Promozione

La Promozione B: Giovanissimi sul piedistallo!!

CAMISANO NESSUNA COME TE, CORNEDO PRIMO PUNTO.

SUL PIEDISTALLO CI SONO I FUORIQUOTA.

MISTER VOLPARA ( Fontanivese ): “ SALVEZZA IL NOSTRO OBIETTIVO “

a cura di Maurizio Lissandrini

 

Nessuno come il Camisano ( vittoria in trasferta a Plateola per 2 a 0 ) di mister Di Massimo, nessuno in tutta la promozione del Veneto, l’unica dei 4 gironi a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate, con 12 punti fatti, con un solo gol incassato, giovani di valore ( su tutti Bigarella gol )un attacco che segna in modo regolare e un passato che nessuno può dimenticare con tanti anni in Eccellenza…..numeri da applausi !.

Domenica sembrava la giornata mondiale della gioventù, mai come in questa giornata i giovani si sono messi in evidenza segnando molti gol con i 2005 D’Anna ( Cornedo ) Spinato e Tezze  (Montebello ), Paggiaro ( Fontanivese ), Bigarella in doppietta ( Camisano ),  Sandon ( Rovolon ), i 2004 Preto Martini ( Montebello) e Calzavara ( San Giorgio ), insomma beata gioventù che si è scatenata a suon di gol e di questo ne siamo felici.

Primi punti per il Cornedo che cancella lo zero nei tabellini e si fionda a testa bassa nel proseguo di questo campionato con molti giovani interessanti ( domenica a Trissino 6 fuoriquota in campo dal primo  minuto ! ) e promette battaglia a tutti.

Cornedo

Con il mister Emanuele Volpara grande ex attaccante professionista con il Genoa in serie B poi tanta serie C con Lucchese, Carrarese, Alessandria e poi nei dilettanti con molti gol a Montecchio, Arcella, Giorgione, ora a pieno titolo mister della Fontanivese che ha salvato l’anno scorso nei play.out. Il mister ci racconta così “  Domenica la nostra vittoria ha sorpreso un po’ tutti, una vittoria importante che nessuno si aspettava, anche la Villafranchese ci ha secondo me un po’ sottovalutati, per noi 3 punti con la cattiveria giusta che serve per salvarsi. Stiamo lavorando sul gruppo e sulle relazioni nello spogliatoio che considero elementi fondamentali, poi la costanza fisica, qualità indispensabile in questa categoria.

Ci sono squadre che hanno investito molti soldi, squadre con 4 – 5 attaccanti di categoria superiore e che hanno cambiato molto all’interno della rosa per cui qualche difficoltà per loro arriva, i nomi li conoscete bene tutti dal Galliera alla Villafranchese, Trissino, Caldogno. La nostra strada invece è quella di consolidare il gruppo storico dell’anno scorso con alcuni innesti che si sono adattati bene al gruppo.”

 

Partite clou

Caldogno – Malo 0 – 0  Partita tra due belle squadre ( si è giocato a Capovilla )  che in questo momento faticano ad esprimersi, qualche buona occasione per andare in gol da parte dei giallo-rossi ( clamoroso il palo di Tirapelle sul finale ) e il Malo che risponde con il suo gioco organizzato, un pari che muove la classifica.

Dueville -Montebello  4 – 4  Fuochi d’artificio in quel di Vigardolo tra i locali di mister Destro e gli ospiti di mister Vinoli, ne esce un pirotecnico pareggio per l’ottimo umore del pubblico pagante. In gol per i padroni di casa la doppietta di Benvegnù, gol di Cuman e in gol anche il figliol prodigo Ammesiamenou di ritorno dallo Schio. Per gli ospiti reti di Diagne e dei 3 fuoriquota Spinato ( già a 3 gol fatti ), Tezze e Preto Martini  fresco arrivo dalla Juniores del Chiampo per la felicità del papà Matteo mister del Montecchio San Pietro.

Dueville-Montebello

Euganea Rovolon – Galliera 3 – 1  Matricola terribile quella del Rovolon che dà 3 sberle ai padovani del Galliera squadra di assoluta qualità ed esperienza. Entrambe rimangono ai vertici della classifica con grandi ambizioni e prospettive. In gol per i padroni di casa ( si è giocato a Bresseo ) Lovisetto, Sandon e Celi ( ex Albignasego e Abano  ) mentre per il Galliera in gol l’ex Marosticense Salif Nonni vecchia conoscenza del girone.

Partita che si apre con un brivido subito, quando Battistella entra in area ma calcia male aprendo troppo il piatto e mette fuori. La partita è molto bloccata, le due squadre si studiano e l’occasione successiva arriva solamente alla mezz’ora con un colpo di testa di Celi bloccato da Piva. Al minuto 39 la partita si sblocca. Punizione dal limite guadagnata da Nonni dal limite dell’area. Lo stesso Nonni va alla battuta e calcia sul palo di Schiavon che non riesce a parare e palla dentro per il vantaggio.

Euganea – Galliera (da Facebook Euganea Rovolon)

Dopo tre minuti risponde l’Euganea con Kercucu che serve Celi ma il suo destro viene bloccato da Piva. La ripresa si apre con i ragazzi con un piglio diverso, fino ad arrivare al gol del pari al quarto d’ora con Lovisetto che riceve dai venti metri e calcia di sinistro in diagonale dove Piva non può arrivare. La partita cambia, l’Euganea prende metri e al minuto 27 arriva il gol del sorpasso. Silvestrin serve Celi che appoggia a Sandon al limite dell’area che lascia scorrere, saltando così Scappin, e in diagonale di destro fa 2-1. Il Galliera reagisce e ha subito un’occasione con Cusinato, che si inserisce in corsa su un cross di Bonamin ma calcia alto dal limite dell’area piccola.
Al 33° però si origina un parapiglia, con Nonni che colpisce Lovisetto con una manata e viene espulso, lasciando gli ospiti in dieci. Al primo minuto di recupero, l’Euganea chiude la partita.
Punizione guadagnata da Buja sul lato sinistro, Celi va direttamente in porta sorprendendo Piva e chiudendo la gara col 3-1 finale. Vittoria mozzafiato e dieci punti in classifica, nei commenti la graduatoria completa.

Trissino – Cornedo  1 – 1  Partita della paura, tanti errori, tanta fretta,  compreso un rigore per i padroni di casa dopo 10 minuti parato dal portiere Ayoub del Cornedo. Visti dalla tribuna c’è voglia di riscatto con molto impegno e sacrificio, ma per entrambe le squadre solo il tempo sarà una buona medicina per riordinare testa e gambe. Un punto che muove la classifica e anche qualche delusione. In gol il giovane D’Anna e il talentuoso e generoso Lunardi Andrea.

Le altre partite

San Giorgio – Thiene 2 – 1  Kone ( T ) Rampin e Calzavara ( SG )

Fontanivese – Villafranchese  2 – 0  Paggiaro e Mazzon

Cassola – Valbrenta 0 – 1  Pasinato M.

Plateola – Camisano 0 – 2  Bigarella, Bigarella.

 

I TOP DELLA SETTIMANA

Bigarella Sebastiano ( Camisano ) Giovanotto del 2005 centrocampista con già molte presenze  in Eccellenza timbra una doppietta storica per lui e il suo Camisano vola. Bravo.

D’Anna Leonardo ( Cornedo ) Classe 2005 scuola Camisano, gioca in attacco con grande disinvoltura e corsa. Mister Cappellini le dà fiducia e il giovane lo ripaga  segnando un gol bellissimo con un gran tiro dai 20 metri. Complimenti.

Pasinato Matteo   ( Valbrenta ) Su di lui abbiamo speso una valanga di elogi, e lui continua segnare per la terza vittoria di fila del suo Valbrenta. Bomber di altra categoria.

 Preto Martini Davide ( Montebello ) Arrivato in settimana dal Chiampo il classe 2004 risulta il migliore in campo con un gol incredibile sotto l’incrocio dei pali. Giornata che ricorderà per molto tempo. Complimenti.

 

La Classifica marcatori

4 reti: Kone (Thiene),

3 reti: Roveretto (Camisano), Celi (Euganea),  Spinato (Montebello), Pasinato M. (Valbrenta), Bordin (Villafranchese);

2 reti: Bigarella (Camisano), Zanotto (Caldogno), Benvegnù (Dueville), Sandon (Euganea Rovolon),   Ghion  (Fontanivese),  Acri (Montebello), Rampin (San Giorgio in Bosco), Zanin (Thiene), Puttini (Trissino);

1 rete: Guadagnin, Miatello (A. Plateola), Bellossi, Radin, Sacchetto, Tirapelle (Caldogno), Bernardelle, Guerra, Pegoraro (Camisano), Stocco (Cassola), Amessiamenou, Cuman (Dueville), Celestre, Kerkeku, Lovisetto (Euganea Rovolon), Mazzon, Paggiaro (Fontanivese),  Ajrulaj, Battistella , Bergamin, Canton, Cusinato,  Nonni, Pivato (Galliera), Bergo, Fochesato (Malo),  Diagne, Ivanov, Preto Martini, Tezze (Montebello), Andrici, Calzavara (San Giorgio in Bosco), Parise (Thiene), Ferrari, Kindo, Lunardi (Trissino), Alessi, Gnech, Ronzani, Savietto (Valbrenta),  Fiorin, Guzzo, Spessato, Zandegù (Villafranchese), D’Anna, Scaglione (Virtus Cornedo).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultimo turno

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini