Prima Categoria

Ed è subito derby: San Pietro e Rosà pronte a darsi battaglia

«Hanno costruito una rosa di primo livello e sono sicuramente tra i favoriti per la corsa al primo posto» – commenta il DS del Rosà Pellanda.

Pellanda

«Faranno un campionato di livello e cercheranno di tornare in Promozione» – risponde mister Vaioli del San Pietro.

Vaioli

Un botta e risposta accende il derby di Rosà che vedrà protagoniste le due squadre domani alle 15:30 a San Pietro. Due compagini che già si conoscono visto il precedente in Coppa finito 1-1: «Mi aspetto una partita aperta – prosegue Pellanda – è un derby e ha sempre un sapore speciale, non è mai una partita come le altre». La chiave a livello tattico, dice mister Vaioli: «Dovremo avere pazienza e cercare di trovare i pochi spazi che ci concederanno. Allo stesso tempo, però, dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze e alla loro velocità in contropiede».

Nonostante l’attuale primo posto, l’allenatore del San Pietro non si accontenta: «La propensione al gioco e cercare di condurre sempre la partita è la nostra caratteristica principale. C’è tanto da lavorare ma è un gruppo molto ligio che lavora con impegno e determinazione». Lavori in corso anche a Rosà che però ha un’impronta ben diversa, sostiene il DS: «L’atteggiamento in campo deve fare la differenza. La compattezza, il carattere e la solidità della nostra squadra, sono i capi saldi che ci stanno portando a fare bene e dobbiamo continuare così».

Lo staff del San Pietro con mister Vaioli

Tutto è pronto, quindi, per una partita aperta ed equilibrata fino alla fine: «Noi vogliamo, come ho detto a inizio stagione, giocarcela alla pari con tutti – afferma il DS rosatese – I ragazzi sono carichi e hanno voglia di far vedere i loro valori in campo». «In queste partite le motivazioni vengono da sé, all’interno dello spogliatoio si respira un grande entusiasmo – conclude Vaioli -. Mi aspetto tanta gente allo stadio, in paese non si parla d’altro».

Il Rosà

 

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli