EVIDENZA

Ultime della notte: esonero di Pontarollo

Scritto da Federico Formisano

C

Chievo: L’ A.C. Chievo Verona comunica che in data odierna è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alessandro Pontarollo. La guida tecnica è stata affidata momentaneamente al vice Thomas Poletti.
A mister Pontarollo un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”
Lo scorso anno Pontarollo era l’allenatore del Bassano mentre Thomas Poletti era nello staff di Bianchini all’Arzignano.

Poletti con la maglia del Trissino

Il cammino del Chievo è stato caratterizzato da molti bassi e pochi alti: 5 punti, una sola vittoria e due pareggi, 10 gol subiti a fronte di 6 realizzati e terzultima posizione di classifica con gli stessi punti del Fanfulla e davanti all’Arconatese ancora a 0 punti.
Nel Chievo giocano il portiere Riccardo Tosi, ex Arzignano, il  difensore Mattia Seno, ex Bassano e Montecchio, i  centrocampisti Brandon Medina, ex Montecchio, Henrique Paulinho ex Bassano, e  Valeriano Nchama, ex Arzignano, l’attaccante Marco Marchesini ex Montecchio.

R

Real Calepina: Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con Filippo Orlandi, terzino classe 2005, per la Stagione 24/25. Cresciuto nel Settore Giovanile del Franciacorta, nella stagione 2022/23 debutta tra i grandi nel girone B di Serie D e in Coppa Italia Serie D con il Franciacorta collezionando 15 presenze complessive nei primi sei mesi, poi si trasferisce in prestito nella Primavera 1 del Genoa, dove colleziona 14 presenze. Nella scorsa stagione ha giocato nella Pro Palazzolo raccogliendo 16 gettoni tra campionato, Coppa Italia Serie D e playoff. Mercoledì ha esordito nel finale della sfida interna contro il Brian Lignano.

V

Virtus Verona: Il gol realizzato ieri al Caldiero “segna” un nuovo traguardo: Juanito Gomez da  18 stagioni consecutive va a rete nei campionati professionistici italiani Arriva in Italia a 19 anni ed inizia a giocare tra i dilettanti con la maglia del Ferentino, in provincia di Frosinone. . Successivamente ha giocato con la  Triestina, il  Bellaria, il Verona, il Gubbio, la Cremonese, la Sicula Leonzio, il Gubbio, il Legnago e la Virtus.  Con il Verona ha disputato oltre 200 partite realizzando 40 reti  nelle due massime serie nazionali
Il giocatore argentino il prossimo 20 maggio compirà 40 anni !!

Sull'Autore

Federico Formisano