Eccellenza

Eurocassola: la mission impossible di Francesco Maino!

Scritto da Federico Formisano

Il presidente dell’Eurocassola Nicola Giangregorio comunica il gradito ritorno di Francesco Maino alla guida della prima squadra . ” gli auguriamo buon lavoro!”

Maino prende il posto di Filippo Cicero che ieri è stato dimissionato dalla società.  I numeri dell’Eurocassola sono purtroppo molto negativi: 4 partite, 4 sconfitte, 14 gol subiti e solo 2 realizzati.  In classifica un inquietante -1 dovuto ad una penalizzazione per aver fatto giocare un giocatore non tesserato.

Finora questi i giocatori utilizzati con presenze e reti:  Gheno 4, Martin 4, Sorrentino 4, Csvenszki 4, Tronco 4 (1), Matta 4, Giacomazzo 4 (1), Rumiz 3, Lando 2, Serhienko 3,  Diane 3, Fantoni 2, Binotto 2, Campominosi 2, Bordignon 2, Lagni 1,  Chemin 1, Moro 1, Bertollo 1, Vescovo 1, Rumiato 1.

L’anticipo di Campionato  fra La Rocca ed Eurocassola (foto di Federico Formisano)

Francesco Maino ha compiuto alla guida dei rossoblu una specie di miracolo: con una formazione completamente rinnovata rispetto all’anno prima è riuscito a portarla alla salvezza nei play-out battendo il temibile ed attrezzato Camisano.  Ora torna e si trova con una nuova rivoluzione: solo Gheno, Matta e Martin sono tra i confermati.

Abbiamo sentito il mister che ci ha ringraziato per gli auguri e ci ha detto: “E’ stata dura l’anno scorso, quest’anno lo sarà ancora di più anche perchè io sono convinto che il girone B sia più tosto del girone occidentale.  Siamo scherzosamente in trincea per una nuova importante avventura anche perchè non ho saputo dire di no alla società e sopratutto ai miei ex giocatori che mi hanno chiesto di tornare !!” 

Sull'Autore

Federico Formisano