Serie D

Quinto risultato utile per la Luparense: con l’Este pochi i brividi…..

Scritto da Redazione2

Este-Luparense 1-1 (1-1 p.t.)

Este: Moroni, Susanu, Piccardi, Cavallini, Dalla Bernardina, Giacomazzi, Zanetti, Caccin (56’ Martini), Franzolin (69’ Kola), Cogo (69’ Moraschi), Rosso. All. Pagan
Luparense: Sperandio, Duminica, Bajic, Gerevini (70’ Pegoraro), Colazzilli (85’ Busetto), Chajari, Fasolo, Podestà (78’ Rossi), Chiti, Calì (64’ Osorio), Paudice (55’ Gnago) All. Masitto
Ammonizioni: 37’ Chiti (L), 39’ Piccardi (E), 76’ Giacomazzi (E), 89’ Pegoraro (L)
Recuperi: 0’ 1T, 5’ 2T
Note: Circa 100 tifosi ospiti da San Martino a sostegno della Luparense
Cronaca: La Luparense sfida l’Este allo stadio delle Terme di Abano nel primo derby stagionale.
Bisogna attendere ben 32 minuti per registrare il primo brivido di questa stracittadina, Paudice servito da Colazzilli, riesce a presentarsi in area di rigore giallorossa a tu per tu con Moroni ma il guardalinee ferma l’attaccante dei lupi per fuorigioco.
Al 36’ trova il vantaggio la formazione di mister Pagan, punizione di Piccardi, una respinta di Paudice diventa un assist involontario per gli attaccanti di casa e Rosso pesca il jolly e con l’aiuto della traversa trafigge Sperandio.
La rete dei padroni di casa risveglia i lupi che al 41’ trovano immediatamente il pareggio, Gerevini mette in mezzo un pallone con i giri giusti per la testa di Chiti che svetta più in alto di tutti e riequilibra il punteggio punendo Moroni.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa prevalgono i duelli in mezzo al campo e il gioco è molto frammentato dagli interventi arbitrali.
Al 72’ Fasolo prova ad innescare Gnago con un cross quasi perfetto ma la punta ivoriana viene anticipata da Moroni in uscita.
Ancora Luparense pericolosa al 75’ con Osorio che in ripartenza lancia Podestà a tu per tu con l’estremo difensore dei giallorossi e proprio Moroni con un’uscita precisa salva i suoi.
Tre minuti più tardi Chajari su punizione prova ad impensierire la retroguardia di casa ma Moroni mantiene invariato il risultato.
L’ultimo guizzo della gara è targato ancora Luparense con gli uomini di Masitto che vanno vicini al colpo del ko, Rossi riceve un cross al limite dell’area e controllo bene il pallone ma in scivolata non riesce a bucare Moroni autore di un’ottima prova.
Finisce così 1-1, i rossoblù ottengono il quinto risultato utile consecutivo e raggiungono quota 13 punti.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2