lI punto di occhio di lince
L’Azzurra Sandrigo e il Monte di Malo rimangono a punteggio pieno in testa alla classifica. il Monte di Malo batte il Torre che da favorita si trova a rientrare bruscamente nei ranghi anche se c’è ancora da completare la gara con l’Alto Academy (al momento della sospensione ad inizio ripresa ferma sul 1-1) . A decidere il match clou ci pensa il difensore Jimenez (la rete decisiva è arrivata all’ultimo assalto quando l’arbitro stava per decretare la conclusione della gara). Al Monte di Malo rimane anche la soddisfazione di avere l’attacco più prolifico del girone con 15 gol realizzati.
In questa gara succede anche un fatto curioso: l’arbitro Ferracin di Schio espelle al 60’ Zaltron del Torre per proteste. L’espulsione compare anche nel rapportino di fine gara e se ne parla ampiamente nella cronaca sul Giornale di Vicenza della gara e in quella sui social ; ma nel Comunicato del mercoledì compare solo il nome di Novello del Monte di Malo espulso nel finale di gara. Il Torre però sarà obbligato a tenere comunque fuori il giocatore perché la squalifica è automatica in caso di espulsione.
L’Azzurra Sandrigo batte invece il Bp 93 con il gol del giovane Tornatore, un ragazzo di cui sentiremo parlare.
Torna al successo il Molina che strapazza il San Vito con un rotondo 5-1 in cui ci mettono ancora lo zampino gli “esperti” Fochesato (2 gol e 45 anni) e Marcante (38 anni), oltre ad Okechukwu e Savio. La squadra di Dal Zotto si insedia al terzo posto seguito ad un punto dal Breganze che ha battuto il Toniolo con un 4-1 che lascia poco spazio alle obiezioni: dopo il gol di Baldinelli, pareggia Scapellato ma in venti minuti arrivano i gol di Alexei, Savegnago e Galati a chiudere il discorso. Risale in classifica lo Zanè che vince con l’Isola Castelnovo che era andata in vantaggio per prima con Michielan. A fine tempo pareggia su punizione Bamba e poi nella ripresa arrivano i gol di El Arobi ed El Mannouni che sale a 4 gol nella classifica marcatori.
Bene anche il Lakota che batte l’Orsiana con il gol di Bomben. Montecchio Precalcino e Alto Academy pareggiano 0-0. Il Montecchio Precalcino schiera tre attaccanti che per questa categoria sono un lusso e che sono spesso stati ai vertici della classifica cannonieri (Gonzo, Petronjevic, Carollo Canale, oltre a Costa Solano) ma stranamente stenta a trovare la via del gol (finora 4 reti realizzate)
L’Alto Academy ha solo 2 punti in classifica (con la gara con il Torre da completare) ma ha ancora la miglior difesa del girone con 2 soli gol subiti; nel contempo ha anche il peggior attacco con un misero gol realizzato. La peggior difesa per contro è del Toniolo che ha subito 17 reti (4 di media a partita) ed è ancora a zero punti in classifica. Manca ancora la prima vittoria al Silva visto che è stata fermata sul pari dal Concordia Schio (gol di Gavasso per il Silva e di Gentili per gli scledensi).
Classifica: A.Sandrigo, Monte di Malo 12 , Molina 9, Breganze 8, Isola C. 7, Torre, Zanè, Lakota 6, Montecchio P. 5, Bp 93, Silva 3, San Vito, Concordia, Alto A. 2, Orsiana 1 , Toniolo 0 Alto Academy e Torre una gara in meno
Il prossimo turno
Alto Academy – Silva Marano
B.P.93 Molina
Lakota – Montecchio Precalcino
Monte Di Malo Isola Castelnovo
PGS Concordia -Breganze
San Vito Di Leguzzano – Orsiana
Toniolo R. – Calcio Torre
Zanè 1931 – Azzurra Sandrigo
Turno abbastanza ostico per le capoliste con il Monte di Malo che gioca in casa con l’Isola che proverà a riscattarsi dalla sconfitta con lo Zanè e l’Azzurra Sandrigo ospite proprio dello Zanè rilanciato da quel successo. Il Molina va a Bressanvido con il Bp 93 che deve muove una classifica finora deficitaria. Conta di fare risultato il Breganze nella trasferta in casa del Concordia che però non ha ancora assaporato il gusto della vittoria dopo le gare di Coppa. Il Torre cerca il riscatto in casa del Toniolo che è ancora a quota 0. Difficile azzardare un pronostico per San Vito- Orsiana, e per Lakota – Montecchio Precalcino tra squadre che in classifica hanno più o meno gli stessi punti. Suscita curiosità il primo derby maranese fra Alto Academy e Silva squadra che giocano sullo stesso campo.
I top della settimana
Ivan Fochesato (Molina): per lui abbiamo finito gli aggettivi… resta il fatto che a 45 anni torna al comando della classifica cannonieri. Punto e a capo…
Johnthan Jimenez (Monte di Malo): i bomber del Monte di Malo (Meda, Rezzan, De Zaiacomo..) non segnano? Nessun problema ci pensa il difensore ex San Tomio entrato da poco in campo a farlo.
Reeda El Arobi (Zanè): il classe 2005 dimostra talento e senso del gol.
Le gare e le cronache
Azzurra Sandrigo B.P. 93 1-0 Tornatore Il derby va al Sandrigo complimenti alla vice regina del girone (Da Facebook Bp 93)
Breganze Toniolo R. 4-1 10’ Baldinelli (B); 12’ st. Scapellato (T); 29’ st. Alexei (B); 33’ st. Savegnago (B); 49’ st. Galati Capraro.
Isola Castelnovo Zanè 1-3 Michielan (I) Bamba Sy(Z) El Arabi Reeda(Z) El Mannouni(Z) per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Federico Formisano
Molina Asd San Vito di Leguzzano 5-1 Fochesato (2), Marcante, Okechukwu, Savio (M) Penner su rigore (Sv)
Monte Di Malo Calcio Torre 1-0 Jimenez Una partita combattuta fino all’ultimo secondo! I nostri ragazzi hanno tenuto testa fino al 95′, ma è stato un missile di Jimenez a decidere il match, regalando la vittoria al Monte di Malo. Nonostante un’ottima prestazione e diverse occasioni, l’espulsione di Zaltron ci ha complicato il secondo tempo. Onore ai nostri ragazzi che hanno lottato fino alla fine! (Da Facebook Torre)
https://www.facebook.com/reel/907074241284864 a questo link le scene di giubilo in casa Monte di Malo dopo il gol
Montecchio Precalcino Alto Academy 0-0 Secondo pareggio consecutivo in campionato per la nostra prima squadra che viene fermata sullo 0 a 0 dal Montecchio Precalcino, al termine di una partita ricca di colpi di scena. Partita intensa e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni fin dai primi minuti, con il Montecchio che crea le due occasioni più importanti per sbloccare il risultato in un primo tempo molto equilibrato. Nella ripresa i padroni di casa rimangono subito in 10 a causa di un’espulsione e l’Alto va vicinissimo al gol con Nanto e Casa, salvo poi terminare la gara in inferiorità numerica a causa delle espulsioni di Lain e Grotto. (Da Facebook Alto Academy)
Orsiana Lakota 0-1 Bomben
Silva Marano Concordia 1-1 Gavasso (S) Gentili ©
Classifica cannonieri
5 reti: Fochesato (Molina),Meda (Monte di Malo);
4 reti: De Zaiacomo (Monte di Malo), El Mannouni (Zanè);
3 reti: Tornatore (Azzurra Sandrigo), Simonato (Breganze) Basili Marco (Lakota) Marcante (Molina), Zaltron(Torre),
2 reti: Maita (Azzurra Sandrigo), Motterle (Bp 93), Alexei Mihai (Breganze), Gentili (Concordia), Binotto, Michielan, Nonni, Tecchio (Isola Castelnovo), Llanaj (Lakota), Rezzan (Monte di Malo), Popovic (Orsiana), Zavagnin San Vito), Laghetto, Okechukwu F. (Toniolo), Busellato (Torre), El Arobi (Zanè)
1 rete: Lain, Lorenzato Giacomo (Alto Academy), Bertolin, Contro, Vitacchio, Zuech (Azzurra Sandrigo), Marconato (Bp 93), Baldinelli, Marchetti S. , Savegnago (Breganze), Giacomello, Pretto (Concordia), Duso (Lakota), Okechukwu A., Savio (Molina) Cocco F, Cocco T., Jimenez Scorzato (Monte di Malo), Carollo Canale, Costa Solano, Dal Cengio, Fiorio (Montecchio Precalcino), Hamza (Orsiana), De Putti, Penner (San Vito), Cavedon, Cecchetto, Gavasso, Iubatti (Silva), Scapellato (Toniolo), Canale M., Dal Santo, Ferrante, Vasic (Torre), Bamba Sy, De Souza, Diallo, Mariani (Zanè)
Nerettati i giocatori con più di una rete che hanno segnato nell’ultimo turno