Gli ultimi articoli pubblicati :
https://www.calciovicentino.it/2024/10/04/ledicola-storie-di-allenatori-ambrosi-di-carlo-tesser-cacciatore/ Ambrosi, Di Carlo, Tesser e Cacciatore storie diverse. Le altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/04/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-partite-della-quinta-giornata/ Il vademecum di calciovicentino con previsioni meteo, gare clou, designazioni arbitrali, squalificati.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/03/il-punto-le-prossime-gare-i-top-i-cannonieri-del-girone-c-di-prima-4/ Il punto di FA con i top, i cannonieri, le cronache della Prima categoria C.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/04/il-punto-di-occhio-di-lince-i-top-i-marcatori-le-cronache-della-seconda-gir-f-4/ Il punto di Occhio di Lince con i top, i cannonieri, le cronache della Seconda categoria F.
A
Alcione Milano: Gli Orange oggi ad Arzignano cercheranno di dare seguito alle due vittorie ottenute nelle ultime uscite, mentre i veneti proveranno a ripetere quanto fatto contro l’Union Clodiense. Una settimana vissuta con l’entusiasmo delle due vittorie di fila, entusiasmo che per mister Cusatis non ha però minato la concentrazione: «Abbiamo lavorato bene, cercando di riequilibrare i carichi di lavoro per recuperare al meglio dallo sforzo fatto settimana scorsa. Sono felice dell’impegno messo dai ragazzi e dalla loro concentrazione».
Cusatis dovrebbe schierare questa formazione: Bacchin; Chierichetti, Stabile, Pirola, Dimarco; Bagatti, Bertoni, Palma; Invernizzi; Palombi, Marconi).
Arzignano: Queste le dichiarazioni pre partita del mister Alessandro Bruno. «Una gara importante: è obbligatorio fare punti e fare risultato. Ci siamo leccati le ferite per la partita scorsa, secondo me una delle migliori prestazioni venendo però a casa con niente. Abbiamo analizzato gli errori e abbiamo capito che dobbiamo essere più decisi nel concludere in porta. E’ un momento particolare ma passerà. Se la squadra continua a fare queste prestazioni, la svolta è vicina […] La squadra ha reagito bene, si allena sempre con intensità e con voglia. Il mio dispiacere è per i ragazzi. Fanno tanti sacrifici e raccogliere poco o nulla fa male. E’ questo l’aspetto da superare […] Nepi? Ha commesso un errore e lo sa. Ha chiesto scusa a tutti e questo è sintomo di maturità. La squadra ha perdonato Alessio ma in questo momento sta fuori […] Domani sarà vietato sbagliare. Che Arzignano pretendo? Un Arzignano agguerrito, famelico, che non si arrende mai come lo abbiamo visto per larghi tratti di queste prime sette partite».
Davide Stefanoni, attaccante. «E’ l’occasione giusta per ripartire. Arriviamo da un mese di settembre dove sicuramente non abbiamo raccolto quello che volevamo. In particolare c’è grande rammarico per la trasferta di Lecco e quella di Lumezzane dove sicuramente dovevamo e potevamo prendere punti. Adesso è arrivato il momento giusto di dare una svolta al nostro Campionato […] Domani arriva una rosa forte, in fiducia e, anche se neopromossa, sta dimostrando di voler restare nella parte sinistra della classifica. Verrà qui per continuare la striscia positiva. Sta a noi romperla e portare a casa il risultato: abbiamo tutte le carte in regola per farlo […] Il gioco c’è stato in queste Giornate. Non siamo stati abbastanza aggressivi: dobbiamo mettere in campo più cattiveria. Ci manca veramente poco per cambiare la stagione […] Qual è la certezza che domani ci portiamo sul terreno di gioco? La certezza di essere una squadra con qualità, unita, che ha voglia di riscattarsi. Non vedo l’ora che sia domani».
Mister Bruno dovrebbe schierare: Boseggia, Toniolo, Boffelli, Boccia; Rossi, Lakti, Bordo, Barba, Cariolato; Stefanoni, Mattioli.
B
Bassano: il difensore giallorosso Alberto Marchiori perno della retroguardia del Bassano rimarrà fuori un mese per la lussazione di secondo grado della spalla. Mister Zattarin dovrebbe schierare al centro della difesa il recuperato Bragagnolo con Stefanelli.
F
Fuori Gioco: Si annuncia per lunedì (17.30 su Tva Vicenza) una nuova puntata di Fuori gioco. Ospiti della puntata saranno Antonio Bottazzi e Mario Vittadello, direttore sportivo e allenatore del Valdagno. Con loro Franco Bertuzzo come conduttore e Federico Formisano come opinionista parleranno di questo inizio di stagione della società biancazzurra.
M
Minuto di raccoglimento – Franco Chimenti il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, per commemorare la scomparsa di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf .
P
Pogba: Paul Pogba torna a vedere la luce in fondo al tunnel. Nelle ultime ore filtra la notizia di una riduzione della squalifica per doping a 18 mesi. Si attende la sentenza del TAS di Losanna, al quale si è rivolto il centrocampista per impugnare la sentenza di qualifica per 4 anni, emessa dal Tribunale nazionale Antidoping a seguito della positività registrata nei test di routine svolti dal giocatore al termine della partita Udinese-Juventus, valida per la prima giornata dello scorso campionato di Serie A. Pogba tornerebbe a disposizione della Juventus dall’11 marzo 2025.
Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 4 giornate di alcune squadre di Promozione (tutte le squadre vicentine di Eccellenza e Promozione già pubblicate)
Cassola: Mason 4, Alberton 1° 4, Benetti 4, Padula 4, Ferretto 4, Ehiongae 4, Alberton 2° 3, Russo 3, Rebesco 3, Bizzotto 3, Alessio 3, Menon 3, Stamenkovic 3, Zaouak 2, Tayler 2, Stocco 2 (1), Broccardo 2, Ferraro 1, Bratku 1, Adjar 1.
Football Valbrenta: Gheno 4, Savietto 4 (1), Mocellin 4, Guarise 4, Pasinato M. 4 (3), Pasinato D. 3, Convento 4, Dal Toso 4, Pellanda 3, Bizzotto 3 , Bortot 3, Fagan 3, Ceccon 2, Alessi 2 (1), Gambasin 2, Gnech 2, Ronzani 2 (1), Galesso 2, Vidale , Stradiotto 1, Marchesan 1; ceduto a settembre Serradura 2.
Thiene: Bogdanic 4, Zanin 4 (2), Valerio 4, Bassan 4, Pogietta 4, Palermo 4, Franco 4, Arras 4, Prosdocimi 4, Kone 4 (4), Bizzotto 4, Parise 3 (1), Rezzadore 3, Manes 3, Rigoni 3, Cervellin 2, Saccardo 1, Battaglin 1
Primavera: Il Vicenza è oggi in trasferta a Savignano sul Panaro con il Modena per dare continuità alla vittoria ottenuta sabato scorso e con la voglia di scalare la classifica. Ma i canarini hanno gli stessi punti dei biancorossi e anche loro puntano a raggiungere o superare Entella e Como che hanno un punto in più.
L’Arzignano solo un punto nelle prime due gare prova a fare risultato a Verona contro la Virtus che è appaiata in classifica con i gialloblu
R
Riviera Berica: Presentiamo la squadra di Seconda Categoria per questa nuova stagione! Sotto la guida esperta di mister Carli, al suo terzo anno in panchina, la squadra punta a migliorare i già ottimi risultati della scorsa stagione. La forza del gruppo storico, unita all’energia delle nuove leve arrivate dal mercato, promette una stagione da protagonisti. I nuovi arrivati si sono subito ambientati e l’entusiasmo è palpabile in campo. Siamo pronti a lottare per ogni punto e a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi!
Risultati recenti:
• Riviera Berica 1-1 Junior Monticello
• Viatek San Paolo Ariston 2-3 Riviera Berica
• Riviera Berica 0-0 La Contea
Classifica attuale:1. Spes Poiana – 12 punti 2. San Vitale 1995 – 9 punti 3. Real Brogliano – 9 punti 10. Riviera Berica – 5 punti
Prossima partita:• Bissarese – Riviera Berica, 6 ottobre
S
San Tomio: Trasferta proibitiva e ricca di amarcord per la nostra prima squadra biancoazzurra, impegnata domenica allo Stadio “R. Dell’Orto” di Sarcedo, contro la formazione rossonera locale. Il Sarcedo del neo allenatore Morselli è l’autentica corazzata e grande favorita del campionato: costruita con elementi fuori categoria (anche per la Promozione…) in ogni reparto, possiede una rosa zeppa di quantità, qualità, fisicità e velocità per conquistare la vittoria del girone e ritornare nelle categorie più consone alla tradizione recente sarcedense.
E ci arriva ferita e inferocita dopo la prima sconfitta in campionato subita per le mani del Nove, con il desiderio del pronto riscatto. E’ il primo precedente ufficiale fra le due squadre da quella maledetta partita, tramandata ancora in qualche racconto dai vecchi cuori biancoazzurri, disputata trent’anni fa che ci vide, fra mille polemiche e torti subiti, sbarrarci la strada verso la promozione in prima categoria. Classico esame di maturità e prove del nove per il nostro giovane gruppo, chiamato all’impresa sportiva per uscire da Sarcedo con punti preziosi per il morale e dare continuità ai risultati ottenuti negli ultimi due turni di campionato.
Noi daremo il massimo, tutto quello che abbiamo, spinti dal nostro pubblico che chiamiamo a raccolta in questa difficile e tostissima trasferta. (Da Facebook San Tomio)
Serie C: ecco le gare già disputate (con classifica aggiornata) e quelle in programma
Atalanta U23 – Giana Erminio 1-3 Trombetta, Struckler (G) Tornaghi (A) Lamesta (G) su rigore
Lecco – Renate 0-2 Vassallo, Mazzaroppi (Re)
Oggi
Novara – Pergolettese (15:00)
Triestina – Pro Vercelli ( 15:00)
Arzignano V. Alcione (17.30)
Lumezzane Trento (17.30)
Domani
Padova L.R. Vicenza 15:00
Caldiero Virtus Verona 17:30
Union Clodiense Pro Patria 17:30
Lunedì 7 Ottobre 20:30
Feralpisalò AlbinoLeffe
Classifica: Padova 19, Renate 18, Lr Vicenza 17 Lumezzane 14, Atalanta 13, Lecco, Albinoleffe 12, Giana Erminio 11, Alcione, Trento 10, Caldiero, Feralpi, Pro Vercelli 9, Clodiense 6, Novara, Pergolettese 5 Arzignano, Virtus Verona, Pro Patria, Triestina 4.
T
Triestina: US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Alessandro Bianconi. Bianconi, classe ’99, si è legato alla Triestina con un accordo di durata annuale, con opzione per un’ulteriore stagione. Completata la formazione giovanile nel Bologna, Bianconi ha maturato esperienze in Serie D con Tuttocuoio e Gozzano, inframezzate dalla stagione 2019/20 in Serie C con il Como. Nell’estate 2021 è passato all’Ancona, in Lega Pro, mettendo insieme 42 presenze e due reti in una stagione e mezza. Nella seconda parte del campionato 2022/23 è approdato al Lecco, scendendo in campo in 14 occasioni tra regular season e playoff e fornendo un contributo importante alla promozione in Serie B. Nella passata stagione è rimasto in bluceleste in cadetteria, collezionando 23 presenze e un gol.
V
Vicenza: L’assenza di Rossi rende molto probabile l’utilizzo in mediana della coppia Zonta- Della Latta con il recuperato Carraro e Greco che rientra dalla squalifica in panchina e con Della Morte, recuperato dall’influenza, trequartista. Confermata la difesa che ha ritrovato con il pieno recupero di Laezza la impermeabilità del girone di ritorno dell’anno scorso e gli esterni De Col e Costa, rimane qualche dubbio in prima linea dove Vecchi dispone di più soluzioni: al momento riteniamo che l’ex di turno Zamparo possa essere schierato a fianco di Morra con Rauti e Capone, oltre al recuperato Rolfini pronti a subentrare.
La formazione: Confente, Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Zonta, Della Latta, Costa, Della Morte; Morra, Zamparo.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002
Appendice
Allenatori che cercano squadra: Ecco la lista aggiornata degli allenatori che si sono segnalati per la nostra rubrica. 17 di loro sono già usciti perché hanno trovato squadra. Chi fosse interessato è pregato di inviarci un msg o una mail agli indirizzi in calce.
Matteo Ambrosi, negli ultimi anni ha acquisito competenze nel miglioramento delle performance delle prime squadre. Nella scorsa stagione è subentrato in corsa al Real Brogliano, riuscendo a condurre la squadra alla salvezza in seconda categoria. A giugno 2024 ha dovuto rinunciare a un’opportunità in prima categoria per motivi lavorativi, ma ora è disponibile e pronto a guidare una nuova squadra verso traguardi ambiziosi. Può allenare sia due o tre volte a settimana. Se interessati, inviare un messaggio al 349 8724282.”
Giorgio Bolcato Cerca formazioni Juniores e Prima squadra Tel. 340/8746884
Nicola Braceschi, ha guidato il Real Tremignon portandolo al secondo posto in campionato. Tel. 340 802 7379
Patrik Carraro, Allenatore Uefa B Vice allenatore a Schio e Chiampo; primo allenatore juniores La Rocca, Altair Tel. 340 9217901
Giovanni Chirco, in possesso del tesserino UEFA B aggiornato, vive a Romano d’Ezzelino. Tel. 328.9124858
Alberto Fontana di Gazzo Padovano, allenatore Uefa B Esperienze prime squadre , Juniores Regionali ed Elite. Tel. 347 2803540
Fabio Gonella: Ha allenato a San Vito di Leguzzano, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle, Chiampo, Berton Bolzano, Recoaro, ecc ; tel. 338 9597908
Ferruccio Gramola Allenatore da 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato alla Fulgor Thiene, al Montecchio Precalcino, allo Zanè, al Thiene, alla Pedemontana e al Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031
Massimo Lumiera: Ha allenato il Real Vicenza, gli Juniores Nazionali del Cartigliano e la Pedezzi. Tel. 335 813 1845
Marino Magrin, ha guidato il New Team, il Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Gian Carlo Mattiato di Vicenza. Esperienza nei settori giovanili, Giovanissimi,Allievi e Juniores. Ha guidato prime squadre in terza e seconda categoria. tel.338 6803590
Giovanni Nicoletti allenatore con patentino uefa B; settore giovanile Alte, Brendola , Trissino, Unione La Rocca, Sarego femminile, Grancona prima squadra tel. 338 3383145
Simone Parison ex Concordia Bassano, Breganze, spf tel. 339 339 4011
Piergiovanni Rutzittu di Montecchio M. per sei anni al Montecchio San Pietro. Lo scorso anno al Brendola.i
Nicola Zampierin, Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo, tel. 349 6636868
Luca Zolin, allenatore UEFA “B”, allenato vari settori giovanili tra cui: Montecchio Precalcino, Sandrigo, Rosà, Caldogno. Prime squadre: Breganze ( cat.3°), Marola (1°). Tel. 327 2443452
Chi ha trovato squadra è pregato di comunicarlo
Allenatori esonerati che possono essere richiamati da altre società e allenatori che risultano liberi
Maurizio Battistella, ex Rivereel
Stefano Battistella, ex San Pietro di Rosà
Ivan Carretta, ex Summania, Alto Astico
Filippo Cicero, ex Eurocassola (esonero), Monteviale, Longare, Azzurra Sandrigo, Nove, Montecchio
Claudio Clementi, ex Poleo, Thiene, Cornedo, Caldogno
Federico Coppola, ex Montecchio
Davide De Forni, ex Trissino (esonero), Alte, Real San Zeno, Montecchio
Marco Fabbian, ex Eurocassola e Camisano
Marco Garzotto, ex Lakota e Union Lc
Daniel Girardi, ex Nove, Azzurra Sandrigo
Nicola Motterle, ex San Tomio, Berton Bolzano
Vladimiro Remonato, ex Valdagno, Sarcedo,
Miris Riello, ex Longare
Federico Zordan, ex Junior Monticello, Due Monti, Le Torri