Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: ancora un cambio in panchina e il mistero dell’allenatore scomparso

Scritto da Federico Formisano

Una settimana difficile per le panchine nel vicentino: Dopo Eurocassola (Maino per Cicero) e Trissino (Zuccon per De Forni), c’è il cambio anche a Cassola.  E intanto l’ex mister dell’Arzignano non va in Paradiso…

Gli ultimi articoli pubblicati :

https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/torna-ledicola-2/ calciomercato chiuso, gli esoneri di De Forni e Cicero, i commenti, le presenze, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2024/09/30/le-ultime-ore-di-mercato-in-diretta/ Le ultime ore del mercato in diretta
https://www.calciovicentino.it/2024/09/30/cresole-batte-il-7-mulini-con-il-minimo-scarto/ Cresole- 7 Mulini della redazione
https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/derby-fra-union-ezzelina-e-fellette-vince-ezzelina/ Union Ezzelina- Fellette di Sandro Botter con le foto di Sergio Rinaldo

https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/la-promozione-b-giovanissimi-sul-piedistallo/ Il punto sulla Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2024/09/30/novita-in-panchina/ Il Trissino cambia allenatore.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/eurocassola-la-mission-impossible-di-francesco-maino/ Francesco Maino torna sulla panchina dell’Eurocassola: le prime parole del mister.
https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/presentazioni-69-altair-un-esercito-di-500-atleti/ La presentazione dell’Altair e la partita del cuore con le foto di Federico Formisano
 https://www.calciovicentino.it/2024/10/01/juniores-elite-regionali-provinciali-by-marchesini-4/ Juniores Elite, Regionali e Provinciali Vicenza e Bassano di Lamberto Marchesini

A

Agno Dioniso: Domenica si è tenuta la sfida con i ragazzi della Nova Gens la quale ha visto la vittoria dell’Agno Dioniso per un risultato di 3-1 con le reti di Fracaro, Costa e un autogol. Una partita ricca di soddisfazioni dove i nostri ragazzi hanno messo la loro voglia di vittoria in campo dall’inizio alla fine. C’è ancora da lavorare per continuare su questa strada, ma questo inizio stagione ha visto susseguirsi una serie di bei risultato!

Alte:  Al termine del match in casa contro il Valtramigna Cazzano mister Piumitallo ha così commentato la sconfitta:”Chi vince festeggia, chi perde si giustifica…  Non sono abituato a trovare alibi ma a lavorare in campo per colmare le carenze e trovare soluzioni. La squadra sta rispondendo alle richieste ed il gruppo lavora forte e a ritmi molto elevati. E già due domeniche che facciamo buone prestazioni ma la palla non vuole entrare.  Unica cosa da fare adesso è continuare a lavorare e rimanere coesi. Sono sicuro che usciremo da questa situazione.”

Arzignano:  Si va verso un intervento della società nei confronti del giocatore Nepi che ha deciso di calciare (mandandolo alle stelle) il rigore che avrebbe potuto dare il pareggio all’Arzignano anche se non era designato alla battuta.  Nepi potrebbe essere obbligato ad allenarsi a parte ma bisogna tenere conto che mister Bruno con Menabò infortunato dispone in questo momento solo di Mattioli e Benedetti che come caratteristiche non hanno quelle di una prima punta strutturata e di peso.  E sabato arriva l’Alcione una gara che i gialloblu dovrebbero provare a vincere. Intanto la società ha confermato piena fiducia nell’allenatore Bruno.

Nepi finisce dietro alla lavagna?

Queste le dichiarazioni di Bruno nel post partita: “ Nepi non era designato a tirare il calcio di rigore, non era uno dei papabili tiratori. Lo era invece Cerretelli. Si è preso questa responsabilità di calciarlo. E’ andato male. Adesso si prenderà anche le responsabilità per il prosieguo della stagione […] C’è tanto rammarico, c’è nervosismo ma dobbiamo pensare subito alla prossima. Ci aspetta uno scontro diretto e dobbiamo cercare di vincerlo a tutti i costi […] Menabò non convocato? Ha avuto un piccolo problemino nella rifinitura e abbiamo deciso di tenerlo a riposo. Valuteremo nei prossimi giorni».

B

Bassano: Al Mercante arriva oggi il Dolomiti Bellunesi che ha in panchina l’ex biancorosso Nicola Zanini e nel ruolo di ds il bassanese Leopoldo Torresin, ex del Cartigliano e mancato arrivo al Bassano nell’estate del 2023 dopo la mancata fusione con Cartigliano ed Eurocassola. In campo tra i bellunesi ci sarà Taiwo Olonisakin, l’attaccante che ha lasciato un ottimo ricordo a Bassano.   Ed ex sono anche il centrocampista Fagan nel Dolomiti e  De Carli tra i bassanesi. Mister Zattarin potrebbe recuperare tutti gli infortunati con l’esclusione del giovane Cecchin ancora ai box.  In attacco è possibile il simultaneo utilizzo di Raicevic (due gol nelle ultime due gare) e Colombi.

Taiwo e Torresin

Bentivoglio: il mistero dell’allenatore scomparso. A poche ore dal primo allenamento Simone Bentivoglio  (lo scorso anno allenatore dell’Arzignano ndr) si è dileguato in piena notte dall’hotel in cui pernottava.  Dopo aver affinato l’accordo con l’ex calciatore e allenatore Simone Bentivoglio l’altro ieri, ieri il mister avrebbe dovuto svolgere il suo primo allenamento con la prima squadra del FC Paradiso (Promotion League Svizzera, terzo livello).  Era atteso in mattinata al campo sportivo, ma non si è palesato.  Il presidente della squadra, Antonio Caggiano: “Alle 9:30 ho aspettato qualche minuto, poi ho chiamato prima lui, non ha risposto al telefono, e poi il procuratore, il quale mi ha comunicato che il mister era ritornato a casa e che non se la sentiva di rimanere a Paradiso”. Un ritorno a casa improvviso, da un giorno all’altro, senza alcuna spiegazione. “L’ho chiamato più volte per capire. Sicuramente avrà i suoi motivi, mi sarei aspettato almeno una telefonata. Sono qui a Paradiso da 22 anni e una situazione del genere non l’ho mai vista. Poi parliamo di un professionista: sono veramente molto deluso da questo atteggiamento” ( da https://www.ticinonews.ch/)

Il Paradiso ha annunciato che Manuele Blasi sarà il nuovo allenatore della prima squadra: Blasi durante la sua carriera ha giocato per molte squadre di serie A, tra le quali ci sono Roma, Juventus e Napoli.  Nel Paradiso gioca anche l’attaccante Ezequiel Schelotto, ex Atalanta e Inter.

C

Cassola: Il Cassola comunica di avere cambiato allenatore: Marco Marchetti ha sostituito alla guida tecnica della prima squadra  Paolo Doardo.

 

La notizia era nell’aria già dopo la gara di domenica: Il Cassola ha raccolto finora un punto in 4 partite: dopo il pareggio della prima giornata con il Montebello, ha perso con Galliera, Camisano e Valbrenta, segnando un solo gol e subendone 5. In Coppa i rossoblu hanno ottenuto un solo punto (0-0 con il San Giorgio in Bosco), perdendo con Galliera e Fontanivese. Va detto comunque che a fronte di una notevole sterilità offensiva (un solo gol in 7 gare ufficiali), il Cassola ha dimostrato una buona tenuta difensiva (7 gol subiti in 7 gare).   Marchetti, 60 anni,  da allenatore ha guidato  il Valdosport  (portato dalla Promozione all’Eccellenza) , il  Quinto di Treviso in Eccellenza, il Moriago, l’Union Feltre in Eccellenza, l’Istrana (in Eccellenza), il Montello in Promozione e il Portomansuè  (con cui ha chiuso consensualmente l’esperienza a dicembre dello scorso anno).

Champion’s league:Inter vince, Milan perde…  si sono giocate le prime partite del secondo turno con le milanesi impegnate: l’Inter vince 4-0 contro la Stella Rossa di Belgrado (gol di Calhanoglou, Arnautovic, Lautaro e Taremi) mentre il Milan perde 1-0 con il Leverkusen. Successi  del Manchester (4-0 sullo Slovan Bratislava ) del Bayern Monaco (7-1 al Celtic),  del Barcellona  (4-0 al  Young Boys) del Brest (4-0 fuori casa con il  Salisburgo),  e dell’Arsenal che batte il Psg. In classifica ci sono 3 squadre a 6 punti (Leverkusen, Brest e Borussia Dortmud). L’Inter è a 4 con altre 4 squadre. Il Milan rimane a 0

Oggi scendono in campo altre tre italiane (tutte in trasferta)  alle 18.45 l’Atalanta contro lo Shaktar Donetz, e alle 21.00  il Bologna con il Liverpool  e la Juventus con il Lipsia

M

Montecchio:  Il Montecchio cerca il riscatto dopo le due sconfitte rimediate nel derby ed in casa con il Cjarlins. E la gara contro il Lavis in terra trentina è di quelle da sfruttare al meglio. I trentini sono, però,  reduci dalla prima vittoria e dai primi punti ottenuti in campionato nella trasferta di Chions e quindi sono carichi al massimo. Possibile che l’allenatore Moro operi alcuni cambi rispetto alla formazione schierata contro il Cjarlins

P

Pedemontana:  Nella trasferta di Arsiè  i ragazzi biancazzurri seppur non brillantissimi in campo portano a casa una vittoria che consente di tenere salda l’imbattibilità in campo dopo quattro giornate. Il primo tempo che inizia subito con il Gol di Bertoldo, che dopo un minuto e mezzo, riesce a trovare la via del gol su palla aerea. Biancazzurri che trovato il gol si rilassano troppo e avversari che si rendono molto pericolosi senza trovare la via del gol.

Nel secondo tempo  la Pedemontana scende in campo con la voglia di chiudere la partita, pochi minuti dopo infatti è Gobbo che si invola verso la porta avversaria e sigla lo 0-2. Qualche minuto più tardi è 0-3, con Cortese che riesce procurarsi il tiro dagli 11 metri con Bernardelle che si incarica della battuta e seppur con un brivido, gonfia la rete. Da annotare un super Ianneo che salva più volte il risultato e porta a casa l’ennesima porta inviolata. Menzione speciale a tutti i nostri tifosi e tifose che si sono fatti più di 140 km tra andata e ritorno per gremire gli spalti e sostenerci, in un partita di Terza categoria! (Da Facebook Pedemontana)

 

Presentazioni:  il lungo percorso delle presentazioni si chiude domani sera con l’Alto Academy

Queste quelle che abbiamo seguito con i nostri inviati o con i vostri contributi: Dueville (1) , San Pietro di Rosà (2) Longare (3,Battilana- Colò), San Tomio (4, Formisano), Santa Croce (5),  Pedezzi (6, Andreotti), Trissino (7, Lissandrini ), Colli Euganei (8, Barolo),  Real Tremignon (9-Andreotti) , Monte di Malo (10) Grantorto (11), Torre (12) Monteviale (13, Martinello), Union Olmo Creazzo (14), Alte (15, Franca Barban), Real Stroppari (16),  Bissarese (17),  Maddalene (18, Formisano), Bassan Team Motta (19, Formisano),  Real San Zeno (20), Real Brogliano (21), Molina (22),   Novoledo (23), Montecchio San Pietro (24), Rivereel (25), Alto Astico Cogollo (26), Lonigo (27, Lissandrini), Cologna  e Union Scaligeri (28, Barolo), San Lazzaro(29, Formisano), Rampazzo (30), Nove (31) , Galliera (32), Viatek (33 , Formisano) Barbarano (34, Barolo), Sovizzo (35), Nova Gens (36), Marola (37), Belvedere (38) Brendola (39) Silva (40), Bonavigo (41, Barolo),  Azzurra Maglio (42), Montebello (43, Lissandrini), Chiampo(44) , Cresole (45, Formisano),  Concordia Bassano (46),Mottinello (47), Union Torri (48, Formisano), Isola Castelnovo (49), Cassola (50), Castelgomberto (51) , Sossano (52, Barolo), Carmenta (53),  7 Mulini (54), Fides (55) , Montecchio Precalcino (56), Bp 93 (57), Colceresa( 58),  Junior Monticello (59) Agno Dioniso (60),  Marosticense (61), Bassano (62), Pedemontana (63),  Malo (64, Formisano), La Rocca (65, Scalzotto), Sarego (66) Berton Bolzano (67, Andreotti), Valbrenta (68) Altair (69 Formisano)

Presenze e reti: ecco le presenze e le reti dopo 4 giornate di alcune squadre di Promozione

Leodari Caldogno: Zanotto 4(2), Sacchetto 4, Virgilio 4,  Sandonà 4, Bagnara 4, Urbanini 4, Andreetto 4, Tirapelle 4 (1),  Radin 4 (1), Michelon 3, Bellossi 3 (1),   Anghel 3, Cesarano 2, Pesavento 2,  Simoni 2, Muraro 2, Marchesini 1, Meggiorin 1, Gobbetti 1, Dal Dosso 1; Ceduto a settembre:  Calcara 2

Malo: Maistro 4,  Pogietta 4,  Ruviero 4, Shehu 4, Antoniazzi 4, Cecchin 4,  Fochesato 4 (1), Dalla Riva 4, Sanson 4, Marchioro 4,  Bergo 4 (1), Tecchio 4,  Vaccari 3, Piazza 3, Ottaviano 2,  Zuddas 1

R

Recuperi di  questa sera

Eccellenza A
Porto Viro Albignasego Ivan Simonetto San Donà di Piave
Montorio – Mozzecane Mattia Marana Padova  si disputa il 9 ottobre alle ore 20.00

Marana di Padova

 

Prima categoria B
Tregnago -Valtramigna Cazzano Tommaso Basso Vicenza ore 15.30

Prima categoria D
Montagnana Pettorazza San Martino Aurelian Iordan Castelfranco Veneto

Prima categoria E
Pernumia Usma Padova Matteo Tognato Vicenza si gioca a Cartura

Seconda categoria I
Brentella Cavinese Airone Stefano Bergamasco Este
Patavium Cadoneghe Grego Padova Federico Bianco Mestre
Valsugana Calcio Grumolo Carlo Rizzolo Castelfranco Veneto dal 23’ del secondo tempo sul risultato di 2-3  con reti di Pegoraro e Zanetto(V), doppietta di Zordan (G) e gol di Gentilin (G)

Terza categoria Girone Vicenza
Recoaro Bassan Team Motta Kristian Bjeljarevic Schio

Terza categoria Girone Bassano
Per Santa Maria Carmenta Enrico Magro Padova

Serie D: queste le gare di  questo pomeriggio con le designazioni arbitrali  ore 15.00

A.C. Mestre – Villa Valle Davide Testoni Ciampino ore 16.00
Adriese – Treviso Marco Gambirasio Bergamo
Bassano Fc – Dolomiti Bellunesi Daniele Aronne Roma 1 ore 17.00
Cjarlins Muzane – Caravaggio Srl Thomas Manzini Verona
Este S.R.L. – Calcio Brusaporto Adrian Lupinski Albano Laziale
Lavis C.Rurale – Montecchio Maggiore Vito Mattia Losapio Molfetta
Luparense F.C. – Calvi Noale Giovanni Moro Novi Ligure
Portogruaro Calcio – Chions Stefano Mariani Livorno
Real Calepina F.C. – Brian Lignano Calcio Edoardo Panici Aprilia ore 16.00
Virtusciseranobergamo1909 – Campodarsego Davide Patti Palermo

Manzini di Verona

T

Treviso: Il Treviso giocherà ad Adria questo pomeriggio anche per il tifoso ancora ricoverato al Cà Foncello dopo la caduta sabato dalle gradinate del Tenni ”Domani scendiamo in campo per te, forza Ale!” scrive la società sui social del Treviso per esprimere ancora una volta la vicinanza di tutta la famiglia biancoceleste al tifoso scivolato dalle gradinate sabato sera allo stadio Tenni durante i festeggiamenti per il gol del pareggio contro il Bassano. In questa vigilia prima della gara infrasettimale contro l’Adriese il pensiero di tutti, dalla società ai giocatori, va a quella stanza d’ospedale dove si trova ricoverato il 52enne, sottoposto sabato sera ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi ma stabili.

U

Union Olmo Creazzo: arriva Bertollo!! Il direttore sportivo dell’Union Olmo Creazzo Nicola Mineccia comunica che la società ha  tesserato Matteo Bertollo centrocampista del 2001 dall Eurocassola; lo scorso anno il giocatore ha giocato 22 partite e realizzato 2 reti con il Caldogno in Promozione.

V

 

Vicenza: due mesi di attesa per GolemicL’avvocato Francesco Fabiano, che segue gli aspetti contrattuali di Vladimir Golemic ha raccontato al Giornale di Vicenza la vicenda del giocatore : “Verso il 20 di luglio Golemic ha fatto le visite mediche preritiro, era tranquillo, ma dopo una settimana gli è stato comunicato che c’erano dei problemi. L’1 agosto la bomba: gli è stato detto dal centro medico a cui il Vicenza calcio si appoggia che non aveva l’idoneità ed era assoluta, in pratica da quel momento non poteva più praticare nessuna attività sportiva…. Ci siamo rivolti ad una struttura di Belgrado, nel paese d’origine di Vladimir e anche ad una di Roma, Villa Stuart. Gli esiti di entrambi i centri sono stati confortanti e con questa documentazione abbiamo presentato ricorso entro i termini dei 30 giorni. Entro fine ottobre verranno ripetute visite ed esami che si concluderanno intorno al 6 novembre, quindi la Commissione medica di secondo grado, a Padova, analizzerà tutta la documentazione e la speranza è che entro la fine del mese o dicembre Golemic possa tornare alla sua vita e alla sua passione, il calcio. (per la rimanente parte dell’articolo vi rimandiamo alla lettura del quotidiano)

Così vogliamo rivedere Golemic (Foto Sartore)

Recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
Twitter: https://twitter.com/calciovicenti?s=09
canale whatsapp https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano