Prima Categoria

Berton Bolzano prosegue la scalata, Grantorto battuto

Scritto da Redazione2

Berton Bolzano Vicentino- Grantorto 1-0

Rete: Breschigliaro al 29′

Berton Bolzano Vicentino: Maimone, Marzaro, Penzo ( Toniolo dal 85′), Zini, Colombara, Morellato, Breschigliaro (Barbiero dal 87′), Santini ( Ghiotto dal 73′), Maiorana ( Fabris dal 80′), Scanagatta, Vivian (Guzzi dal 93′). Allenatore: Comacchio.

Grantorto: Dresseno, Busatta, Pertile, Faggion (Kasmi dal 71′), Securo, Baldissera (Hannioui dal 64′  Cuccarolo dal 76′), Tessaro (Facci dal 78′), Ansah, Peruzzi, Masiero (Leonardi dal 46′), Pasinato. Allenatore Pertegato.

Arbitro: Matteo Castellini di Verona.

Servizio della redazione, foto di Sara Anni

Il Berton ottiene il massimo risultato con il minimo risultato come è ormai caratteristica di questo suo campionato (dove ha vinto 3 gare per 1-0 con Poleo, Valdagno e Grantorto) e una quella di domenica scorsa con la Virtus Romano con una rete di scarto. Ma a parte la sconfitta della prima giornata i granata di mister Comacchio conoscono solo il risultato pieno e hanno finora realizzato 10 reti subendone solo 4 e questa marcia gli ha permesso di rimanere ad un solo punto dal San Pietro di Rosà che comanda la classifica del girone, staccando compagini date per favorite come il Sarcedo, il Nove, il Rosà, ecc.

Per quanto riguarda il Grantorto riceve complimenti ma conquista pochi punti (appena 3) e deve cominciare a guardarsi dalla zona retrocessione anche se il tempo per risollevarsi c’è tutto.

 

Nel Berton Comacchio recupera Scanagatta dal 1′ e schiera Maiorana al posto di Fabris. Rimane in panchina Abazaj a cui il mister preferisce capitan Santini. Lo stesso Maiorana è la punta centrale con Breschigliaro e Vivian esterni.    Nel Grantorto Pertegato lascia in panchina Cuccarolo, Hannioui e Leonardi e si affida ancora al tandem di pensanti formato da Peruzzi e Masiero con Pasinato unica punta.

Passano solo 25 secondi ed il Berton è già in vantaggio con Breschigliaro.

Il Grantorto si porta in avanti ma la difesa del Berton comandata da Colombara fa buona guardia e si disimpegna bene anche il portiere Maimone.

Nel secondo tempo mister Pertegato inserisce gli attaccanti Leonardi e Hannioui, la cui gara però dura pochi minuti perchè deve abbandonare sostituito da Cuccarolo.

Leonardi contrastato dai difensori del Berton

La gara scorre così fino al 90 e il Berton ottiene una vittoria sofferta ma meritata.

Il direttore sportivo del Grantorto Marco Gallinaro commenta così la gara:  “purtroppo abbiamo preso subito il gol contro un’ottima squadra che soprattutto quando và  in vantaggio poi  fatica a prendere gol. Il Bolzano ha giocato meglio di noi il primo tempo mentre noi abbiamo fatto meglio il secondo anche se ribadisco la bravura del Bolzano nel gestire la partita.Sono partite abbastanza equilibrate che si risolvono su episodi/particolari. Noi in questo momento siamo in difficoltà soprattutto mentale visto che i risultati non vengono. Speriamo che già da domenica prossima riusciamo a fare qualche punto in modo da sbloccarci..”

   c

 

Sull'Autore

Redazione2