Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: Padova nel ciclone e altri cambi

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/ledicola-del-mercoledi-preoccupano-le-previsioni-meteo/ Il meteo dei prossimi giorni, il Grantorto lascia libero Cuccarolo, i cambi sulle panchine del Borgoprimomaggio e del Monteforte, il Lonigo vince a San Giovanni,  Le presenze di Carmenta e Rosà, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/ultime-della-notte-recuperi-e-new-entry/ Ultime della notte: l’Asiago vince il recupero, Valdastico e A. Maglio non giocano per l’assenza dell’arbitro, il Real Brogliano annuncia Bicego, i risultati degli Juniores Nazionali, due cambi sulle panchine veronesi…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/ciao-marco/ La notizia del decesso di Marco Carlotto, giocatore del Sovizzo
https://www.calciovicentino.it/2024/10/15/le-news-del-pomeriggio-masiero-a-poleo-lombardo-a-piazzola/ Roberto Lombardo tesserato dal Piazzola, Masiero nuovo mister del Poleo
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/berton-bolzano-prosegue-la-scalata-grantorto-battuto/ Berton – Grantorto con le foto di Sara Anni
https://www.calciovicentino.it/2024/10/15/la-promozione-di-lissandrini-il-punto-i-top-i-marcatori-6/ Il punto sulla Promozione B con top, marcatori, cronache di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/il-lume-oscura-il-lane-ma-non-lo-spegne/ Il punto sul Vicenza di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/16/juniores-a-tutti-i-livelli-cronache-foto-risultati-curiosita/ Il punto su Juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini.


A

Aido e Altair: ci sarà anche Gonzales!  All’incontro organizzato da Aido Vicenza e Altair,   in programma domani sera  alle ore 20.45   presso il Centro Parrocchiale S.Pio X, sarà presente anche Julio Gonzalez, l’ex attaccante paraguagio  rimasto gravamente ferito in un incidente stradale dove ha riportato l’amputazione di un braccio. Gli altri ospiti già annunciati saranno Barbara Perpenti – nazionale volley trapiantati, Mirko Bettega – nazionale ciclismo trapiantati, Fabio Viviani e Antonino Praticò – ex calciatori biancorossi.

Amichevole Nazionale Femminile:  La Figc informa che la Nazionale Femminile disputerà una gara amichevole contro la Spagna, come di seguito indicato: martedì 29 ottobre alle ore 18:15 – Stadio “Romeo Menti” Via Schio, 9 – Vicenza (VI)  In  allegato al comunicato ci sono le istruzioni per la richiesta dei biglietti gratuiti  https://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5846%2fAllegCom_39-Avviso-ITALIA-SPAGNA-FEMMINILE-modalita-richiesta-biglietti-GRATUITI-SOCIETA.pdf La scadenza per la richiesta dei biglietti gratuiti è fissata per Domenica 27 Ottobre 2024.

Asiago 7 Comuni: Asiago Calcio 7 C – S. Croce, 2-1. 20′ Nik Longhini, 62′ Autogoal Leo Bau, 90′ Davide Alberti.

Recupero ancora una volta bagnato e un’altra buona prestazione per i ragazzi di mister Maino contro un S.Croce mai domo. Si riprende dal 17′ minuto e al 20′ la sblocca Nik Longhini. Nel secondo tempo al 60′ occasionissima del 2 a 0 per Pupa che ben imbeccato da Sambugaro C, colpisce la traversa. Al 62′ pareggio S. Croce con uno sfortunato autogoal di Leo Bau. I giallorossi non demordono ma all’ 80′ è i S. Croce ad avere l’occasione per il vantaggio, attaccante che si presenta solo davanti a Rayen che in uscita devia in angolo, al 90′ la decide Davide Alberti che con una gran progressione brucia due difensori, entra in area e trafigge Bertolin.

Longhini

B

Berton Bolzano: Mister Comacchio torna sulla gara di domenica: “ E’ stata una partita difficilissima per i fattori ambientali, trattandosi di un derby, per la vicinanza fra i due paesi,  per il fatto che Larry Pertegato mister del Grantorto era un ex del Berton, per la presenza nelle due squadre di tanti amici.  Il Grantorto poi è una squadra con ottimi elementi. Sono certo che si riprenderanno perché hanno giocatori di qualità che sapranno esprimersi al meglio.  Noi siamo partiti forte e abbiamo avuto nei primi 20’ almeno 4 palle gol di cui una sola andata  a segno. Purtroppo non riusciamo a chiudere le gare dopo essere andati in vantaggio. Ma le gare in questo gruppo sono tutte difficile: domina la fisicità e l’agonismo dei giocatori spesso accompagnato da una buona tecnica.  Siamo stati bravi a tenere duro bloccando sul nascere le azioni degli ospiti che non sono riusciti a rendersi pericolosi.  Nel secondo tempo abbiamo ancora avuto buone occasioni ma mi rendo conto che dovremmo essere più cinici per chiudere le gare. I ragazzi, tuttavia, si sono impegnati tanto e non posso rimproverarli di nulla. Domenica ci attende la prima in classifica e dovremo essere ancora più bravi.

E

Eccellenza Femminile: Continua il duello in testa alla classifica fra Le Torri e Chievo entrambe a punteggio pieno (9 punti): il Le Torri ha battuto di misura il San Zeno di Lavagno 4-3 con due reti di Lisa Dal Bianco e i gol delle quasi omonime Orlando e Urlando.  Il Chievo ha battuto 1-0 la Bassanese.  Terzo in classifica è il Concordia che ha battuto 1-0 il Women Venera con il gol di Elisa Carotta.  Ancora al palo sia la Bassanese che il Sarego che ha perso con il Cadore.

Lisa Dal Bianco

J

Julia Sagittaria: La Julia Sagittaria rende noto con rammarico di aver sollevato mister Tomas Giro dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per il grande lavoro svolto e la professionalità dimostrata in queste sue sei stagioni di militanza, contraddistinte da due promozioni, augura a lui le migliori fortune sportive. Allo scopo di arrivare ad una soluzione il più ponderata possibile, il Direttivo si è riservato qualche giorno di riflessione. Al momento, la squadra è stata affidata a Pierantonio Baruzzo, allenatore della Juniores, e a Pino Rauso, tecnico della formazione Allievi.

La Julia nel girone B di Eccellenza ha raccolto finora solo 2 punti ed è reduce dalla pesante sconfitta per 5-0 in casa del San Donà.

O

Orario Inizio gare: da domenica 27 ottobre 2024, le gare dei campionati dilettanti  avranno inizio alle ore 14.30; questo sabato e questa domenica le gare inizieranno per l’ultima volta alle 15.30.

 

P

Padova Non sembra esserci davvero pace per il Calcio Padova, sebbene in campionato stia marciando a ritmo serrato: oltre all’esterno offensivo Michael Liguori, condannato in primo grado dal Tribunale di Teramo a 3 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale per fatti risalenti al 2018, c’è anche il centrocampista Carmine Cretella al centro di un caso di presunta violenza sessuale ai danni di una minorenne.

Cretella all’epoca dei fatti era diciotenne e giocava nell’Acr Messina: stando all’accusa insieme al compagno Carmine Crisci, pure lui diciotettene all’epoca, avrebbero abusato sessualmente di una ragazzina di poco più di 14 anni messinese. Entrambi sono stati rinviati a giudizio nel febbraio 2022 dal gup Claudia Misale, al termine dell’udienza preliminare I fatti risalgono al novembre del 2020, durante il secondo lockdown, quando la ragazza, dopo alcuni primi contatti con Crisci, sarebbe stata invitata diverse volte nel suo appartamento. Il ragazzo si sarebbe fatto trovare in compagnia di Cretella e di un altro individuo non ancora individuato. I legali dei due imputati hanno ribadito che i rapporti erano consenzienti e si preparano a dimostrare l’innocenza dei loro assistiti in tribunale. (Da Padova Oggi)

 

Patavium.- Real Tremignon: Il g.s. di Padova si è pronunciato nel merito della gara citata ricostruendo così i fatti accaduti: al 20º del 2º tempo, sul risultato di 1-0 per il Real Tremignon, il giocatore del Patavium Cadoneghe Fiorin Edoardo, alla notifica della seconda ammonizione, reagiva con stizza lanciando il pallone con le mani addosso all’arbitro colpendolo al volto e procurandogli dolore al viso e giramento di testa. A seguito della pallonata ricevuta l’arbitro ha decretato la conclusione anticipata della partita in quanto accusava dei giramenti di testa che non gli consentivano di portarla a termine. Dopo l’interruzione della gara il giocatore si recava nello spogliatoio dell’arbitro per scusarsi con il direttore di gara del gesto da lui compiuto.
Il Gs ha deciso di comminare la perdita della gara e la penalizzazione di un punto in classifica. Inoltre ha squalificato il giocatore fino al 15 febbraio 2025.

Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 6 giornate di alcune squadre di Prima categoria

Nove: Rizzato 6, Bordignon 6 (1), Mazzaro 6, Critelli 6 (3), Penna 6 (1), Bertazzo 6 (1),  Favero 5, Lovato 5, Zen 5, Baggio 5 (1), Gaspari 5 (1),  Sambastian 4, Scolaro 4 (1),  Dahir 4, Vigo 4 (1), Pellizzato 4,Rodrigues 3, De Stefani 3,  Minuzzo 2, Battistella 1.

Quinto: Zordan 6, Biba 6 (1), Giaretta 6, Owusu 6, Salvò 5, Zoppello 5, Spadina 5, Pengo 5, Lattenero 5 (1),  D’Ascoli 4, Mariotto 4, Gemo 4, Pignattari 4, Brahimi 4 (1),  Giordano 3,Burti 3, Bagnara 3, Sula 2, Napoli 1, Pegoraro 1, Grancara 1, Zanon 1.  Ceduti a settembre: Stefani 4 (1), Ait Hamoun 3.

T

Treschè Conca- Campolongo: Nell’applicare la sanzione inflitta dal direttore di gara al giocatore Valente Daniele 05/10/1988 della società Tresche Conca è risultato che, lo stesso non risulta tesserato per la medesima società; il Giudice sportivo ha deciso pertanto di non omologare il risultato della gara (1-1) e di infliggere la punizione sportiva della perdita gara alla società Tresche Conca con il risultato di Tresche Conca – Campolongo 0 – 3. Il Campolongo sale a 6 punti in classifica, il Treschè Conca scende a 1 punto.

giudice

V

Vicenza: I sogni non hanno età e Anita, super tifosa biancorossa di 92 anni aveva confessato in un’intervista, la settimana scorsa, il desiderio di poter conoscere, un giorno, Matteo Della Morte  E oggi Matteo si è recato alla casa di riposo “Residenza Villa Caldogno” per fare una sorpresa ad Anita e conoscerla da vicino, parlare con lei del Lane e regalarle una sua maglia. Con la promessa di segnare presto una rete, magari già sabato, per potergliela dedicare

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano