Redazionali

Intensità ed entusiasmo: mister Di Massimo racconta il “suo” Camisano

Arriva un altro big match per il Camisano che affronterà il Caldogno nella quinta giornata di campionato. «Una signora squadra che gioca bene a calcio – commenta mister Di Massimo – fin qui meritavano di raccogliere più punti».

Camisano che di punti, fino adesso, ne ha fatti ben 12 in 4 partite prendendosi la vetta del girone B di Promozione. Un percorso netto nonostante una rosa giovane con ben 8 fuori quota, ragazzi forti con margini di miglioramento. Di Massimo riguardo ai giovani se ne intende: «Negli ultimi 6 anni ho allenato la juniores del Camisano e l’anno scorso abbiamo vinto il campionato élite. Non ho trovato così tante differenze nel passaggio tra juniores e prima squadra, sicuramente quest’anno il risultato pesa di più ma penso che al primo posto ci debba essere sempre un percorso di crescita e che i risultati siano una conseguenza».

Nonostante una partenza sprint, i biancazzurri non si pongono obiettivi a lungo termine: «Dobbiamo pensare partita dopo partita – prosegue il mister – in campionato ma anche in Coppa Veneto dove siamo riusciti ad ottenere il passaggio del turno».
8 goal fatti e 1 subito, numeri importanti frutto di un principio ben preciso: «Al di là dei moduli o delle tattiche – continua Di Massimo – credo che il calcio sia fatto di 1 contro 1. Vince chi riesce a vincere il duello con il proprio avversario. Un’altra caratteristica che ci contraddistingue è sicuramente l’intensità e un gruppo coeso che si diverte e sta bene assieme».

Camisano a Malga Roccolo: DI Massimo è il primo a sinistra

 

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli