EVIDENZA

Union Torri a riposo forzato: il Gelsi si ritira dal campionato!!!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Mister Bruno in conferenza stampa pre gara: «Uno scontro diretto fondamentale e deve essere affrontato con grande determinazione e grinta. E’ una partita importante, è da tempo che non facciamo punti. Aspettiamo con ansia la gara di domani perché vogliamo fare veramente bene […] Domani non possiamo avere cali di attenzione e la concentrazione deve essere alta. Devo dire che non abbiamo mai sbagliato partite, cercando di condurre il gioco e creando occasioni. Domani però deve essere una partita diversa, dai toni agonistici elevati […] Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo per muovere la classifica. Determinazione, coraggio e volontà: con questi ingredienti sicuramente porteremo a casa un buon risultato».

Stefano Rossoni, difensore. «Quella di domani è una partita molto sentita, ne abbiamo parlato con i compagni, e tesa anche per il momento che abbiamo. Loro sono una bella squadra e giocano bene: vediamo cosa ci riserva il domani […] Il gruppo? Ho trovato ragazzi umili con grande dialogo. In pochi giorni ho conosciuto già tutti e fatto amicizia. Tra ambiente e compagni trovati penso che non ci sia stata cosa migliore che venire qui […] Il Mister ci ha dato la carica giusta per affrontare questa partita che, come ha detto anche lui, non è una gara come le altre. Il campo della Virtus Verona è sicuramente un fattore che dovremo tenere in considerazione. Cercheremo di trovare i loro punti deboli»

G

Gelsi: La Federazione rende noto che in data 10/10/2024, a mezzo PEC, la società Gelsi ha notificato il ritiro della  Prima squadra, inserita nel girone F di prima categoria. La stessa continuerà a svolgere attività SGS.
In attesa delle decisioni in merito, del Giudice Sportivo, si comunica che Domenica 13 ottobre la società Torri, che avrebbe dovuto affrontare il Gelsi, osserverà un turno di riposo.

Questa notizia è comunque indice di un malessere che non va sottovalutato.   Domenica scorsa dopo due rinunce in campionato e una in Coppa lo Spinea ha mandato in campo contro la Godigese la squadra Juniores che ha subito un passivo pesante di 8 reti a zero.  Oggi altri cinque giocatori dello Spinea sono stati svincolati  ( Da Lio Sebastiano del 1994, Foffano Michele del 2002, Mastromatteo Gabriele del 2005,  Puccioni Giacomo del 2008 e  Vianello Diego del 2008) che seguono gli svincoli di Brugnolo Mattia, di Cherubin Tommaso, di Girardi Andrea. ormai di giocatori tesserati con la formazione veneziana ne sono rimasti ben pochi dopo le cessioni di Tomasella Claudio e Samuele Riccato Samuele alla Julia Sagittaria;Vasic al Cadoneghe,  Alessio BezzeOrfino e Barzaghi al Dolo Pianiga; Alessandro Bezze alla Calvi Noale, Faggian al Favaro; Vecchiato e Fighera alla Robeganese Salzano; Cendron al Fontanafredda in Friuli, Santi al Limena, Gervasutti e Numi al Torre, Montalto alla Liventina Opitergina;

Attualmente lo Spinea ha a disposizione solo i ragazzi Under 19  tutti del 2006/2007 e con loro dovrà chiudere il campionato con una regolarità tutta da dimostrare che sfalsa la classifica.  E intanto si sono ritirate dal campionato anche alcune delle squadre giovanili della società (Piccoli Amici – Primi Calci -Esordienti VE)!

P

Piacenza:  il  Piacenza Calcio informa di avere affidato la conduzione della guida tecnica della prima al Sig. Carmine Parlato. Il ruolo di vice allenatore sarà ricoperto dal Sig. Filippo Porcari, già collaboratore tecnico. Il Sig. Parlato dirigerà l’allenamento in programma per la giornata odierna e sarà presentato alla stampa nel corso di una conferenza stampa della quale sarà comunicata data e orario in seguito.

Parlato ha allenato il Rovigo, la Sacilese, il Pordenone, il Padova, il Delta Rovigo, il Latina, il Savoia, il Trento, la Casertana e il Cjarlins Muzane

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano