Il punto di Sguardo Acuto
La Spes Poiana è uno schiacciasassi e sotterra di gol il Viatek (8 le reti realizzate con la doppietta di Carrieri e le reti di Veronese, Gasparato, Borasco, Padrin, Fongaro ed Edoardo Ghigi . La Spes che rimane a punteggio pieno ha il miglior attacco con 24 reti (3 di media a partita) e la miglior difesa (4 reti subite come La Contea) .
Il mister del Viatek, Federico Sartori, da noi interpellato, ci dice che la sua squadra “ha avuto una giornata decisamente negativa da cui si può solo imparare”, ma che la Spes Poiana è una squadra di categoria superiore.
La Fides si riprende il secondo posto a -5 dalla Spes vincendo sul campo della Riviera Berica con rete di Micheletto. La squadra di San Pietro in Gu, scavalca il San Vitale battuto dal Castelgomberto che continua così il suo cammino di crescita dopo le due batoste iniziali (una sola in campo..) e si prende la quarta piazza che gli varrebbe in questo momento almeno i play-off. Per la squadra di Herik Franco è andato in gol Tobia Fanton con una doppietta. L’attacco del San Vitale per una volta fa cilecca di fronte alla difesa della Lux che senza alla 3 reti subite a tavolino sarebbe la prima del campionato.
Rallentano invece Real Brogliano fermato sul pari dal La Contea e il San Lazzaro che non va oltre lo 0-0 con la Bissarese. Ne approfittano Junior Monticello e Pedezzi che vincono i loro match con Cresole e Marola che le agganciano sulla quinta piazza. Per la Junior un secco 4-0 con Dal Lago protagonista con una doppietta e le reti di Prando e Benetti. Per la Pedezzi a segno Bleowe e Scanferla che mancava dal tabellino dalla prima giornata.
Il 7 Mulini batte l’Altair con un secco 4-0, vince la prima partita stagionale e muove per la prima volta la classifica grazie alle 3 reti di De Paolis e alla segnatura di Secco. L’Altair rimane ancora a zero con la miseria di un solo gol realizzato in 6 gare e con 11 reti subite (anche se Viatek, Marola e Cresole hanno subito di più ).
Classifica Spes Poiana 18, Fides 13, San Vitale 12, Castelgomberto 11, Real Brogliano, San Lazzaro, Junior Monticello, Pedezzi 10 , Riviera Berica 8, Bissarese, La Contea 7, Cresole, Marola, Viatek 6, 7 Mulini 3, Altair 0
I Top
Tobia Fanton (Castelgomberto): segna due gol che permettono al Castelgomberto di battere il San Vitale e di ritornare in corsa per l’alta classifica; inoltre avanza in classifica cannonieri raggiungendo il compagno Tamiozzo
Tommaso Dal Lago (Junior Monticello) : dopo una stagione vissuta più in infermeria che in campo è tornato al centro del progetto ed ha subito dimostrato che la classe non è acqua.
Federico De Paolis (7 Mulini): tre reti per il bomber del 7 Mulini che regalano il primo successo alla sua squadra.
Le gare e le cronache
7 Mulini Fimon Altair 4-0 tre gol De Paolis e Secco per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò
Castelgomberto Lux San Vitale 2-0 Fanton (2) E’ un Castelgomberto Lux inarrestabile, a tratti meraviglioso. Quarta vittoria di fila e battuta la seconda della classe, il San Vitale, 2-0 con un match dominato. Nel primo tempo la partita è molto bloccata a centrocampo, i nostri provano a fare il ritmo, ma non trovano le note giuste. Ripresa con i ragazzi di Franco sempre all’attacco, al 66′ Boscaro semina la difesa, palla a Fanton che non sbaglia. Poco dopo ancora Fanton si erge ad eroe di giornata con una perla su punizione. Domenica prossima trasferta sul campo dello Junior Monticello. (Dal sito del Lux Castelgomberto)
Cresole 80 Junior Monticello 0-4 Dal Lago, Prando, Dal Lago, Benetti su rigore
Marola Pedezzi 0-2 Bleowe e Scanferla
Real Brogliano La Contea 0-0 Finalmente si gioca in casa….partita combattuta contro l’armata gialloverde della Contea,ai punti avremmo meritato di più ma pazienza ….prendiamoci sto zero a zero …esordio ufficiale di Albanello Matteo,esperienza e classe, menzioniamo pure i nostri esterni che anche oggi hanno macinato chilometri: Rubega e Pritt (da Facebook Real Brogliano)
Riviera Berica Fides S.Pietro In Gu’ 0-1 Micheletto
S.Lazzaro Serenissima Bissarese 0-0 Pareggio esterno per la Bissarese, che muove la classifica impattando nella tana del San Lazzaro Serenissima a Vicenza. Partita equilibrata, dove le difese hanno avuto la meglio, seppur entrambe le compagini, sia i biancocelesti che i padroni di casa, ci provino fino al termine della sfida. Testa alla prossima gara contro il Real Brogliano (Dal sito della Bissarese)
Spes Poiana Viatek Sanpaolo Ariston 8-0 Veronese, Carrieri (2), Gasparato, Borasco, Padrin, Fongaro, Ghigi E. https://www.facebook.com/reel/27466156546308960 A questo link le immagini del clamoroso 8-0 con cui la Spes Poiana ha messo sotto il Viatek (2 gol di Carrieri, e reti di Veronese, Gasparato, Borasco, Padrin, Ghigi e Fongaro) Gli episodi condizionano la gara dopo 5’ Veronese esegue una semirovesciata che si insacca in porta; poi su un pallonetto alzato sul limite dell’area c’è una deviazione che mette Carrieri solo davanti al portiere e il bomber insacca di testa. Dopo 12’ la Spes conduce 2-0 e poi la gara va in discesa.. La Spes rimane a punteggio pieno con 5 punti di vantaggio sulla Fides con 24 reti realizzate e solo 4 subite. (Dall’Edicola di Martedì)
Classifica Marcatori
6 reti: Fongaro (Spes Poiana),
5 reti: Dal Lago (Junior Monticello),
4 reti: De Paolis (7 Mulini), Fanton, Tamiozzo (Castelgomberto), Sturaro (San Vitale), Maran (Viatek)
3 reti: Gobbo (Fides), Trimigliozzi (Pedezzi), Ubhi (Real Brogliano), Padrin, Scalzotto G., Veronese (Spes Poiana)
2 reti: Cusinato (7 Mulini), Marcheluzzo (Bissarese), Micheletto (Fides), Benetti, Piccolin, Secco, Sottoriva (Junior Monticello), Podvorica (La Contea), Zocca (Marola), Bleowe, Savio, Scanferla, Viero (Pedezzi), L.Dordevic, Rappo, Tataranu (Riviera Berica), Ceolon (San Lazzaro), Bevilacqua, Nicoletti (San Vitale), Carrieri, Gasparato, Ghigi E. (Spes Poiana)
1 rete: Secco (7 Mulini), Barbieri (Altair),Baldin, Bodo, Oliora (Bissarese), Jaibi, Melis, Povolo (Castelgomberto), Canderle, Coni, Frimpong, Reniero, Zattera (Cresole), Calcara, Rigon, Savegnago (Fides), Prando, Querin (Junior Monticello), Nicolato, Stecca (La Contea), Fontana, Grisolia, Manjang, (Marola), Prepelita (Pedezzi), Albanello, Kokona, Strobe (Real Brogliano), Gemo (Riviera Berica) Cogo, Miccolo (San Lazzaro), Dal Bosco (San Vitale), Borasco, Costa R., Marcheluzzo (Spes Poiana) Bardin, Ceccani, Di Maggio, Ferrarese (Viatek);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno