Promozione

La Promozione di Lissandrini: il punto, i top, i marcatori (6)

URLO E GIOIA CALDOGNO.

CAMISANO E ROVOLON ANCORA IMBATTUTE.

Mister CAPPELLINI ( Cornedo ))PAREGGIO? DIFFICILE DA ACCETTARE”

 

Sesta giornata in archivio con molte conferme ( Camisano e Valbrenta su tutte ! ), ma anche il Malo e la Villafranchese che continuano il loro percorso e vanno a punti pesanti, anzi pesantissimi contro il Dueville e il Galliera. Continua ancora la sua imbattibilità il Rovolon Euganea che con 3 vittorie e 3 pareggi mantiene a zero il tabellino delle sconfitte….se il buongiorno si vede dal mattino i padovani sono squadra tosta e fortissima in attacco.

Urlo di gioia con i 3 punti del Caldogno che strapazza il Thiene che fin qui è la vera sorpresa di questo inizio di campionato. La squadra di Sgrigna sfodera una grande prestazione e con i gol di Anghel, Simoni, Marchioro e Sandonà vince 4 a 0 mettendo nel motore tanta energia e bravura.

Ancora senza vittorie il Plateola, il Cassola e il Trissino che visti anche domenica in campo al Bonamigo sono squadre che ancora devono trovare la miglior condizione ( fisica e di gioco) e soprattutto il gol che sembra un miraggio per entrambe.

PARTITE CLOU

Caldogno – Thiene 4 – 0 . Un Caldogno in gran spolvero, praticamente perfetto, cala il poker contro i rosso-neri di Munaretto, e si conferma squadra competitiva come pronosticato da molti addetti ai lavori. Sgrigna e soci cominciano a mettere giri nel motore che sappiamo essere di grossa cilindrata con un attacco super ( Anghel, Simoni e Sandonà tutti in gol ) e un Marchioro a servire il poker perfetto.

Malo – Dueville 4 – 3 . Scintille in quel di Malo con un super Shehu che piazza una tripletta storica per lui, ma sappiamo che il giovanotto classe 2004 meriterebbe altre categorie per la grande tecnica e tanta bravura sotto porta. In gol anche Fochesato che sappiamo essere giovane di belle speranze. Il Dueville gioca si rimette in parità per ben 3 volte con i gol di Filotto ( doppietta per l’ex Monteviale ) e il giovane Giacobbo classe 2003 tra i migliori in campo. Bella partita e vince lo spettacolo.

San Giorgio in Bosco – Cornedo 1 – 1. Trasferta amara per i ragazzi di mister Cappellini che fino al ripresa, ma il rigore di Materazzo ( ex Montebello e Luparense )  allo scadere fa arrabbiare tutti i giallo-blu. A tal proposito abbiamo sentito la voce di mister Cappellini che commenta  “ Ritorniamo con un amaro in bocca grandissimo, difficile da accettare, un rigore che nessuno ha visto nemmeno i padovani, tra lo stupore di tutti l’arbitro decreta un rigore che grida vendetta. Peccato perché la squadra sta giocando un bel calcio, con i tanti giovani che hanno buona qualità e grande energia. La strada è quella giusta e nelle ultime 3 giornate lo abbiamo dimostrato. Sul resto del campionato lo sappiamo che alcune squadre hanno organici importanti che fanno la differenza ( Camisano, Villafranchese e Galliera su tutte ) e sono destinate a stare in alto. Noi abbiamo iniziato un nuovo ciclo guardando al futuro con una rosa di molti fuori-quota 2004 -2005 e alcuni senatori che aiutano la loro crescita. Ringrazio la squadra e lo staff per quello che stanno facendo, e di sicuro ci toglieremo molte soddisfazioni con il tanto impegno che ci mettono. “

Cappellini

 

ALTRE PARTITE

Euganea Rovolon – Camisano 1 – 1 ( Bernardelle – Celi rig.) Nel primo tempo l’Euganea parte fortissimo e per i primi 25 minuti schiaccia gli ospiti, primi in classifica, nella propria metà campo. L’occasione più importante è di Celi dopo due minuti, che trovato bene da Celestre non riesce a mettere la palla in rete prima trovando l’opposizione del portiere, poi di un salvataggio all’ultimo secondo. Da segnalare anche Kercucu e Celestre vicino alla rete, senza però trovarla. Gli ospiti si affacciano per la prima volta al 42° ed è fatale. Sugli sviluppi di un corner si forma una mischia dove Bernardelle è il più lesto e da pochi passi batte Schiavon. Si va a riposo sotto di un gol.

Il secondo tempo si apre come il primo, con l’Euganea a dominare la partita. Al minuto 23 Gastaldello serve Kercucu che a sua volta va da Celi che di piatto prova sul secondo palo. Dani immobile e palla fuori di un nulla. Passano tre minuti e altra azione Euganea con Montemezzo che serve l’accorrente Lovisetto che calcia dal limite, ancora Dani decisivo. Al minuto 39 Dani per l’ennesima volta (e dopo essere stato già ammonito per lo stesso motivo) perde tempo, ignorando il pallone dietro la porta e andando a prendere quello più lontano. L’arbitro estrae il secondo giallo e lo espelle. Al secondo minuto di recupero arriva il meritatissimo pareggio. Fallo di mano di un difensore del Camisano nella propria area, calcio di rigore. Dal dischetto va Celi che non sbaglia. A un minuto dalla fine cross di Montemezzo, spizzata di Buja sul secondo palo, Celi per un nulla non arriva sulla palla. (Da Facebook Euganea)

Plateola – Valbrenta 1 – 2 ( Lombardo –  Pasinato D. Ghech )

Cassola – Trissino  0 – 0

Fontanivese – Montebello 1 – 1 ( Ivanov – Paggiaro )

Villafranchese – Galliera 3 – 0 ( Bordin – Spessato -Bordin )

 

TOP DELLA SETTIMANA

 Shehu Tomas ( Malo )  Attaccante del 2004 segna una magica tripletta al Dueville e fa volare il Malo dei giovani. Grande abilità tecnica e corsa di altra categoria. Bravo.

Anghel Leonard ( Caldogno ) Apre le marcature per il suo Caldogno e spiana la strada per la vittoria finale. Attaccante abile, forte fisicamente, indispensabile per i giallo- rossi.

Zelna Giosef ( Cornedo ) Difensore del 2004 fisico da granatiere,  diligente e ordinato, segna il gol che fa sognare il Cornedo in terra padovana. Complimenti.

Josef Zelna

IL GIOVANE IN VETRINA.

Borghero Marco ( Trissino ) Attaccante del 2005 ex giovanili del Montecchio Maggiore entra a 20 dalla fine contro il Cassola e dimostra buone capacità fisiche e voglia di mettersi in mostra. Bravo.

 

La Classifica marcatori

5 reti: Bordin (Villafranchese);
4 reti: Celi (Euganea), Kone (Thiene), Pasinato M. (Valbrenta),
3 reti: Roveretto (Camisano), Sheu (Malo), Spinato (Montebello) Spessato (Villafranchese);§
2 reti: Zanotto (Caldogno), Bernardelle, Bigarella, Pegoraro, Ruzza  (Camisano), Benvegnù, Cuman, Filotto (Dueville), Kerkeku,  Sandon (Euganea Rovolon),   Ghion, Paggiaro  (Fontanivese), Cusinato (Galliera),  Fochesato (Malo), Acri, Ivanov,  Preto Martini, (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Zanin (Thiene), Puttini (Trissino), Gnech (Valbrenta), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 rete: Guadagnin, Lombardo, Miatello (A. Plateola), Anghel, Bellossi, Dal Dosso, Marchioro,  Radin, Sacchetto, Sandonà, Simoni,  Tirapelle, Virgilio (Caldogno), Guerra, (Camisano), Stocco (Cassola), Amessiamenou, Giacobbo, Gubian (Dueville), Celestre, Lovisetto (Euganea Rovolon), Mazzon (Fontanivese),  Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Nonni, Pivato (Galliera), Bergo, Marchioro (Malo),  Diagne, Gnesato,  Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara, Loum, Matterazzo (San Giorgio in Bosco), Parise (Thiene), Ferrari, Kindo, Lunardi (Trissino), Alessi, Gambasin, Pasinato D.,  Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Fiorin, Guzzo, Zandegù (Villafranchese), Scaglione, Zelna (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini