Juniores

Juniores Elite, Regionali, Provinciali by Marchesini (4)

Juniores Elite

Girone A

Ambrosiana – Calcio Schio   0 – 0          

Atletico Città Di Cerea – Calcio Trissino   1 – 3   A. Abayba (Atletico Città Di Cerea), A. Castegnaro, M. Dalla Verde, T. Pellizzaro (Calcio Trissino)

Baldo Junior Team – Oppeano   1 – 2   M. Molignoni (Baldo Junior Team), L. Fornasa, A. Daini (Oppeano)     Grande prestazione dei biancorossi, che si impongono 2-1 contro il Baldo Junior Team! Grazie ai gol di Fornasa e Daini, l’Oppeano conquista tre punti fondamentali. Grinta, cuore e determinazione hanno fatto la differenza oggi! (da facebook Oppeano)

Montorio FC – Malo 1908   1 – 2   M. Pennino (Montorio FC), N. Munarin, D. Zaccaria (Malo 1908)

Real Grezzanalugo – Zevio 1925   2 – 3   M. Negrini, G. Zecchini (Real Grezzanalugo), M. Marini, P. Chiavegato, D. Anastasi (Zevio 1925) Gran vittoria dei nostri ragazzi sul difficile campo di Grezzana. Avanti di tre gol arriva la pronta reazione del Grezzanalugo che accorcia fino al 3 a 2 finale. Vittoria meritata e secondo posto in classifica in coabitazione coi nostri cugini Lupatotini.  (Da facebook Zevio 1925)

San Giovanni Lupatoto – Chiampo 3 – 1 A. Fenzi, A. Cordella(2) (S. Giovanni Lupatoto), M. Fongaro (Chiampo)

Team S. Lucia Golosine – Virtus Borgo Venezia   1 – 0   G. Domini (Team S. Lucia Golosine) Un rigore di Domini consente ai ragazzi di Gasparato di battere la Virtus dopo una partita tutto sommato equilibrata ed intensa dove l’episodio si è rivelato decisivo. Complimenti a tutti i ragazzi in campo per la sportività dimostrata, ottimo l’arbitraggio del signor Tommaso Signori. (foto Team S. Lucia Golosine) (da facebook Team S. Lucia Golosine)

Villafranca Veronese – Concordia   5 – 0   G. Prodomi(3), T. De Dominicis, N. Deidonè (Villafranca Veronese)

Villafranca e Trissino al comando con 10 punti. il Malo insegue a 7, ma in ripresa dopo la brutta partenza.

Girone B

Camisano Calcio 1910 – Solesinese   3 – 1   M. Martini (Solesinese), Autogol, P. Forasacco, G. Gazzola (Camisano Calcio 1910),

Mestrino United F.C. – United Borgoricco Campetra   1 – 2   T. Contado (Mestrino United F.C.), F. Pilotto, L. Giora (United Borgoricco Campetra) Mister Daniele Mladossich, subito dopo la pur vittoriosa trasferta contro l’Azzurra Due Carrare di sabato scorso, si era dichiarato insoddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi . Purtroppo le sue perplessità hanno trovato conferma oggi e, in particolare, in un primo tempo sottotono, giocato decisamente in maniera disordinata dall’intera squadra. Ne ha prontamente approfittato la formazione dell’ United Borgoricco Campetra, che con un uno/due a metà del tempo piazza l’allungo che si rivelerà essere decisivo alla fine dell’incontro.

Nella ripresa, giocata decisamente meglio dai nostri, non basta la rete di Tommaso Contado a riequilibrare il risultato; Una traversa ed alcune ottime occasioni non finalizzate, consegnano i tre punti agli ospiti, leader in classifica a punteggio pieno a pari merito con le formazioni Pro Venezia e La Rocca Monselice. Si prospetta una settimana di intenso lavoro  per la nostra Juniores, squadra dalle notevoli qualità tecniche, ma che fino ad ora ha mostrato solo a tratti le sue potenzialità.. (da facebook Mestrino United F.C.)

Piovese – Azzurra Due Carrare   1 – 2   T. Zaggia (Piovese), M. Gatti, M. Giusto (Azzurra Due Carrare) Dopo le prime tre giornate di campionato la juniores élite dell’Azzurra Due Carrare occupa il nono posto del gruppo «B» con 3 punti, frutto di una vittoria (Spinea) e due sconfitte (Pozzonovo e Mestrino United). «Dopo questi primi quaranta giorni di lavoro insieme, la squadra continua a crescere e inizia a darmi fiducia in ciò che propongo, perché vedo che poi i ragazzi lo riportano in partita – l’analisi di mister Stefano Fiorotto – Ci stiamo conoscendo e le prime partite, in tal senso, mi hanno dato delle indicazioni importanti. Nel derby con il Pozzonovo avevamo otto assenti, la vittoria di Spinea è arrivata al termine di una gara equilibrata: con il Mestrino United abbiamo fatto una grande prestazione, con molte occasioni non concretizzate. Il desiderio mio e della società è quello di vedere il gruppo crescere in termini di personalità e maturità. In queste prime tre giornate ci sono state già due espulsioni e troppe ammonizioni: i ragazzi devono capire che abbiamo i mezzi e le qualità per fare un bel percorso ma che non possiamo regalare nulla. Anche il calendario, nelle prime giornate, non ci è venuto incontro. In ogni caso le prestazioni sono in crescendo: se impariamo a concretizzare le occasioni che creiamo, sono certo che faremo un campionato al di sopra delle aspettative». (da facebook Azzurra Due Carrare)

Azzurra Due Carrare

 

Pozzonovo – Bocar Juniors   4 – 0   M. Baratella(2), P. Tacchin, I. Dal Borgo (Pozzonovo)

Pro Venezia 2015 – Arcella Padova   2 – 1   I. Dei Rossi, R. Sperandio (Pro Venezia 2015), G. Coi (Arcella Padova)

Spinea 1966 – Vigontina San Paolo   0 – 1   F. Faggin (Vigontina San Paolo)

Unione Cadoneghe 1957 – La Rocca Monselice   0 – 1   G. Navarra (La Rocca Monselice) Continua a vele spiegate il campionato della Juniores Élite di mister Gori che anche oggi, nell’insidiosa trasferta a Cadoneghe, riesce a fare bottino pieno. (foto La Rocca Monselice) (da facebook La Rocca Monselice)

Longare Castegnero – Academy Plateola 7-0 Meka (3), Pascarelli (3), Cera  (giocata lunedi sera)

Meka tripletta

Borgoricco, La Rocca Monselice e  Pro Venezia al comando a punteggio pieno; il Camisano ha 3 punti in meno; il Longare vince la prima partita ma con un 7-0  piuttosto perentorio

Juniores Regionali

Girone B

Belfiorese – Summania   1 – 3   C. Moschin (Belfiorese), P. Pignataro,G. Cornoló, L. Cogo (Summania) Partita sottotono della Belfiorese che esce sconfitta dal confronto interno disputato a Marzana, per indisponibilità del comunale di via Fanin, contro un buon Summania nella sfida valida per la 4^ giornata di andata del campionato regionale juniores under 19 girone B. Gli ospiti hanno il merito di creare più occasioni grazie ad una rosa di qualità soprattutto nella zona offensiva. La direzione di gara è però molto discutibile, nella ripresa perde “il bando della matassa” commettendo una serie di errori grossolani che fanno infuriare i biancazzurri che si vedono sventolare una miriade di cartellini gialli, ben 7 giocatori e tutto lo staff tecnico contro un solo vicentino.

Dopo un buon inizio della Belfiorese sono gli ospiti ad avere due buone occasioni. Al quarto d’ora palla persa sulla linea mediana e ripartenza del Summania che scende a destra con Cornolò che guadagna il fondo e crossa al centro per Dalla Fontana che impatta male di testa e la sfera esce a lato. Due minuti dopo girata a mezza altezza di Panozzo che arriva centrale, Peronato ringrazia. Dall’altra parte buona percussione a sinistra di Oliboni che entra in area e dopo una finta calcia in porta di destro ma il portiere respinge col piede. Al 33′ il gol del Summania sugli sviluppi di un’azione viziata da un’evidente fuorigioco di Dalla Fontana non ravvisato dall’arbitro con palla che termina in corner. Corner calciato in mezzo, sfiora solo di testa Billo e Pignataro stoppa e insacca nell’angolino basso. Reazione immediata dei biancazzurri che pareggiano cinque minuto dopo, gran merito và a Billo che intercetta una palla ai difensori e serve un assist per Moschin che di piatto appoggia in rete, si va al risposo in perfetta parità.

Belfiorese

In apertura di ripresa è subito palla gol per la Belfiorese, rasoiata da destra a sinistra di Viviani con palla che arriva in zona Moschin che da pochi passi devia a fil di palo. Dopo qualche cambio operato da entrambe le compagini al 22′ il gol del sorpasso vicentino direttamente da calcio piazzato, il rasoterra di Cornolò si infila nell’angolino. L’arbitro ne combina “una più di bertoldo” ma la Belfiorese cerca di andare oltre e da una respinta fuori area Pasetto fa partire una sassata che sbatte sul palo esterno. Al 90° terza marcatura degli ospiti da calcio di rigore decretato per un tocco di mano in area, Cogo dal dischetto insacca e chiude definitivamente la disputa. (dal sito della Belfiorese)

Brendola ­- Azzurra Sandrigo   1 – 0   I. Manu (Brendola) Terza vittoria di fila senza subire gol per gli Juniores, decisa da un rigore allo scadere, dopo averne sbagliato uno qualche minuto prima, e meritata per quanto dimostrato soprattutto nel secondo tempo. (da facebook Brendola)

Leodari Caldogno – Monteviale   10 – 2   D. Coric(4), G. Brogna, S. Facchinello, G. Meggiorin, D. Palumbo, G. Mirabile, Autogol (Leodari Caldogno), F. Trento, A. Ayeh (Monteviale)

Coric del Caldogno

Palumbo

Sovizzo Calcio – Colognola Ai Colli   3 – 0   T. Muriago, S. De Benedetto, N. Palazzetti (Sovizzo Calcio)

Thiene 1908 – San Vito Di Leguzzano 1921   4 – 1   P. Saccardo(2), F. Cortelletti(2) (Thiene 1908), A. Collareda (San Vito Di Leguzzano 1921)

Cortelletti del Thiene

Unione La Rocca Altavilla – Pro Sambonifacese 1921   2 – 0   R. Romio, E. Fava (Unione La Rocca Altavilla)

Virtus Cornedo – Viatek San Paolo Ariston   3 – 0   T. Grandi, A. Milan, L. Xheka (Virtus Cornedo)

Xheka

Junior Monticello – Dueville Calcio   2 – 0   A. Ribuffo, P. Munegato (Junior Monticello)

Dueville- Junior Monticello (da facebook Dueville Calcio)

La Rocca e Thiene al comando a punteggio pieno con 2 punti su Caldogno e Junior Monticello

Girone C

Usma Padova – Limena   4 – 3   I. Andriutsa(2), Z. Ristic, A. Gallo (Usma Padova), F. Boscaro, S. Pasqualon(2) (Limena) Importantissima vittoria per la JUNIORES! Un pirotecnico 4-3 regala i primi tre punti ai ragazzi di mister Maurizio Tonello, meritata soddisfazione per il grosso lavoro che stanno facendo per approcciare al meglio la categoria regionale. (da facebook Usma Padova)

Ardisci E Spera – Due Monti   1 – 0   A. Toso (Ardisci E Spera) Match combattuto della Juniores Regionale nel padovano, a spuntarla è l’Ardisci e Spera per 1-0. (dal sito del Due Monti)

Armistizio Esedra Don Bosco – Fossò   3 – 0   T. Silvan(3) (Armistizio Esedra Don Bosco)

Calcio Fossalunga – Quadrifoglio   1 – 5   L. Fiorentin (Calcio Fossalunga), L. Danieli, L. Simioni, M. Baggio, M. Castellan, G. Marchiori (Quadrifoglio)

Euganea Rovolon Cervarese – Union Campo San Martino   4 – 3   Yoda, Marinello, F. Viero, D. Zeccagno (Euganea Rovolon Cervarese), N. De Rossi, E. Pellegrino(2) (Union Campo San Martino) Ritorno immediato alla vittoria per la JUNIORES che in casa batte il Campo San Martino. Iniziano a bomba i ragazzi di mister Montemezzo che trovano dopo pochi minuti il gol del vantaggio con Yoda, che riceve palla dall’esterno opposto e non sbaglia. Al quarto d’ora è Marinello a raddoppiare, con un bel sinistro da fuori area in diagonale, imparabile per il portiere ospite. Alla mezz’ora calcio di rigore per l’Euganea, con l’Airone Viero che va dal dischetto e non sbaglia, realizzando il 3-0. Nel finale di tempo, però, il Campo San Martino realizza il 3-1 con una punizione dal limite. Gli ospiti partono forte nella ripresa ma i ragazzi tengono bene. Non solo, con Zeccagno arriva la rete del 4-1 che sembra chiudere la gara. Nel finale però, complice qualche disattenzione, gli ospiti fanno prima 4-2 e poi 4-3, con Furegon espulso nel finale e sostituito da Lovisetto tra i pali. Non c’è più tempo, però, e dopo il finale thriller l’Euganea porta a casa la terza vittoria in quattro gare. (da facebook Euganea Rovolon Cervarese)

Stra Riviera Del Brenta – Calcio Saonara Villatora   2 – 3   M. Dahbi, M. Benvenuti (Stra Riviera Del Brenta), A. Massarotto, A. Camporese, L. Samassa (Calcio Saonara Villatora)

Union Dese – Resana CSM 2010   1 – 0   N. Dumitrache (Union Dese) il derby si conclude con una sconfitta per i nostri 2006-2007, ma il bel gioco dimostrato in larga parte dell’incontro ci lascia soddisfatti.  (da facebook Resana CSM 2010)

Union Torri – Villafranchese   1 – 2   A. Lotito (Union Torri), C. Fabris, L. De Cia (Villafranchese)   La Juniores inciampa in casa con la Villafranchese (1-2). Per i nostri Lotito segna il momentaneo pareggio. (dal sito dell’Union Torri)

Juniores Provinciali

VICENZA

Girone A

Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Montecchio Precalcino   0 – 0

Bissarese – Poleo Aste   0 – 4   A. Zekkari, N. Gasparotto(2), Autogol (Poleo Aste) Battuta d’arresto interna per la Juniores, il Poleo Aste si impone 4-0 con due gol per tempo (peccato perché il punteggio è più pesante di quanto dovrebbe). (dal sito della Bissarese)

Ca 30 Calcio – Pedemontana   2 – 0   M. Qoku, R. Bardhi (Ca 30 Calcio)

Calcionovoledo Villaverla – Cresole 80   0 – 2   A. Rizzi, A. Chakoufi (Cresole 80)

Lakota – Isola Castelnovo   3 – 2   F. Rossi(2), J. Pilotto (Lakota), A. Italiano, G. Bussetta (Isola Castelnovo) I nostri ragazzi a 15 minuti dalla fine vincevano 2 a 0 poi un gol sfortunato, un rimpallo favorevole e un rigore per loro hanno determinato la nostra sconfitta. Un altro passo però in avanti perché veramente i nostri ragazzi minimo il pareggio lo meritavano. (da facebook Isola Castelnovo)

Zanè 1931 – PGS Concordia   2 – 0   L. Rigon Nicola, K. Tudor (Zanè 1931)

Poleo, Lakota e Cresole in testa con 6 punti. Asiago e Montecchio Precalcino inseguono a due lunghezze

Girone B

Aurora Rivereel – Calcio Tezze   1 – 5   Autogol (Aurora Rivereel), D. Soldà(3), G. Sanchez Tobon (Calcio Tezze)

Azzurra Maglio – Sarego Liona Academy   2 – 1   D. Battistin, T. Brunialti (Azzurra Maglio), K. Moumine (Sarego Liona Academy)

Castelgomberto Lux – Real San Zeno Arzignano   2 – 0   G. Singh, M. Yapi (Castelgomberto Lux)

Montecchio S. Pietro – Real Brogliano   1 – 6   A. Rabhi (Montecchio S. Pietro), M. Savegnago(3), A. Simonato, D. De Fortunati, Autogol (Real Brogliano)

Nova Gens – Spes Poiana   0 – 2   M. Vergoli, T. Belotto (Spes Poiana)

Ponte Dei Nori – Lonigo   2 – 4   A. Conte, T. Ferrarin(2), F. Gastaldi (Lonigo)

Lonigo unica squadra a 6 punti; a 4 lunghezze, Tezze, Castelgomberto e Azzurra Maglio

Girone C

B.P. 93 – Quinto Vicentino   2 – 3   L. Pescatori, N. Dakic (B.P. 93), M. Miazzolo, L. Donadello, M. Cera (Quinto Vicentino) Gli Juniores Provinciali biancorossi riscattano la (immeritata)sconfitta della prima giornata, andando a vincere sul campo del BP 93. Una partita caratterizzata dai tanti ex in campo, vinta in rimonta nonostante lo svantaggio e con l’uomo in meno con una prestazione convincente. Un bel punto di partenza da cui ripartire con rinnovata convinzione nei propri mezzi. Per chiudere un abbraccio e tanti auguri per un pronto ritorno in campo a Mattia Miazzolo che nel portare in vantaggio il Quinto ha avuto la peggio nello scontro con il portiere, rimettendoci un dente. Ti aspettiamo Mattia! (da facebook Quinto Vicentino)

Calcio Gazzo – Fides San Pietro In Gu     Rinviata

Riviera Berica – Ospedaletto Vicenza   2 – 1   L. Rizzato, S. Ilescu (Riviera Berica), R. Toniolo (Ospedaletto Vicenza)

Union Olmo Creazzo – S. Lazzaro Serenissima   8 – 0   A. Corrias(5), C. Saggiorato(2), A. Brodesco (Union Olmo Creazzo) La nostra juniores nella prima uscita casalinga vince largamente contro il San Lazzaro. Partita mai in discussione che vede i ragazzi di mr. Quadri mettere la partita in sicurezza già nella prima mezz’ora di gioco, 8-0 il finale con 5 goal di Corrias, due di Saggiorato e Brodesco che completa il quadro dei marcatori. (dal sito dell’ Union Olmo Creazzo)

Corrias

Valdagno – Grumolo   3 – 0   N. Pertile, M. Contigiani, G. Parise (Valdagno)

Viatek San Paolo Ariston Sq. B – Pedezzi 1950   1 – 1   F. Rigon (Pedezzi 1950) Seconda partita della stagione per Il Pedezzi al Gagliardotti contro il Viatek S.Paolo,un avversario messo bene in campo che non ha mai mollato. I nero-arancio giocano sottotono nel primo tempo,pur avendo un paio di occasioni importanti con De Franceschi e Sala…quest’ultimo colpiva la traversa dopo un’azione in velocità purtroppo non andata a buon fine. Nella ripresa,Cocozza e compagni cambiano marcia creando più occasioni da gol consecutive…diagonale di Sala deviato alla grande in angolo dell’estremo difensore avversario,il quale si ripete su un tiro angolato di Cocozza.

Ci pensa Super Pippo Rigon a sbloccare il risultato dopo un batti e ribatti,con un tiro dal limite imparabile. Il neo entrato Marangon ha la palla per Il raddoppio,ma il palo salva i padroni di casa…ci provano ancora Veneri e Martinovic,ma senza fortuna. All’ultimo minuto su un calcio di punizione calciato nella mischia,il Viatek trova il pareggio dopo una serie di rimpalli nell’area piccola. Peccato guerrieri,pronti a rialzare la testa e ripartire alla grande. Da sottolineare l’esordio del classe 2009 Alessandro Dalla Pozza,entrato in campo senza timore come un veterano  (da facebook Siamo Pedezzi 1950)

BASSANO

 

Cassola – Olympia   5 – 0   N. Bertapelle, D. Volpato, E. Ajdar, D. Volpato, E. Ajdar (Cassola)

Cogitana – Calcio Colceresa   1 – 1   D. Zanchin (Cogitana), F. Valerio (Calcio Colceresa)

Concordia Bassano 2023 – Nove Stefani Consulting    0 – 11   F. Bianchi(2), E. Bonora(2), N. Zanato(2),M. Tasca, L. Melan, F. Piotto(2),  Autogol (Nove Stefani Consulting) Una grandissima partita dei nostri ragazzi che hanno conquistato i primi 3 punti della stagione  meritatamente senza quasi mai soffrire. Da segnalare l’esordio del portiere degli allievi Nicolò Gibellato classe 2009.

Nove- Concordia (da facebook Nove Stefani Consulting)

 

Galliera – Bassanese   0 – 3   A. Silvestrini, G. Scremin(2) (Bassanese)

Mottinello Nuovo – S. Vito Bassano     Rinviata 

Roxius – Transvector   3 – 0 Tripletta di Peruzzo

San Pietro Rosà – S. Croce         Rinviata  

Union Ezzelina – Cusinati   2 – 0   M. Perizzolo(2) (Union Ezzelina)

 

Sull'Autore

Lamberto Marchesini