Prima Categoria

Un autorete al 92′ e finisce pari il derby fra Rivereel e Due Monti

Scritto da Redazione2

Veca Aurora Rivereel- Due Monti 2-2

Veca Aurora Rivereel: Rossetto, Negrello, Gambalonga ( Seresin dal 69′), Sogaro, Bernardelle, Viadarin (Bollani dal 72′); Feltrin, Silo, Masiero(Ferrari dal 73′), Dovigo (Essenhaj dal 56′ ), Lazzarin.Allenatore Rosin

Due Monti: Boateng, Guengane, Balzarin, Bevilacqua, Zilio, Michelin (Ruzza dal 46′  Zarantonello dal 78′), Arcaro, Trevisan, Bonato (Loborgo dal 65′), Mantoan (Maistrello dal 56′ ), Grolla.Allenatore Benetti

Arbitro: Jacopo Simbula di Este

Reti:  43’Lazzarin (R);  58′ e 59′ Ruzza (2M),  92′ Guengane (2m) autorete

Servizio della redazione foto di Anna Fornezza

Note: Espulso al 40′ pt Zilio (DM) per doppia amonizione

Due Monti e Rivereel si fanno compagnia nel girone E di Prima Categoria, uniche vicentine in un raggruppamento con padovane  e veneziane. I biancorossi di mister Benetti hanno ottenuto prima di questa partita 8 punti e puntano alla zona play-off  all’inseguimento di Fossò e La Rocca che guidano la classifica. Il Rivereel ha solo 4 punti ed è reduce dalla sconfitta in casa dell’Usma che ha rischiato di aprire una crisi visto che alle spalle sono rimaste solo Saonara e Camponogarese.

Dopo un primo tempo equilibrato al 40′ succede il primo fatto importante della gara con il secondo cartellino giallo comminato dall’arbitro Simbula a Zilio, schierato da Benetti in difesa. Del vantaggio ne approfitta il Rivereel che va in vantaggio con Lazzarin che risolve una mischia da calcio d’angolo in area.

Benetti anzichè inserire un difensore rischia il tutto per tutto e fa entrare l’ultimo arrivato Ruzza che in due minuti fra il 58′ e il 59′ fa doppietta portando in vantaggio la sua squadra: dapprima l’ex Berton segna di testa  poi realizza di piede.

Il Rivereel va all’attacco per raccogliere almeno un punto che arriva solo al 92′: Ancora Lazzarin tira con la forza della disperazione e Guengane nel tentativo di opporsi alla conclusione la devia quel tanto che basta per spiazzare Boateng a cui tocca raccogliere il pallone dal sacco.

Un piccolo passo per le due squadre che rimangono ancorate alle precedenti posizioni anche se il Fossò scappa  a + 4

Mister Benetti giudica così la prova della sua squadra: ” è un pari, sicuramente, che lascia l’amaro in bocca.  Contava la prestazione e abbiamo fatto un’ottima gara .  Primo tempo dominato, dove ci hanno annullato due goal per fuorigioco..  Purtroppo a pochi minuti prima dell’intervallo siamo rimasti in 10 per un’espulsione abbastanza generosa, ma la squadra ha sempre macinato gioco. Nel secondo tempo ho scelto di giocare con un difensore in meno ma di tenere la squadra offensiva ,  interpretando molto bene la gara, e unendo le forze, siamo riusciti a ribaltare la partita .  Purtroppo nei minuti di recupero abbiamo subito il goal del pareggio, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi e felice di essere nella famiglia Due Monti. È un onore e un privilegio!”

 

Sull'Autore

Redazione2