Seconda Categoria

Si accende la Stella Azzurra, Ezzelina ancora a secco

Scritto da Alessandro Botter

Con le foto di Sergio Rinaldo

Union Ezzelina – Stella Azzurra Sant’Anna  1-2

Union Ezzelina : Moretto , Basso , Torresan  (dal 10 st Fantinato), Gobbato , Orso Cap., Bin , Bressanin (dal 20 st Pegoraro Stefano) , Carraro , Tampieri , Fregona , Tomini  (dal 30 st Meneghin) a disposizione: Favero , Citton , Reginati Ismael , Cappello All.: Alessandro Beber
Stella Azzurra Sant’Anna: Marcon , Giacobbo , Sandri Cap., Carli , Bonaldo , Meneghetti , Remonato , Lambrinoc , Fabbian (dal 37 st Prior ), Parolin (dal 40 st Alessio Leonardo) , Alessio Alessandro ( dal 26 st Bagoi e dal 30 st Bertoncello Antonio); a disposizione: Zanotto , Fornasa , Bertoncello Pantaleo , Palumbo , Pegoraro Luca All.: Marco Geremia
Arbitro sig. Vettoretti Francesco Antonio della sezione A.I.A. di Castelfranco Veneto
Marcatori Fregona al 27 pt per la Union Ezzelina Bonaldo al 41 pt e Bertoncello al 34 st per la Stella Azzurra S.A.
Ammoniti Tomini e mister Alessandro Beber per la Union Ezzelina Bertoncello Antonio , Parolin e Sandri per la Stella Azzurra
Calci d’angolo cinque a tre a favore della Stella Azzurra S.A. Extratime di due minuti nel primo tempo di sei minuti nel secondo tempo
San Zenone degli Ezzelini Stadio di Via Vivaldi
Alla Union Ezzelina un fine settimana da dimenticare sette le formazioni dell’agonistica tutte e sette perdenti:  non era mai successo !!!  Forse toccato il fondo si può solo risalire e dovranno pensarci e meditare da subito i ragazzi di mister Beber oggi con parecchie amnesie con poca lucidità ed incisività. Sembra cominciare bene la partita già al nono minuto ezzelini sugli scudi dall’angolo batte Bressanin per la testa di Torresan ma la sfera esce a filo palo . Al quarto d ‘ora il tiro di Parolin sembra non debba sortire effetti ed invece non è dello stesso parere Moretto che vola a deviare la palla che stava per entrare verso il secondo palo .
La rete arriva al minuto 27 . Torresan crea l’assist per Fregona anche per lui un tiro che sembra avere una gittata troppo lunga ed invece nei pressi della porta difesa da Marcon scende verso il sette e si insacca fra lo stupore del pubblico e la sorpresa di Marcon .
Ricominciano i bassanesi al trentesimo con Parolin che mette per la testa dell’ex Fabbian ma la mira non è delle migliori . Ancora Fabbian tre minuti dopo a ricevere da un calcio d’angolo lesto a calciare con astuzia verso l’angolino basso ma Moretto forse lo conosce avendo giocato assieme e gli nega la gioia del gol mettendo con le unghie a lato . Ma il pareggio è nell’aria ed al 41esimo da un calcio dalla bandierina svettano in due Fabbian che crea il ponte per l’incornata vincente di Bonaldo .

Francesco Bonaldo

Nella ripresa meno azioni ma significative dello stato d’animo di due squadre che non vogliono lasciare punti all’avversario . Al secondo minuto Tampieri costruisce l’assist per Carraro il classe 2007 calcia bene ma la base del palo non concede il tapin vincente . Al decimo sono gli ospiti a provare con Parolin ma l’estremo gialloverde c’è e spedisce a lato la sfera calciata all’altezza del dischetto . 18esimo Tampieri e Tomini fraseggiano quest’ultimo mette un piazzato centrale che impatta fra le braccia di un attento Marcon .
Poi il patatrack :  Siamo al 34′  Bertoncello raccoglie un traversone arrivato dalle retrovie e sigla la rete da tre punti .

Antonio Bertoncello

Forse la Union Ezzelina non meritava questa sconfitta arrivata a dieci dal termine la doccia é stata troppo fredda per poter risalire la china e così un week end iniziato male finisce nel peggiore dei modi ovvero con sette sconfitte su sette gare . Domenica i cavalieri saranno in quel di Tezze per sfidare il Belvedere fermo a otto lunghezze e che oggi ha pareggiato con la Juventina Laghi terza forza del campionato………
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter