Seconda Categoria

Sguardo Acuto analizza il girone E di Seconda Categoria (4)

Scritto da Redazione2

Il punto di Sguardo Acuto

La Spes Poiana rimane ancora a punteggio pieno grazie al netto successo ottenuto sulla Junior Monticello che seguiva la formazione del basso vicentino a 2 punti.  Segnano Fongaro, Veronese,  Gian Luca Scalzotto, Riccardo Costa  R, ed Edoardo Ghigi  mentre per la Junior il gol della bandiera è di Sottoriva.  In campo c’erano le due squadre più prolifiche del girone con la Spes che grazie a questo risultato passa al comando con 14 reti fatte davanti alla Junior con 11.

Il Real Brogliano e il San Vitale vincono le loro gare  e vanno al secondo posto a – 3 dalla testa scavalcando la Junior e la Fides che hanno perso. Il Real Brogliano non è più una rivelazione e lo dimostra battendo il Viatek: dopo il gol iniziale della squadra cittadina con il solito Maran,  si scatenano i ragazzi di mister Costa che segnano con capitan Ubhi, Kokona e Strobe. Il San Vitale grazie ai gol di Bevilacqua e alla coesione difensiva supera il San Lazzaro fermandone la rincorsa.  La Fides (un successo sul campo e uno a tavolino) perde invece con la Pedezzi che ritrova il gol di bomber Prepelita e raggiunge il gruppo delle squadre di metà classifica, dove sono arrivati grazie ai successi di domenica, il Cresole, il Marola e appunto il  Pedezzi . Il Marola supera in una gara molto combattuta la Bissarese andando sul 3-0 dopo soli 25’ di gioco, con i gol di Manjang , Fontana e Zocca  ma incassando due reti ha la difesa più battuta del girone. Per la Bissarese a differenza di quanto comunicato ha segnato una doppietta Marcheluzzo.

Il Cresole si aggiudica lo scontro con il 7 Mulini grazie alla capocciata del difensore Zattera nella ripresa.

Il Castelgomberto va  ancora a segno battendo l’Altair con il gol di Fanton arrivato a metà del secondo tempo. L’Altair con il 7 Mulini (battuto dal Cresole)  rimane ancora  a zero punti in classifica.

 

Classifica  Spes Poiana 12, Real Brogliano, San Vitale 9  Fides, Junior Monticello 7, San Lazzaro, Bissarese, Cresole, Marola, Pedezzi  6, Castelgomberto,  La Contea, Riviera Berica  5, Viatek, 3,  Altair,  7 Mulini 0

 

Il prossimo turno

Altair- Spes Poiana
Bissarese- Riviera Berica
Fides – Cresole
Junior Monticello- San Lazzaro
San Vitale- Real Brogliano
Viatek- Marola
7 Mulini – Castelgomberto
Pedezzi- La Contea

Le due squadre ancora a zero, Altair e 7 Mulini hanno gare molto complicate con Spes Poiana (l’Altair) e Castelgomberto (la formazione di Fimon).  Ma si batteranno certo per iniziare subito con le gare complicate a dare il meglio di sé e a muovere la classifica. San Vitale e Real Brogliano inseguitrici della Spes hanno lo scontro diretto che ci farà capire quale potrà essere la squadra destinata ad un ruolo importante nel campionato. Vanno alla ricerca del riscatto Junior Monticello con il San Lazzaro e Fides in casa con il Cresole. Pedezzi e La Contea mettono di fronte uno degli attacchi più prolifici con la difesa meno battuta. Cercano il rilancio la Bissarese con la Riviera Berica e il Viatek con il Marola.

I Top

Surmuck Ubhi (Real Brogliano): nella squadra  rivelazione si vede l’apporto della sua esperienza e dei suoi gol

 

Gianni Cappellacci (Spes Poiana)  : con il suo lavoro e le scelte del ds Prando è stato costruito un team forte e apparentemente senza punti deboli.

Filippo Trimigliozzi (Pedezzi):  Segna con regolarità e si ricava uno spazio importante fra mostri sacri come Savio, Prepelita, Scanferla, Bleowe, ecc.

Trimigliozzi

 

Le  partite e le “vostre”  Cronache

Castelgomberto  Altair 1-0 Fanton  Secondo successo di fila per il Castelgomberto Lux che piega l’Altair 1-0. Una partita dominata, ma i ragazzi di Franco hanno dovuto aspettare un bel po’ prima di alzare le braccia al cielo. Alla mezz’ora Tamiozzo solo davanti al portiere spreca. I nostri attaccano ed in avvio di ripresa la punizione di Boscaro si schianta sul palo, la palla rotola sulla linea e viene salvata. Gira e rigira il gol arriva. Cross di Frighetto e Fanton di testa non ci pensa due volte! (Dal sito del Lux Castelgomberto)

Cresole  7 Mulini Fimon 1-0 Zattera Per questa partita abbiamo pubblicato un servizio della redazione

foto inedita di Cresole 7 Mulini

Marola Bissarese  3- 2  Manjang (M) Fontana (M) Zocca su rigore (M) doppietta di Marcheluzzo (B) KO esterno per la Bissarese, superata 3-2 dal Marola fuori casa. Partenza shock dei nostri che in 25 minuti subiscono tre gol. Poi i biancocelesti si risvegliano e attaccano con veemenza. La rimonta avviene solo in parte grazie alla doppietta di Marcheluzzo. Ora testa alla prossima. (Dal sito della Bissarese)

Pedezzi Fides San Pietro In Gu 4-2 Prepelita Trimigliozzi Bleowe Viero (P) Micheletto e Gobbo (F)  A questo link i gol della partita https://www.facebook.com/AsdPedezzi1950/videos/504497959172021

Real Brogliano Viatek San Paolo Ariston 3-1 Maran (V) – Ubhi al 40′- Kokona al 46′ – Strobe al 50′  (RB) Ennesima ottima prestazione per la nostra prima squadra, oggi debutto ufficiale, dopo le partite di coppa, del nostro portierone Tibaldo Alessandro, anno 2006,che dire….complimenti….altro elogio al nostro “vecchio”pilastro Strobbe Filippo che ha marcato il cartellino con un gol importante…..forza Brogliano (da Facebook Real Brogliano) 

Il giovane portiere Tibaldo

Riviera Berica-La Contea 0-0  

S. Lazzaro Serenissima – San Vitale 0-1 Bevilacqua

Spes Poiana Junior Monticello  5-1 Fongaro, Veronese, Scalzotto G., Costa  R, Ghigi E. (SP) Sottoriva (Jm)  A questo link il video con i gol: https://www.facebook.com/sandro.gasparato/videos/473557195665040

 

 Classifica Marcatori

5 reti: Fongaro (Spes Poiana),

4 reti: Tamiozzo (Castelgomberto), Maran (Viatek)  

3 reti: Dal Lago (Junior Monticello), Trimigliozzi (Pedezzi), Ubhi (Real Brogliano), Sturaro (San Vitale),

2 reti: Cusinato (7 Mulini), Marcheluzzo (Bissarese), Gobbo (Fides), Piccolin, Secco, Sottoriva (Junior Monticello), Zocca (Marola), Savio (Pedezzi), Tataranu (Riviera Berica), Bevilacqua (San Vitale), Padrin, Scalzotto G., Veronese (Spes Poiana)

1 rete: De Paolis (7 Mulini), Barbieri (Altair),Baldin,  Oliora (Bissarese), Fanton,  Jaibi, Melis,  Povolo (Castelgomberto), Canderle,  Coni, Frimpong, Reniero, Zattera (Cresole), Calcara, Micheletto,  Savegnago (Fides), Benetti, Querin (Junior Monticello), Nicolato, Podvorica, Stecca (La Contea),  Fontana, Grisolia, Manjang, (Marola), Bleowe, Prepelita,  Scanferla, Viero (Pedezzi), Albanello, Kokona, Strobe (Real Brogliano),    L.Dordevic, Gemo, Rappo (Riviera Berica) Ceolon, Cogo, Miccolo (San Lazzaro),  Dal Bosco,  Nicoletti, (San Vitale), Costa R. Gasparotto, Ghigi E.  (Spes Poiana) Bardin, Di Maggio, Ferrarese (Viatek);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Redazione2