Prima Categoria

Il punto, le prossime gare, i top, i cannonieri del girone C di Prima (4)

Scritto da Redazione

Il punto di F.A.

Il Sarcedo perde con il Nove nel derby bassanese (gol di Critelli) e il Maddalene (grazie ai 6 punti raccolti in 3 giorni)  rimane a punteggio pieno da solo. La squadra di mister Moresco batte il Monteviale con una rete di Rosario.

Al Sarcedo rimane il record del miglior attacco del gruppo con 10 gol realizzati e il capocannoniere del girone Rigoni.  Il San Pietro di Rosà sale al secondo posto a due punti dalla testa grazie al successo sull’Arsenal con ancora un gol dell’ex bassanese e cartiglianese Frachesen. La squadra affidata a mister Vaioli è ancora imbattuta: ha pareggiato solo con l’Alto Astico e vinto con Valdagno, Virtus Romano e Arsenal.

Procede la rincorsa del Berton e del Rosà alla testa: la squadra di Comacchio dopo aver perso la prima gara con il Sarcedo ha sempre vinto anche se con il Valdagno il successo è arrivato solo grazie ad una deviazione nella propria porta del difensore Prenzan. Il Rosà vince il derby bassanese con la Virtus Romano con le reti di Gastaldello, Osmani, Poggiana. Secondo successo consecutivo per il San Tomio che si porta a 6 punti: sotto alla fine del primo tempo con il Quinto (gol di Brahimi) la squadra di mister Acciaio ha capovolto la contesa nella ripresa grazie alle reti di Clementi, Pendin e Bisognin. 

Il Quinto rimane fanalino di coda del girone assieme al Poleo che pareggiando con il Summania coglie il primo punto stagionale. Il Summania che finora è stato al di sotto delle aspettative delle vigilia era andato in vantaggio con  Milosevic ma è stato raggiunto su autorete. La squadra di Piovene è la formazione del girone ad avere subito più reti (8) assieme al Quinto ed evidentemente la conduzione tecnica deve lavorare su questo aspetto

Classifica:  Maddalene  12, San Pietro R. 10, Sarcedo, Berton Bolzano,  Rosà 9, AA Cogollo, Nove  Stefani 7,  San Tomio 6,  Monteviale,  Virtus Romano, Summania 4, Valdagno 3, Arsenal Cusinati 2, Quinto Vicentino, Poleo 1

Il prossimo turno

Alto Astico Cogollo Maddalene Thi Vi
Calcio Sarcedo San Tomio
Monteviale Calcio Summania
Poleo Aste Nove Stefani Consulting
Quinto Vicentino- Calcio Rosà
Grantorto – San Pietro Rosà
Valdagno Arsenal Cusinati
Virtus Romano- Berton Bolzano Vicentino

Il Maddalene è chiamato a difendere il suo primo posto sul campo dell’Alto Astico Cogollo, campo tutt’altro che facile. Dopo la sconfitta il Sarcedo torna a giocare in casa con il San Tomio che è però reduce da due vittorie e quindi è cresciuto in autostima. Il San Pietro giocherà ancora in trasferta (per i lavori al campo della frazione rosatese) con il Grantorto reduce dalla sconfitta con l’Alto Astico.  Tra le inseguitrici il Berton va in casa della Virtus Romano  e il Rosà saggerà la forza del Quinto. Monteviale e Summania sono due delle deluse di questa prima parte di stagione e si vedrà chi ha più benzina. Il Valdagno che a Bolzano ha lasciato una buona impressione proverà a tornare al successo contro l’Arsenal.

I top della settimana

Stefano Rosario (Maddalene): ogni tanto attacca le scarpe al chiodo… poi qualcuno le stacca dal chiodo e gliele rimette ai piedi perché della sua classe non si può fare senza e così lui decide le partite…

Federico Critelli (Nove Stefani):  già l’anno scorso a Cogollo aveva scoperto questa sua vena realizzativa: quest’anno in 4 gare ha già segnato 3 volte!!

Critelli contro il Monteviale

Marco Frachesen (San Pietro Rosà): si è calato bene nella categoria e pur giocando da centrocampista segna con regolarità

Frachesen

 

Le partite e le cronache

 

Arsenal Cusinati-  San Pietro Rosà 0-1 Frachesen

Berton Bolzano Vicentino- Valdagno  1-0 autorete Prenzan  Nonostante tanti infortuni e la voglia dei nostri ragazzi siamo riusciti a portare a casa i tre punti grazie ad un autogol degli avversari (Da Facebook Berton Bolzano)

Fabris nella morsa dei difensori del Valdagno


Calcio Rosà-  Virtus Romano  3-0  
Gastaldello, Osmani, Poggiana (R)

Grantorto –  Alto Astico Cogollo  1-2 10 pt Savio 28 pt Andreetto 38 pt Peruzzi (G) su rigore 44 st espulso Baldissera (G)

Maddalene –  Monteviale 1-0 Rosario (M)  per questa partita abbiamo pubblicato il servizio di Antonio Martinello


Nove Stefani –  Calcio Sarcedo  1-0  Critelli  Pronti via e NOVE in vantaggio con Critelli che recupera palla uno due e davanti al portiere lo trafigge. Primo tempo equilibrato con occasioni per entrambe le squadre. Il Nove cresce nel secondo tempo, ha due, tre occasioni che però non sfrutta. Il Sarcedo prova a pareggiarla con un paio di colpi di testa che però finiscono a lato. Foto copertina di questa settimana per Federico Critelli che ha segnato il gol del vantaggio. (Da Facebook Nove Stefani Consulting)


San Tomio – Quinto Vicentino  3-1 
Brahimi  (Q) Clementi kevin all’11’, Pendin al 25′ e Bisognin al 47′ (S). Espulso al 44′ pt Burti (Q) Ritorna alla vittoria casalinga la nostra formazione maggiore imponendosi per 3-1 contro la squadra biancorossa di mister Giaretta, al termine di una gara double face per quanto visto nel terreno di gioco con una grande reazione e caparbietà nei secondi 45 minuti, dopo un primo tempo sottotono e contratto dove abbiamo subito la maggior incisività e determinazione degli ospiti. Successo che permette alla squadra di Gianfranco Acciaio di volare a quota 6 punti, in una momentanea posizione di centro classifica. Primo tempo ad appannaggio ospite con Lattenero che non castiga da ottima posizione al 7’ un’errata impostazione biancoazzurra. Quinto che prova con una serie di conclusioni dal limite che non inquadrano lo specchio della porta, ma al 23’ si porta in vantaggio con Brahimi Leandro assistito da Biba, legittimando quanto visto in campo, sfruttando una rimessa laterale gestita male da parte dei nostri ragazzi e fulminando con un diagonale nel secondo palo l’incolpevole Nardon.

Nell’ultima parte di frazione, dopo un principio di reazione delle Rondinelle, al 44’ l’avversario Burti commette il pasticciaccio lasciando in 10 i suoi rimediando una doppia ammonizione.

Nel secondo tempo il San Tomio cambia marcia, con un approccio più determinato alzando ritmi e diversificando le giocate producendo la sperata rimonta: al 59’ triangolazione letale Clementi Kevin-Bisognin con quest’ultimo che disegna un cross al contagiri per il terzo tempo ed incornata della punta, al suo secondo gol stagionale. Dopo due nitide occasioni fallite da ottima posizione, arriva il controsorpasso finalizzato al 70’ da Pendin che si coordina al tiro battendo Zordan, l’assist offerto da Clementi Kevin.

Nel finale le squadre si allungano e si aprono gli spazi per chiudere la gara in contropiede: ci pensa Bisognin allora al 92’ a ribadire in rete da fuori area, un’iniziale filtrante fermato da Owusu su inventiva di Martini. (Da Facebook San Tomio)

l Quinto torna senza punti e con molto rammarico dalla trasferta a San Tomio. Per tutto il primo tempo infatti i biancorossi si fanno preferire imbrigliando l’avversario e passando in vantaggio con un diagonale di Brahimi assistito da Biba. Purtroppo però in chiusura di frazione Burti viene espulso per doppia ammonizione e il Quinto è costretto a giocare tutto il secondo tempo in dieci. I biancorossi vengono raggiunti al 57′ da un colpo di testa di Clementi e superati al 70′ dal rasoterra di Pendin. Al secondo dei cinque minuti di recupero il San Tomio triplica con Bisognin, chiudendo ogni residua speranza del Quinto di pareggiare il match. (Da Facebook Quinto)

Summania – Poleo Aste  1-1 Milosevic (S) Autorete

Classifica cannonieri

4 reti: Rigoni (Sarcedo);

3 reti: Savio  (Alto Astico Cogollo),  Bertacche (Maddalene), Critelli (Nove), Osmani (Rosà),  Frachesen (San Pietro Rosà);

2 reti: Sartore (Arsenal), Rosario (Maddalene), Poggiana (Rosà)   Minuzzo (San Pietro Rosà),  Clementi (San Tomio), Busatta, Zangara,  Zuliani (Sarcedo), Milosevic, Radenovic (Summania), Orso (Valdagno),

1 rete : Andreetto, Giacomelli, Omati (Alto Astico Cogollo), Marchetti (Arsenal),  Breschigliaro, Fabris, Maiorana, Marzaro, Vivian (Berton Bolzano), Masiero, Peruzzi (Grantorto), Giacomoni, Gresele (Maddalene), Carmucci,  Corà, Marzari (Monteviale), Baggio, Scolaro, Vigo (Nove), Owusu (Poleo), Brahimi,  Stefani (Quinto), De Rossi, Gastaldello (Rosà)  Bertollo, Lazzarotto, Ronzani (San Pietro Rosà), Bisognin, Comparin E. , Martini, Pendin (San Tomio), Busin, Sbalchiero (Summania), Marchesini, Minogou (Valdagno),  Fiorese, Righi, Tona (Virtus Romano)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

Sull'Autore

Redazione