Schio. Marco Marra è entrato giovanissimo (appena sedicenne) nella famiglia di calciovicentino.it era il 2017 e fra le prime società che gli abbiamo chiesto di seguire c’era lo Schio che ne ha apprezzato stile di linguaggio . E’ una bella eredità- scrive Marco sui social- , . ̀ ́ .
Marra ringrazia calorosamente il presidente Devis Vallortigara e il ds Ennio Dalla Fina per averlo contattato e per la fiduca riposta in lui. Nell’ultimo periodo il “collega” ha seguito il futsal ed ora torna da capomedia manager nel calcio a 11.
Per noi è un ‘orgoglio poter dimostrare di avere seminato bene come è stato fatto in passato con altri nostri collaboratori che hanno assunto ruoli analoghi in altre società.
Serie C: E questa settimana il Vicenza gioca prima del Padova…
Stasera alle 20.30
Caldiero Terme – Pro Patria
Domani
Arzignano Valchiampo – L.R. Vicenza (ore 15.00)
Lumezzane – Giana Erminio(ore 15.00)
Atalanta Renate (ore 17.30)
Novara – Albinoleffe (ore 17.30)
Triestina- Virtus Verona (ore 17.30)
Union Clodiense Chioggia- Alcione Milano (ore 17.30)
Domenica 28
Lecco – Pergolettese (ore 12.30)
Trento – Pro Vercelli (ore 15.00)
Padova – FeralpiSalò (ore 17.30)
Classifica: Padova 25, Renate, Lr Vicenza 18 Alcione 16, Lumezzane, Feralpi 15, Atalanta, Trento 14, Albinoleffe 13, Lecco, Novara 12, Giana Erminio, Pro Patria, Pro Vercelli 11, Virtus Verona 10, Caldiero 9, Clodiense 7, Pergolettese 6, Triestina 5, Arzignano 4.
Sovizzo: la data del funerale di Marco non è stato fissata ma secondo alcune indiscrezioni non confermate si prevede che potrebbe essere fatta lunedi pomeriggio nel campo sportivo di Sovizzo. La società ha postato sui social un commovente messaggio che riproduciamo e tantissimi sono i commenti di appassionati, compagni di squadra e concittadini.
V
Vicenza: Per la gara di domani ad Arzignano, Confente , Laezza e Carraro dovrebbero recuperare dagli infortuni che li hanno fermati la settimana scorsa o da più tempo, come nel caso di Carraro. Rossi invece ha ancora davanti qualche giorno prima di riprendere. Per quanto riguarda Laezza e Carraro potranno tornare a disposizione ma è improbabile che possano essere in campo dal primo minuto, visto anche le condizioni del campo di Arzignano che saranno sicuramente critiche. Mister Vecchi potrebbe essere orientato a schierare questa formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Dalla Latta, Greco, Costa; Della Morte, Morra, Capone.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002