Tezze- Atletico Città di Cerea 0-0
Tezze: Zanconato, Masiero (Perin dal 70′), Vicentin, Lovato, Bevilacqua, Savegnago ; Faccin, Tonin (Yao Doria dal 70′), Bajramaj, Zuffellato, Amici (Urbani dal 70′ ).Allenatore Mantovani.
Altetico Città di Cerea: Rossignoli, Crema, Sa, Martin (Valentini dal 85′), Grisotto, Artioli, Lotfi, Barotto, Zumbadze, Khalkhal ( Osahon dal 76′), Morello (Rossetti dal 62′ ). Allenatore Giammarino.
Arbitro:Bortolin di Conegliano
Cronaca della Redazione, foto di Monica Centomo
Il Tezze arriva da capolista a questo appuntamento: prima di questa gara la squadra di Mantovani ha raccolto 13 punti ed è reduce dal successo in casa del Locara. Per contro l’Atletico Cerea è relegato nella parte bassa della classifica con lo scarno bottino di 4 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa delle Alte.
Mister Mantovani non dispone del centrocampista Diquigiovanni che è stato squalificato e lo sostituisce con Tonin; in porta torna Zanconato. Faccin e Bajramaj sono le punte.
Il Tezze parte bene e crea più di qualche pericolo al portiere Rossignoli del Cerea: Faccin colpisce il palo con un bel tiro dal limite, poi i granata (che per dovere di ospitalità giocano in maglia verde) sfiorano il gol su calcio d’angolo con i colpi di testa dei difensori Bevilacqua e Masiero con il portiere veronese che effettua ottimi interventi
Nel secondo tempo ancora il Tezze potrebbe passare dapprima con Tonin che dopo aver stoppato bene il pallone in area calcia addosso al portiere.
Successivamente la squadra di casa crea altre situazioni con Faccin e Amici che peccano di egoismo calciando in porta quando potevano metterla in mezzo per gli attaccanti.
L’ultima occasione della gara capita a Yao Doria che calcia però alto. Intanto il Dorial vincendo contro l’Union Olmo Creazzo approfitta dei pareggi di Pro Sambo (con Valtramigna) e del Tezze portandosi al comando della classifica con un punto di vantaggio. Domenica prossima i granata sono in trasferta con l’Aurora Marchesino cercando di riconquistare subito i 3 punti.
Mister Mantovani giudica così la gara dei suoi: “Ieri abbiamo cercato in tutti i modi di sbloccarla ma non ci siamo riusciti, pur creando molte occasioni e trovando di fronte un portiere all’altezza della situazione. Il Cerea comunque è una buona squadra, si è difesa con ordine e ha sempre provato a giocare e alla fine ho anche temuto la beffa.”