Redazionali

Caldogno gioca, Camisano vince, ma 11 punti di vantaggio sono troppi…

Camisano – Leodari Caldogno 3-2

Camisano: Dani, De Stefani, Miola (Guerra dal 89′),  Barco (Ghiotto dal 60′), Ruzza, Maistrello (Bedin dal 58′); Giaretta, Bigarella, Bernardelle, Roveretto, Mario (Pegoraro dal 81′); a disposizione: Gastaldello, Nardi, Crestani, Artuso, Forasacco. Allenatore Di Massimo

Leodari Caldogno: Michelon, Marchesini, Bagnara, Sandonà (Zanotto dal 86′), Gobbetti, Urbanini; Virgilio (Muraro dal 86′), Dal Dosso (Bellossi dal 80′), Anghel, Andreetto (Simoni dal 63′),  Tirapelle (Radin dal 57′); a disposizione: Cesarano, Zaccaria, Pesavento, Marchioro; Allenatore Sgrigna

Arbitro Luca Visentin Nardi di Padova; assistenti Chepli di Padova, Cogo di Schio

Note: campo in ottime condizioni; Ammoniti: Roveretto, Miola, Barco, Ruzza, Bigarella, Pegoraro (Camisano);  Urbanini, Sandonà, Dal Dosso, Simoni (Caldogno)  Presente in Tribuna l’ex dg del Vicenza, Paolo Bedin.

Il Camisano è lanciato al primo posto in classifica (4 vittorie nelle prime 4 gare) con l’obiettivo dichiarato di ritornare in Eccellenza; Il Caldogno considerato come una delle possibili antagoniste ha finora ottenuto risultati deludenti e si trova a 4 punti in classifica reduce dal pareggio per 0-0 con il Malo e dalla vittoria con il Montebello ma anche delle sconfitte nelle prime due giornate con Villafranchese e Galliera.

Di Massimo conferma la formazione delle prime gare con Bernardelle, Roveretto e Mario di punta. Sgrigna mister del Caldogno fa molto turn over schierando Michelon per Cesarano,  Marchesini per Bellossi,  Sandonà al posto di Zanotto, Tirapelle per Simoni,e infine Gobbetti per l’infortunato Sacchetto.  In attacco giocano Anghel e Tirapelle con Andreetto trequartista.

Parte meglio il Caldogno che nei primi 5′ ottiene 3 calci d’angolo. Al 13′ Sandonà si libera bene ma il tiro finisce fuori.  Nel Camisano c’è un Roveretto particolarmente nervoso per un intervento molto sospetto di un difensore che finisce con l’essere ammonito per una successiva protesta su un fuorigioco in cui è incappato.  L’esperto attaccante ha probabilmente ragione nell’episodio del fallo ma non può perdere così la concentrazione. Al 17′ ci prova Bernardelle di testa mandando fuori. Al 20′ il tiro di Bigarella è rimpallato dalla difesa del Caldogno.

Al 21′ arriva il gol del vantaggio degli ospiti: Tirapelle difende palla e scambia con Anghel che passa a Virgilio che con una puntata supera in uscita Dani.

Gol di Virgilio

E il Camisano non reagisce anzi al 25′ c’è un bel tiro di  Dal Dosso che impegna Dani in un bel intervento.

La gara si gioca a centrocampo con il Camisano che ci prova senza però creare problemi a Michelon. Però al 39′ arriva il gol del pari: c’è un calcio d’angolo ben battuto su cui arriva in stacco aereo Ruzza che insacca l’1-1

Primo gol di Ruzza

 

Il primo tempo si chiude in  pareggio ma ai punti secondo noi il Caldogno ha giocato meglio degli avversari e avrebbe meritato di chiudere in vantaggio.

Tirapelle

Nel secondo tempo il Caldogno passa in vantaggio con Dal Dosso.
Ma ancora una volta il Camisano sa reagire dapprima con la seconda rete di giornata di Ruzza

Nel finale Di Massimo schiera il giovane Pegoraro che trova la zampata del 3-2

Pegoraro autore del gol del 3-2

La gara finisce così con il successo del Camisano che vola a 15 punti, 11 in più del Caldogno che esce comunque dal campo a testa alta.

Mister Sgrigna giudica così la prova dei suoi:   A mio pensiero abbiamo giocato meglio tutta la partita, è stata una bella partita a ritmi molto alti. Molto probabilmente il punteggio è troppo penalizzante per noi ma questo è il calcio incassiamo e andiamo avanti con la consapevolezza che in queste prime partite nessuno ci ha mai messo sotto anzi forse il è il contrario, quindi bisogna continuare su questa strada e lavorare per limare quei piccoli dettagli che stiamo pagando cari in queste prime partite

Cronaca e foto di Federico Formisano inviato a Camisano

Sull'Autore

Federico Formisano