Eccellenza

L’UNIONE LA ROCCA METTE LA QUINTA. ARCELLA IN GINOCCHIO

Scritto da Gianfranco

Reti: Peotta al 7’pt. St: Arma al 16′,32′ e 37′, Zanini al 45′.

UNIONE LA ROCCA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta (40’st Mattioli), Cherubin (26’st Tonani), Falchetto, Tescaro (10’st Arma), Trevisan, Righetti (16’st Zanini), Fracaro (13’st Andriani). A disp: Marocchi, Cocco, Romio, Dall’Igna. All: Paolo Beggio.

ARCELLA: Lorello, Peruzzo (1’st Meneghello), Pregnolato, Arvia, Boscaro, Flaborea, Lovato (21’st Danieli), Vidor (21’st Pistolato), Cherif (1’st Griggio), Mangieri (38’st Coi), Campion. A disp: Faggian, Lucadello, Compagnion, Pirvu. All: Claudio Ottoni.

Arbitro: Pastore di VR     Assistenti: Gibin di Chioggia e Fietta di Bassano d.G.

L’Unione a cinque stelle non dà scampo all’Arcella, spuntata e poco fortunata. Uno di Peotta, tre di Arma e uno di Zanini: grande prova di forza dei ragazzi di mister Beggio che calano un’altra manita: questa volta, dopo il Mozzecane, a farne le spese è l’Arcella che tiene per un tempo. 1-0 il risultato a termine della prima frazione con il gol al 7′ di Peotta sul “solito” assist al bacio di Cherubin. Gli ospiti si erano già fatti notare al 2′ minuto con Cherif che si vede fermare dalla traversa la conclusione dal limite. Nonostante lo svantaggio, gli ospiti mettono in mostra un buon fraseggio arrivando al tiro al 14′ con Lovato ma Berto è vigile e respinge. I ventidue in campo si danno battaglia e la partita è bella vivace ma di occasioni neanche l’ombra. Nella ripresa, l’Arcella ha subito una chance con Campion ma Berto è reattivo e respinge il colpo di testa ravvicinato. Il fuoco ospite si spegne lì e l’Unione alza il ritmo del gioco. Beggio inserisce Arma per Tescaro (buona la sua gara), ed è la svolta al match. Gianesini scende per l’ennesima volta sulla sinistra e mette al centro: la palla passa e per Arma è facile metterla in fondo al sacco per il 2-0 al 16’st. Il 3-0 arriva al 21’st: sul preciso cross di Trevisan, Arma arriva puntuale e di testa insacca. Al 32’st il secondo legno di giornata, certifica che per gli ospiti la fortuna oggi non ci vede: Campion a tu per tu con Berto la mette solo sul palo. Passano cinque minuti e Arma (ancora Lui) cala la tripletta: Lorello rinvia addosso al bomber di Beggio e si ferma invocando un fallo di mano: Arma non si ferma e a porta vuota mette in fondo al sacco. Siamo ai titoli di coda ma Zanini, entrato da poco, non vuol mancare alla festa del gol. Gianesini al 45’st sfonda sulla sinistra e mette in mezzo rasoterra: Zanini con il mancino buca ancora Lorello. Il direttore di gara concede ancora 4 minuti di recupero (????) per poi mandare tutti sotto la doccia. L’Unione si è sbloccata davanti (10 gol nelle ultime due partite) ma dietro è un autentico fortino con un solo gol al passivo in 5 partite.

Sull'Autore

Gianfranco