Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: in bilico Arzignano e Cittadella….

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/12/ledicola-del-sabato-se-cambia-anche-il-cittadella/ Esonerato l’allenatore del Cittadella.  Presenze e altre notizie
https://www.calciovicentino.it/2024/10/12/i-risultati-di-sabato-12-ottobre-brucia-la-sconfitta-dellarzignano/ I risultati di Serie C, terza categoria, Primavera, Juniores, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/12/ed-e-subito-derby-san-pietro-e-rosa-pronte-a-darsi-battaglia/  La presentazione di San Pietro- Rosà con le dichiarazioni dei diretti interessati a cura di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/10/11/union-torri-a-riposo-forzato-il-gelsi-si-ritira-dal-campionato/ Le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2024/10/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-della-sesta-giornata/ Il Vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, campi e orari particolari, il meteo…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/12/seconda-categoria-g-il-punto-di-observer-top-marcatori-e-prossimo-turno/ Seconda G il punto di Observer.

A

Arzignano: Secondo fonti di stampa l’Arzignano avrebbe esonerato Alessandro Bruno.. Sempre secondo le stesse fonti a  posto di Bruno tornerebbe Giuseppe Bianchini, ma non sono state scartate altre ipotesi.

Arzignano (le dichiarazioni di mister Bruno): Abbiamo fatto secondo me una buona gara su un campo difficile. Come ho detto tante altre volte, commettiamo sempre tanti errori che paghiamo a caro prezzo. Per l’ennesima volta, per una disattenzione, abbiamo perso la partita. Abbiamo creato tanto e giocato una buona mole di palloni. Ci dispiace tantissimo portare a casa nulla […] Abbiamo comandato per larghi tratti il gioco. Purtroppo non riusciamo a portare l’ago della bilancia dalla nostra parte. Mi dispiace tantissimo per i ragazzi che credono nel lavoro che facciamo e lottano sempre con grande ardore agonistico e grande voglia […] Mi prendo il buon lavoro fatto fino ad oggi. L’Arzignano è andato sempre in campo combattendo e cercando sempre di creare tanto. Sono con i ragazzi: non abbandono la barca. Anzi ho come obiettivo quello di portarla in porto. E sono sicuro che se continuiamo con queste prestazioni ci riusciremo».

Arzignano con la Virtus: Dopo 14’  Milillo perde palla in area e per recuperare abbatte Zarpellon: rigore ed ammonizione e partita che si mette subito in salita per la squadra di Bruno.  Al 26′ grande parata di Alfonso su una tentata autorete di un difensore veronese. E al 30′ ancora un tiro di Lakti parato da Alfonso.  Al 36′ ancora Alfonso para su tiro di Boffelli con l’Arzignano che si fa apprezzare di più della squadra di casa.  Al 44′ grave errore difensivo della Virtus con Catena che restituisce il favore  di Milillo e serve Benedetti che con il pallonetto supera Alfonso.   Il primo tempo si chiude sul pari ma con un buon Arzignano che dopo aver subito il gol dello svantaggio ha trovato la forza per pareggiare e creato buone occasioni per segnare.

Nel secondo tempo parte ancora forte l’Arzignano che impegna Alfonso con Mattioli in una duplice occasione. Poi Milillo di testa manda fuori di poco. Reagisce la Virtus al 65′ con il neo entrato Pagliuca che impegna Manfrin. Al 92′ segna Pagliuca dopo calcio d’angolo spizzato sul primo palo da Juanito Gomez.  L’Arzignano perde per un gol all’ultimo istante. Ma avrebbe meritato almeno il pari!!!

Arzignano sceso in campo con Manfrin; De Zen (Boccia dal 75′), Milillo, Boffelli (Rossoni dal 86′); Cariolato, Lakti, Bordo (Cerretelli dal 75′), Barba (Antoniazzi dal 69′), Rossi; Mattioli, Benedetti (Nepi dal 86′).

B

Bassano: oggi nella gara casalinga con il Lignano lo squalificato Zattarin sarà sostituito dal vice Antonio Buono. Lo staff  non potrà disporre di Marchiori, Forte e Cecchin con Bragagnolo in dubbio. La formazione più probabile: Costa, Bailo, Mioni, Zanata, Stefanelli; De Carli, Ongaro, Zilio, Sbrissa; Raicevic, Colombi.

Bragagnolo in dubbio

 

C

Calcio femminile:  In serie C la capolista Vicenza gioca al Centro Sportivo di Appiano contro il Sud Tirol che ha tre punti in meno ma già effettuato il riposo e viene considerata tra le favorite del gruppo. Il Real Vicenza invece gioca in casa a Tavernelle contro il Gatteo, formazione che ha gli stessi punti in classifica

Cercasi: Squadra di Promozione nella zona ovest del vicentino cerca Preparatore Portieri; se interessati chiamare 339 2707504

Cittadella: La serie B come la Serie A è ferma per la pausa della Nazionale e  a Cittadella dopo l’esonero di Gorini possono prendersi una breve pausa di riflessione. E’ sempre più probabile che la scelta del nuovo allenatore cada sul nome di Alessandro Dal Canto, la cui ultima panchina risale a gennaio 2024, quando è terminata la sua avventura alla Carrarese. In Toscana per il tecnico 62 partite da luglio 2022 e una media di 1,56 punti per partita. Nel suo curriculum anche le esperienze al Padova, Vicenza, Unione Venezia, Italia U17, Empoli U17, Juventus U19, Arezzo, Robur Siena, Livorno e Viterbese. Del Vicenza è stato anche giocatore.

F

Fuori gioco: Domani alle 17.30 su Tva Vicenza torna la trasmissione Fuori gioco, condotta in Studio da Franco Bertuzzo con il supporto di Federico Formisano. Ospiti della puntata Mister Giacomo Moresco e Niccolo’ Marchioretto  direttore sportivo del Maddalene

 Marchioretto e Moresco

L

La Rocca: La 6^ giornata del campionato di eccellenza vede in calendario la trasferta ad Oppeano. Le ultime due gare della nostra squadra, roboanti per risultato e prestazione, hanno dato dimostrazione della forza della compagine guidata da mister Beggio, ma la trasferta in terra Veronese è senza dubbio insidiosa. Un punto nelle ultime quattro partite, per la compagine di mister Corrent, non è un buon viatico, per cui, cercheranno il risultato per togliersi dalla brutta situazione di classifica in cui si trovano. Mister Beggio è sempre attento a questo tipo di situazioni: “Affrontiamo una squadra dai valori importanti, e siamo consapevoli che la partita sarà molto complicata. Si giocherà su un campo da battaglia e dovremo essere bravi ad adattarci in fretta a queste condizioni. Troveremo, con piacere, Luca Viviani, un nostro ex giocatore che ha lasciato un segno importante ad Altavilla nella passata stagione”.

M

Montecchio: Mister Moro nella trasferta di Mestre deve fare conto sulle assenze di Cavaliere, Chinellato e Ambrosi, con qualche speranza di recupero del bomber della squadra Chinellato. In attacco potrebbero giocare Manarin e Lovaglio.

Chinellato in dubbio per Mestre

S

Serie C:  Risultati, classifica e programma gare  

Renate –  Novara 0-1 Ranieri  (N)
Alcione Milano -Triestina 1-0
Marconi (A)
Virtus Verona -Arzignano Valchiampo 2- 1 
De Marchi (V) al 14′  su rigore.  Benedetti (A)  Pagliuca  (V) 
Albinoleffe- Atalanta U23 2-2
Ali Zoma, Parlati (Al), Vlaohovic, Artesani (At)
Giana Erminio –  Padova 0-1
Delli Carri
Pro Patria -Lecco  2-1 
Lepore (L) Beretta, Somma (P)

Oggi

FeralpiSalò -Caldiero Terme
L.R. Vicenza – Lumezzane
Pergolettese Trento
Pro Vercelli –  Union Clodiense Chioggia

Classifica: Padova 25,  Renate 18, Lr Vicenza 17, Alcione 16, Lumezzane,   Atalanta 14, Trento, Albinoleffe 13,  Feralpi, Lecco,  Novara 12, Giana Erminio, Pro Patria 11, Pro Vercelli, Virtus Verona  10, Caldiero 9, Clodiense 6, Pergolettese, Triestina 5 , Arzignano  4.

Il Padova vince anche in casa del Giana Erminio e va  a +7 sul Renate e +8 sul Vicenza che  oggi è obbligato a vincere. L’Alcione vince con la Triestina e si porta al quarto posto con la Triestina ferma a quota 5. L’Arzignano  perde con la Virtus Verona e rimane ultimo in classifica. 

 

Serie D: Nel girone C terza gara consecutiva contro una squadra bergamasca per la capolista Campodarsego che ospita il Villa Valle,tutti si aspettano un passo falso dei padovani per ridurre il gap, in tre punti ci sono 8 squadre all’inseguimento e tra queste c’è il Villa Valle, tanta curiosità per questo match ! Due derby bergamaschi un derby padovano da tripla e  un derby friulano che vale doppio per uscire dalla zona calda, questo è il menù di oggi oltre alle trasferte calde per il Dolomiti e il Treviso, se per i bellunesi a Lavis sembra un duello più abbordabile, per il Treviso a Portogruaro c’è un rischio più difficile, i veneziani di Massimiliano De Mozzi sono sotto di due punti e un ulteriore passo falso dei trevigiani riaprirà la crisi non ancora chiusa, dopo la “facile” vittoria con il Lavis ci si aspetta una conferma per restare al passo delle prime !

Il Mestre è l’unica squadra che non ha ancora pareggiato una gara, o vince o perde, e oggi ospita il Montecchio che dopo la vittoria alla prima di campionato ha fatto tre pareggi e tre sconfitte, oggi la vittoria aiuterà la panchina del vincitore e metterà in crisi il perdente…..in tribuna gli eventuali sostituti sono pronti !

Adriese e Bassano vogliono far pesare il fattore campo contro il Calvi Noale(in gran forma) e il Brian Lignano, anche qui tanta curiosità e incertezza ! (Da Dilettanti a chi?)

V

Vicenza i convocati : portieri: Gallo, Massolo. Mocanu; difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Leverbe, Sandon, Vescovi; centrocampisti: Cester, Della Latta, Greco, Mogentale, Talarico,  Tonon, Zonta; attaccanti: Capone, Della Morte, Morra,  Rauti, Rolfini,  Zamparo

Il Vicenza sceso in campo con il Giana

Assenti gli infortunati Carraro, Laezza, Rossi  e Confente, questa la probabile formazione:  Massolo, Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Della Latta,  Zonta, Costa; Della Morte, Morra,  Rauti

Vicenza: Vecchi: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro il Lumezzane, in programma questo pomeriggio alle ore 15:00, allo stadio Romeo Menti. “Dal punto di vista morale, avremmo voluto ottenere un altro risultato, purtroppo non è coinciso il risultato con una buonissima prestazione. Sono stati decisivi pochissimi errori che abbiamo commesso in fase difensiva e offensiva, dobbiamo ripartire dalla consapevolezza che siamo una squadra forte e siamo andati a Padova ad imporre il nostro gioco. Nel percorso che stiamo facendo può starci la sconfitta, chiaramente non ci va giù che era uno scontro diretto, però ripartiamo dalla prestazione e dalla personalità dimostrata in campo. La distanza dal primo posto sappiamo qual è. Dobbiamo sempre focalizzarci però su una partita alla volta. Fossimo davanti o dietro al Padova non cambierebbe l’impostazione e l’approccio alla partita contro il Lumezzane. Bisogna andare in campo per vincere, la squadra lo fa sempre e nell’ultimo periodo l’ha fatto con grande personalità, vigoria agonistica e qualità.

Il Padova gioca sempre prima di noi? Questo non lo capiamo neanche noi, non so se possa influire e chi lo decida. E’ una costante e ormai ci siamo abituati. Noi ci dobbiamo focalizzare sulle nostre gare, una partita alla volta, mettendo in campo le nostre qualità.

Carraro e Laezza come stanno? Carraro non è ancora a disposizione, speravamo di averlo, ma è un problema più lungo di quello che ci aspettavamo. Laezza ritorna a disposizione settimana prossima, dovrà fare delle infiltrazioni al ginocchio. Confente, invece, ha una borsite e non sarà convocato, giocherà Massolo.

Massolo

Lumezzane? E’ una squadra molto efficace e costruita con giocatori importanti di categoria abbinati a dei giovani interessanti. Gioca a calcio, propositiva, con giocatori brillanti, non a caso hanno 14 punti. Ritengo sia una squadra costruita bene e allenata bene.

Morra e Zamparo insieme? Sono valutazioni che ci sono in ogni gara ma non cambieremo il nostro assetto. Il fatto che loro giochino con due centrali può portare a giocare con due punte? Può essere una soluzione. Noi di solito giochiamo con tre attaccanti, poi le caratteristiche possono essere quelle di mettere Morra e Zamparo insieme.

Zamparo

 

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano