LAMPO – CAVINESE 4-0
Lampo: Bono, Balin, Biffanti, Lago, Vanzetto, Rozzanigo (26’ st Donanzan), Hamraoui (33’ st Chiarello), Dalle Tezze, Tessarollo (36’ st Basso), Moletta (18’ st Pasqualon), Akhber (23’ st Cepraga). All. Zancan
Cavinese: Graziano, Piran (8’ st Bagarolo), Zanon, Targa, Popoiu C. R., Cavinato, Saggionetto (33’ st Agliano), Scotton (17’ st Zoccarato), Popoiu B. D. (21’ st Cherubin), Karouache, Varini (14’ st Franco). All. Frasson
Arbitro: Alfaré di Mestre
Reti. Pt 22’ Rozzanigo. St 27’ Cepraga, 33’ Hamraoui, 34’ Pasqualon
Note. Ammoniti: Vanzetto, Hamraoui, Donanzan (L), Piran, Agliano (C). Corner 3-4. Rec. pt 1’, st 6’
Articolo e foto di Roberto Pivato
GAZZO PADOVANO
Netto successo della Lampo sulla Cavinese, successo che permette alla formazione carmignanese di scavalcare i diretti avversari e di issarsi immediatamente alle spalle della zona play-off.N
Gara piacevole e giocata su ritmi elevati. Propositivi gli ospiti in apertura, meglio i locali dopo il vantaggio. La partita è rimasta in equilibrio fino a metà del secondo tempo, poi la Lampo ha dilagato, blindando la vittoria con tre reti in sette minuti.
Cavinese in giallo-azzurro, Lampo in bianco.
Avvio spumeggiante. Già dopo 120 secondi, su punizione di Akhber Rozzanigo ci prova di testa: alto. Al 5’ prima conclusione della Cavinese: destro di Popoiu C. R. dalla lunga distanza; Bono si distende e respinge. Insistono gli uomini di Frasson, pericolosi al 6’ con un’incursione in area di Popoiu B. D., il quale però conclude centralmente, e un minuto più tardi con un destro rasoterra dal limite di Karouache, parato.
Gli ospiti sembrano più in palla e al 13’ sfiorano nuovamente il gol: Varini centra dalla sinistra, Karouache di testa manda a lato non di molto. Al 17’ la Lampo mette fuori il naso: Moletta entra in area dalla sinistra e, quasi dal fondo, calcia sul primo palo; Graziano devia in corner. Sugli sviluppi del calcio dalla bandierina ci prova Biffanti, il cui mancino a pelo d’erba viene parato.
La prima marcatura di giornata giunge al 22’: lungo traversone di Akhber dalla sinistra, sul secondo palo sbuca Rozzanigo, che in spaccata mette dentro. Da questo momento in avanti solo Lampo in campo. Al 34’ scambio Akhber-Moletta, il mancino rasoterra di quest’ultimo risulta tuttavia centrale; 60 secondi più tardi contropiede di Tessarollo, il cui destro sull’uscita del portiere termina sull’esterno della rete. Altri due giri d’orologio e Scotton scarica un violento destro su una respinta della difesa: palla sopra la traversa. Chiude il tempo un’occasionissima per Hamraoui, la cui fuga sulla destra si conclude con un destro sul quale è provvidenziale la smanacciata di Graziano (38’).
Al rientro in campo la Cavinese prova ad alzare il baricentro, porgendo però il fianco ai contropiede locali. In uno di questi, al quarto d’ora, Tessarollo dribbla anche il portiere e da posizione defilata serve Hamraoui, murato al momento della conclusione a porta sguarnita. La pressione ospite porta ad una sola palla-gol: su un calcio piazzato dalla destra la deviazione sotto misura di Cherubin è sventata con un gran riflesso da Bono (25’). Due minuti più tardi arriva il 2-0: Donanzan, al primo pallone toccato, verticalizza splendidamente per Cepraga, il quale supera Graziano in uscita con un beffardo destro tra le gambe del numero 1. La Cavinese si disunisce, regalando praterie agli attaccanti di casa. Alla mezz’ora angolo di Pasqualon e incornata di Vanzetto: alta. Al 33’ il tris: Hamraoui scappa in campo aperto, evita l’uscita di Graziano e deposita in fondo al sacco. Nemmeno un minuto e Pasqualon cala il poker: Tessarollo centra dalla destra e per il numero 20 è un gioco da ragazzi controllare e insaccare con un mancino imprendibile.
Nel finale gli ospiti cercano la rete della bandiera, andandoci vicini in un paio di circostanze. Al minuto 37 sinistro al volo dalla distanza di Bagarolo; Bono alza sopra la traversa. Al 47’, infine, un retropassaggio errato mette in movimento Cherubin: rasoterra immediato, ma Bono è ancora bravo a deviare.