Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: con il derby al clou!

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/05/ledicola-del-sabato-e-calcio-giocato/   Le notizie del Sabato
https://www.calciovicentino.it/2024/10/05/risultati-di-sabato-5-ottobre/ I risultati di Sabato 5 ottobre
https://www.calciovicentino.it/2024/10/05/mister-de-forni-accetto-lesonero-troppo-fretta-e-differenza-di-vedute/ De Forni racconta la sua verità
https://www.calciovicentino.it/2024/10/05/intensita-ed-entusiasmo-mister-di-massimo-racconta-il-suo-camisano/ L’intervista a Mister Di Massimo di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2024/10/04/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-partite-della-quinta-giornata/   Il vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, gare clou, designazioni arbitrali, squalificati.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/04/il-punto-di-occhio-di-lince-i-top-i-marcatori-le-cronache-della-seconda-gir-f-4/  Il punto di Occhio di Lince con i top, i cannonieri, le cronache della Seconda categoria F.

A

Arzignano:   Le voci sul possibili esonero di mister Bruno dopo la sconfitta interna di ieri con l’Alcione si susseguono ma il mister si sente tranquillo: «Purtroppo commettiamo degli errori che ci condannano amaramente. Se siamo in questa situazione e se abbiamo solo 4 punti è perché siamo insufficienti. Io sono il principale responsabile […] E’ un peccato perché i ragazzi si impegnano, corrono, hanno lottato. Stanno dando tanto, con delle lacune. Compreso me evidentemente: non sono stato bravo a cogliere le lacune dei ragazzi e alcune circostanze. Lavoriamo giorno e notte e cerchiamo di fare il meglio. Però dobbiamo dare di più perché in questo momento siamo insufficienti tutti […] La squadra è tra le più giovani. E al giovane si deve dare il tempo necessario per crescere. Ma anche qualche grande a volte commette delle ingenuità […] La squadra, però, anche oggi ha fatto una buona partita, condita da qualche errore. In più di un’occasione i ragazzi hanno cercato di riaprire la gara con grande forza. L’unica strada per andare avanti è quella del lavoro

In  realtà per chi ha seguito la gara e noi siamo tra questi l’Arzignano raramente è riuscito ad impensierire il portiere avversario.

B

Bassano: Contro il Calvi Noale, scontate le assenze di Marchiori e Cecchin, mister Zarattin dovrebbe schierare: Costa, Zanata, Mioni, Bragagnolo, Stefanelli; De Carli, Ongaro, Sbrissa, Zilio; Colombi, Raicevic.

Bragagnolo, tocca a lui sostituire Marchiori

C

Calcio femminile: Oggi alle 15.30 sul campo di via Einaudi a Vicenza si gioca il derby Vicenza-Real Vicenza, una gara sicuramente combattuta visto che il Real Vicenza nasce dopo la rottura a livello dirigenziale di un anno e mezzo fa e i molti ex fra staff tecnico, dirigenziali e tra le giocatrici.  Questa, inoltre,  non sarà una semplice partita, ma un’occasione per lanciare un forte messaggio di coraggio, unione e lotta contro la violenza, grazie alla collaborazione con l’associazione Le Amiche di Anna di Thiene e al maestro Bruno Conte  Prima del match, Bruno Conte canterà “Cassa 12 chiude”, il nostro nuovo inno ufficiale, simbolo di forza contro ogni forma di sopruso e violenza.

F

Fides Amatori: Nicola Baggio dopo aver calcato palcosceni importanti del calcio dilettantistico (Real Vicenza, Sarego, Arzignano, Cartigliano, Longare, San Pietro di Rosà) ritrova il gusto di giocare per l’amicizia e per la compagnia con gli amatori della Fides. Lì ha trovato Claudio Sarzi  che come lui ha giocato con Arzignano e Cartigliano  e poi  Manuel Freato centrocampista del 1984, Andrea Melis  anche lui classe 84 che hanno fatto settore giovanile nel Vicenza e poi un po di promozione..

Nicola Baggio con il ds Mattia Bressan

Dice Claudio Sarzi: Lambiente di San Pietro è molto piacevole e l’amicizia con Nicola è stata fondamentale per convincerlo a fare questa scelta. Passando gli anni la cosa più importante diventa l’ambiente e il potersi divertire cercando comunque di vincere!

Fuori Gioco:  lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza andrà in onda una nuova puntata di Fuori gioco.  Ospiti della puntata saranno Antonio Bottazzi e Mario Vittadello, direttore sportivo e allenatore   del Valdagno. Con loro Franco Bertuzzo come conduttore e Federico Formisano come opinionista parleranno di questo inizio di stagione della società biancazzurra.

L

La Rocca: La 5^ giornata del campionato di Eccellenza propone, al Comunale Paolo Rossi di via Mazzini, l’inedita sfida tra Unione La Rocca e Arcella. Le due formazioni non si sono mai incontrate e questa è una sfida che mister Beggio la vuole prendere con le pinze: “Troviamo una squadra giovane, fresca, che è in salute e che ha fatto bene in questo inizio di campionato. Noi però vogliamo mantenere il trend acquisito ma ci dobbiamo mettere del nostro, fare attenzione ed interpretare la gara nel miglior modo possibile come del resto abbiamo fatto domenica scorsa a Mozzecane”.  Forza La Rocca quindi, e tutti allo stadio per sostenere la squadra.

M

Minuto di raccoglimento il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf .

Montecchio: Oggi il Montecchio gioca in casa contro il Ciserano Bergamo. Mister Moro non potrà disporre di Ambrosi, Chinellato e Cavaliere (il cui campionato non è ancora iniziato a causa di un serio problema)

P

Padova:  Mister Andreoletti ha convocato questi giocatori per Padova-Lr Vicenza, 8° gara di Campionato Serie C 2024/2025, in programma oggi ore 15:00 Stadio Euganeo:

Portieri: 22 Carniello, 1 Fortin, 12 Voltan; Difensori: 4 Belli, 13 Crescenzi, 2 Delli Carri, 72 Faedo, 30 Favale, 23 Granata, 26 Kirwan, 5 Perrotta, 14 Villa; Centrocampisti: 15 Bianchi, 29 Broh, 17 Capelli, 11 Cretella, 6 Crisetig, 8 Fusi, 19 Valente, 7 Varas; Attaccanti: 99 Beccaro, 20 Bortolussi, 21 Liguori, 37 Montrone, 10 Russini, 9 Spagnoli

La formazione: Fortin, Belli, Delli Carri, Perotta; Kirwan, Crisetig, Bianchi (Fusi),  Favale;  Varas, Liguori, Spagnoli.  Gli ex di turno sono Luca Crescenzi, difensore e  Nicolò Bianchi, centrocampista.

Nicolò Bianchi

Primavera: Il Vicenza vincendo 2-0 con il  Modena scala la classifica.   Ieri mister Rigoni ha schierato questa formazione : Gallo, Cazzin, Zorzi, Tonon, Sacchetto (31′ st Binotto), Vescovi, Martini (20′ st Rosa), Cortese, Soragni (20′ st Viviani), Picardi (9′ st Moscati), Garnero (31′ st Poier).

Due gol di Alberto Soragni  (attaccante del 2006  arrivato in prestito dal Verona) nel primo e nel secondo tempo. Poi l’espulsione di Cazzin al 54’ e una buona difesa fino al 90’

R

Rigotto: Il 4 ottobre a Rovereto è mancato Roberto Rigotto classe 1942. Roberto è stato un ex giocatore del Vicenza dove sotto la guida di Berto Menti ha fatto tutta la trafila del settore giovanile disputando anche due Tornei di Viareggio ( 1961-1962). Nel 1961 (con la squadra arrivata seconda) è stato segnalato come uno dei migliori giocatori. Dopo Vicenza ha giocato con Rovereto, Solbiatese, Reggina ( serie B ), Atalanta (serie A) Livorno, Genoa e Salernitana.


S

Serie C: gare già disputate, classifica e programma

Atalanta U23 – Giana Erminio 1-3  Trombetta, Struckler (G) Tornaghi (A)  Lamesta (G) su rigore
Lecco – Renate 0-2
Vassallo, Mazzaroppi  (Re)
Novara – Pergolettese 3-1 
Parker  (P) Lancini, Ongaro (2, N)
Triestina – Pro Vercelli 1-1
Comi (Pv) Bieleveld (T)
Arzignano V. Alcione  Milano 0-2
Palma (AM) al 72′  Marconi su rigore ed espulsione di Toniolo 
Lumezzane Trento 0-2 
doppietta di Di Carmine (T)

Oggi
Padova L.R. Vicenza 15:00
Caldiero Virtus Verona 17:30
Union Clodiense Pro Patria 17:30
Domani ore 20:30
Feralpisalò AlbinoLeffe

Classifica: Padova 19, Renate 18, Lr Vicenza 17 Lumezzane 14,   Atalanta, Alcione, Trento, 13, Lecco, Albinoleffe 12, Giana Erminio 11, Pro Vercelli 10, Caldiero, Feralpi 9, Novara 8, Clodiense 6, Pergolettese, Triestina 5  Arzignano, Virtus Verona, Pro Patria,  4.

Serie D Dopo il turno infrasettimanale oggi si gioca la 7º giornata in serie D dove non mancheranno le sorprese ! A Caravaggio oggi arriva la capolista Campodarsego che sfiderà i bergamaschi 2º in classifica a meno 5,sarà un test importante per testare la vera forza dei ragazzi di mister Andrea Rota,i padovani del presidente Pagin hanno fatto un filotto che può già segnare la stagione e l’occasione è ghiotta per rimarcare la propria forza !!!

Ben 5 inseguitrici con 10 punti cercano di restare aggrappate al gruppo sperando in un colpaccio del Caravaggio,la squadra più favorita a inizio stagione sta arrancando,brutta settimana per il Treviso che dopo la debacle di Adria e un solo punto(acciuffato al 95º su rigore contro il Bassano in casa) nelle ultime 3 giornate,sta facendo traballare la panchina di Cacciatore e oggi con il Lavis si gioca l’ultimo gettone !
Pure il Dolomiti Bellunesi sembra in ritardo sulla tabella di marcia e oggi troverà un Cjarlins Muzane che in trasferta non ha ancora perso…..gara tostissima che si giocherà allo “Zugni Tauro” di Feltre !
Trasferte insidiose per Portogruaro Adriese Bassano e Este,mentre il Montecchio e la Luparense contano sul fattore campo,il Mestre sarà in casa del Chions ultimo in classifica,unica squadra ancora senza vittorie !

V

Vicenza:  Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di campionato Serie C Now contro il Padova, in programma oggi alle ore 15:00, allo stadio Euganeo. “In questo momento la classifica dice che loro sono avanti di due punti e che hanno fatto un percorso molto importante, segnando tanti gol e subendo poco. Noi siamo lì attaccati ed è la partita più difficile, perché è in crescendo, il Padova è una seria candidata al primo posto, una nostra concorrente. Lo scorso anno hanno fatto quasi 80 punti e hanno lottato per il primo posto. Noi siamo in crescita, arriviamo da partite disputate in modo molto positivo e su questa scia vogliamo ripeterci. E’ presto per dare dei giudizi, è una partita sentitissima da parte dei nostri tifosi che ancora una volta hanno dimostrato grande attaccamento e i biglietti sono stati venduti, ancora una volta, in un batter d’occhio. Siamo consapevoli e siamo carichi per fare una partita sulla scia di quelle fatte ultimamente. La rivalità e la posizione di classifica rendono questa gara un po’ più diversa dalle altre. Noi in campo dobbiamo mettere quello che abbiamo fatto fino adesso, ne abbiamo giocate tante di gare in questi mesi e sappiamo come affrontarle.

Carraro? Non è ancora a disposizione però rientra Greco quindi lui, Della Latta e Zonta possono giocare nei due ruoli. Greco ha giocato nei due anche lo scorso anno, è’ un giocatore con caratteristiche diverse ma il suo dinamismo ci ha sempre dato soddisfazioni.

Carraro ancora assente

Della Morte febbre? Sì, ma sono cose gestite tranquillamente, è al 100%.

Dietro Laezza o Sandon? Abbiamo trovato una bella quadra ma tutti hanno la possibilità di essere protagonisti. Abbiamo tracciato un percorso, in questo momento abbiamo delle sicurezze, quindi non cambieremo molto.

Qualche mossa a sorpresa o certezze? Sicuramente sulle certezze, si giocherà molto sui duelli, per il modo di stare in campo loro e nostro si farà il conto alla fine”.

Vicenza  (Convocati e Formazione) L’elenco dei 22 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per l’ottava giornata di campionato Serie C Now contro il Padova, in programma oggi 6 ottobre alle ore 15:00, allo stadio Euganeo. portieri: Confente, Gallo, Massolo; difensori: Costa, Cuomo, De Col, Fantoni, Laezza, Leverbe, Sandon; centrocampisti: Cester, Della Latta,  Greco, Mogentale, Talarico,   Zonta; attaccanti: Capone, Della Morte, Morra,  Rauti, Rolfini, Zamparo

Il Vicenza sceso in campo con il Giana

La formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa, Della Morte; Morra, Zamparo.

Recapiti del sito 

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano