Seconda Categoria

Per l’Ezzelina a Lusiana una sconfitta che brucia!

Scritto da Alessandro Botter
Union Lusiana Conco –  Union Ezzelina  1-0
Union Lusiana Conco : Duma , Crestani , Frello , Cantele , Bertuzzi , Ronzani Matteo , Poli Marco (dal 33 st Pilati Mirco) , Mangini , Pilati Giuseppe (dal 19 st Cortese) , Pigatto Cap., Farina a disposizione: Pozza , Ronzani Domenico , Pivotto , Baù , Pilati Tommaso , Poli Samuele All.: Canton Morris
Union Ezzelina : Favero , Basso , Bin , Orso Cap., Campana ( dal 39 pt Fantinato) , Gobbato , Fregona , Bressanin (dal 17 st Carraro), Tampieri , Pegoraro (dal 9 st Tomini), Torresan a disposizione: Moretto ,Papaj , Reginato Ismael , Feltracco All.: Alessandro Beber
Arbitro sig. Emiliano Rose della sezione di Castelfranco Veneto
Marcatori 40 st Cortese per la Union Lusiana Conco
Ammoniti Poli Marco per la Union Lusiana Conco Basso , Pegoraro e Fantinato per la Union Ezzelina
Espulso al 33 st Poli Marco della Union Lusiana Conco per doppia ammonizione
Calci d’angolo quattro a tre a favore della Union Ezzelina
Extra time di minuti uno nel primo tempo di minuti quattro nel secondo tempo
Campo comunale di via Cobbaro,  Lusiana
Buono il terreno di gioco in quel di Lusiana,  meno buono il risultato finale che vede la Union Ezzellina soccombere quando si trovava in superiorità numerica e per opera di un nuovo entrato. Buona anche la partita che non la dice giusta a riguardo di una formazione adagiata sulle zone basse della classifica con soli tre punti in quattro gare .
Giocano a viso aperto le due compagini sembra facile il cammino  per la Union di campagna buone trame belli gli scambi a cercare soprattutto Tampieri ma sulla tre quarti di azioni pericolose non se ne vedono o meglio se ne vedono poche che si possono contare su una mano. Al 10′  il primo tentativo di portarsi in vantaggio per gli ospiti Tampieri per Bressanin ( ottima la sua gara ) ma il tiro sfiora di poco il montante .

Bressanin nella gara di domenica scorsa con il Fellette

Solo un giro di lancette e la Union di montagna parte in contropiede con Mangini a due passi da Favero và al tiro ma la mira deficita ed è fuori a filo però del palo .
Al 31′ Bressanin dall’angolo per l’incornata di Torresan ma l’ottimo Duma nega la gioia del gol . Tre minuti dopo ancora biancorossi sugli scudi Mangini a servire su calcio piazzato Bertuzzi palla che impatta sulla traversa per poi sbattere a terra e venire spazzata dalla difesa ospite .
Nella ripresa molto più gioco ed azioni Bertuzzi su punizione impegna la difesa giallo verde che respinge arpiona la sfera Pigatto ma la bomba finisce fuori . Ancora un super Duma all’undicesimo sul tiro di Fregona il quale dopo avere ricevuto da Gobbato spara ma come detto il portiere si supera mettendo a lato .
Al 13′ bomba sparata da Pilati ricevuta da Poli dal fondo ma Favero fà buonaguardia erespinge a pugni chiusi .  Al 21′ Tampieri a tu per tu con Duma viene murato da Cantele:  a servire ci aveva pensato Fregona .
Al 24′ della ripresa ancora Poli a provarci Favero respinge e  Bin spazza via . Al 27′ da un tiro assurdo ed improvviso di Mangini , mette in preallarme Favero il quale tuffandosi colpisce da terra e sventa .
Mangini viene espulso per seconda ammonizione;  entrambi i cartellini sono per falli commessi dal giocatore.
Con  il LusianaConco rimasto in dieci sembra spianarsi la strada alla vittoria dei cavalieri ed invece,  come con lo Stroppari, la Ezzelina deve subire . La prova d’orgoglio dei montanari si fà seria al quarantesimo sugli sviluppi di un lancio lungo da centrocampo Cortese arpiona e mette un rasoterra a destra di un Favero attonito palla sul palo distante e tre punti per gli atleti dell’altopiano .

Filippo Cortese

Forse nemmeno loro pensavano ad una vittoria ed infatti alla fine  è gran festa nello spogliatoio dei locali mentre dall’altra parte facce nere e delusione . Domenica la Ezzelina sarà in casa contro la Stella Azzurra sapranno digerire la sconfitta e rimettersi in cammino verso le zone alte della classifica?
Botter Alessandro

Sull'Autore

Alessandro Botter