Cinque allenatori in trent’anni e mai un esonero! E la politica del Cittadella da 30 anni sotto la presidenza Gabrielli e da 20 anni con Stefano Marchetti nella scrivania di Ds. Un esempio di lungimiranza e di buona amministrazione. Ma anche il Cittadella di fronte ad una situazione difficile e sopratutto di fronte ad un pesante 6-1 contro il Sassuolo si è trovata costretta ad assumere la decisione del cambio. Tocca all’ex biancorosso Dal Canto?
Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/10/11/ledicola-del-venerdi-padova-nella-bufera/ Condannato un giocatore del Padova. Presenze e marcatori..
https://www.calciovicentino.it/2024/10/11/union-torri-a-riposo-forzato-il-gelsi-si-ritira-dal-campionato/ Le notizie del pomeriggio
https://www.calciovicentino.it/2024/10/11/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-della-sesta-giornata/ Il Vademecum di calcio vicentino con designazioni arbitrali, gare clou, squalificati girone per girone, campi e orari particolari, il meteo…
https://www.calciovicentino.it/2024/10/10/juniores-elite-regionali-provinciali-5/ Juniores Nazionali, Elite, Regionali e Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2024/10/10/seconda-categoria-f-il-punto-i-top-i-marcatori-le-cronache-5/ Occhio di lince fa il punto sul campionato di seconda categoria girone F.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/10/la-serie-a-di-federico-formisano-equilibrio-e-svarioni/ La serie A dopo le prime 7 giornate: statistiche, curiosità, commento di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2024/10/10/i-giocatori-chiave-che-potrebbero-plasmare-il-futuro-dellitalia/ La Nazionale Italiana e i giocatori più interessanti per il futuro.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/12/seconda-categoria-g-il-punto-di-observer-top-marcatori-e-prossimo-turno/ Seconda G il punto di Observer.
A
Arzignano: Mister Bruno (sempre sotto esame), non potrà disporre oggi dello squalificato Toniolo e dell’infortunato Menabò, mentre torna il reprobo Nepi dopo la sosta per punizione della scorsa settimana. La probabile formazione: Boseggia; Boccia, Boffelli, Rossoni; Cariolato, Lakti, Bordo, Cerretelli, Rossi; Mattioli, Stefanoni (Benedetti).
B
Baggio: fregati dai casi di omonimia !Ieri nel pezzo sul girone G abbiamo scritto che Andrea Baggio bomber del Colceresa proveniva dal Nove dove aveva vinto la classifica cannonieri. In realtà il giocatore del Colceresa – come cortesemente precisa mister Bordignon- non è quello che anno scorso militava nel Nove …quell’ Andrea Baggio si è accasato a Ramon nel girone P in seconda categoria. Andrea Baggio del Colceresa arriva da due anni di inattività per motivi di lavoro fuori Italia: da quest’ anno si è rimesso in pista accettando il progetto di ripartenza del Colceresa… In precedenza (a complicare ulteriormente l’omonimia) questo Andrea aveva anche lui giocato con il Nove dopo essere cresciuto nel Galliera.
C
Cercasi: Squadra di Promozione nella zona ovest del vicentino cerca Preparatore Portieri; se interessati chiamare 339 2707504
Cittadella: L’AS Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella. Oggi e domani gli allenamenti saranno affidati a Roberto Musso e allo staff granata”.
Per la sostituzione dell’allenatore granata si fa il nome di Alessandro Dal Canto, ex giocatore ed allenatore del Vicenza.
Da quando il Cittadella è entrato nella proprietà Gabrieli (ovvero in trent’anni) si sono avvicendati sulla sua panchina solo 5 allenatori (Glerean per 6 anni, Maran per 3, Foscarini per 10, Venturato per 6, Gorini da 3 anni e mezzo), e mai nessuno prima di Gorini era stato esonerato.
F
Faedo: Si è dimesso Francesco Faedo, l’allenatore del Megliadino San Vitale, squadra padovana di seconda categoria; alla base della decisione, i risultati che non arrivano e gli impegni personali. Faedo da giocatore aveva calcato i campi del vicentino: Spes Poiana, Grancona, Pilastro.
M
Mancini non decolla: Tommaso Mancini, condizionato da qualche infortunio non riesce ancora ad esprimersi come dalle promesse di qualche tempo fa. Quest’anno l’ex biancorosso è stato inserito nella rosa della Juventus Next gen ed ha giocato solo 3 partite oltre ad una gara di coppa, giocando appena 56 minuti senza segnare. In 4 occasioni non è stato nemmeno convocato ed una volta contro il Monopoli è stato in panchina senza subentrare. Lo scorso anno solo 11 presenze nella Next gen e 9 nella Primavera con un gol.
P
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 5 giornate di alcune squadre di Prima categoria
Alto Astico Cogollo: Eberle 5, Martini 5, Dalla Via 5, Campese 5, Sanfilippo 5, Rocchietti 5, Battistella 5, Giacomelli 5 (1), Frigo 5, Omati 5 (1), Savio 4 (4), Fracaro 4, Andreetto 3 (1), Zanella 3, Rudella 3, Zorzi 1.
Maddalene: Barban 5, Mazzuoccolo 5, Mosele 5, Gresele 5 (1), Maculan 5, Rosario 5 (2), Bertacche 5 (3), South 4, Bernardinello 4, Bellotto 4, Giacomoni 4 (1), Gerdeci 3, Corbetti 3, Scalco 3, Lazzaris 3, Pellegrino 3, Zanini 2, Marin 1, De Forni 1, Maran 1, Rigolon 1.
Primavera: si ferma il campionato di Primavera 2 con il Vicenza terzo in classifica ad un solo punto dalla coppia formata da Entella e Como. L’Arzignano gioca invece in casa nel Primavera 3 con la Pro Patria con la formazione bustocca che precede l’Arzignano di 3 punti e con i gialloazzurri che puntano ad annullare o ridurre il gap
S
Serie C: Risultato dell’anticipo e programma gare
Renate – Novara 0-1 Ranieri (N)
Oggi
Alcione Milano -Triestina (ore 15.00)
Virtus Verona -Arzignano Valchiampo (ore 15.00)
Albinoleffe- Atalanta U23 (ore 17.30)
Giana Erminio – Padova (ore 17.30)
Pro Patria -Lecco (ore 17.30)
Domani 0re 15.00
FeralpiSalò l-Caldiero Terme
L.R. Vicenza – Lumezzane
Pergolettese Trento
Pro Vercelli – Union Clodiense Chioggia
Classifica: Padova 22, Renate 18, Lr Vicenza 17 Lumezzane 14, Atalanta, Alcione, Trento, 13, , Feralpi, Lecco, Albinoleffe 12, Giana Erminio, Novara 11, Pro Vercelli 10, Caldiero 9, Clodiense 6, Pergolettese, Triestina 5 Arzignano, Virtus Verona, Pro Patria, 4.
Subito una sorpresa nel campionato di C con la vittoria del Novara sul campo del Renate, secondo in classifica.
V
Vicenza: Laezza assente! il difensore Laezza non potrà essere a disposizione nella gara di domani contro il Lumezzane, ma gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni gravi al ginocchio. Il giocatore sarà sottoposto ad alcune terapie per recuperare in pieno. Per domani quindi spazio a Sandon come difensore di sinistra. L’altro dubbio per Vecchi verrà dall’attacco dove potrebbero tornare a giocare in coppia Morra e Zamparo che finora sono stati schierati in tandem in poche occasioni.
Virtus Verona: Gigi Fresco ha così presentato la gara di questo pomeriggio: “Con l’Arzignano è un “mezzo” derby. Siamo due società amiche. Qualche anno ci siamo sfidate per ottenere la promozione. È una squadra tosta, che avrebbe meritato di avere più punti di quanti, effettivamente, ne ha. Noi puntiamo a vincere, ma l’importante sarà non perdere”. Il mister rossoblu ha poi aggiunto: “Col Caldiero abbiamo puntato sul palleggio, che è la nostra caratteristica principale. Dobbiamo provare ad imporre sempre il nostro gioco.
Questa la probabile formazione: Sibi; Catena, Calabrese, Munaretti; Daffara, Mehic, Metlika, Rigo; Zarpellon, Rispoli (Gatti), De Marchi. Nella Virtus giocano gli ex biancorossi Leonardo Zarpellon e il portiere Enrico Alfonso, cresciuto nelle Alte e nel Montecchio che però è in concorrenza per il posto di titolare con Sibi. E’ un ex a livello giovanile anche il terzo portiere Alberto Zecchin.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002